![]() |
Vuti di otenza r 1150 gs adw 2004
Ciao è la prima volta che scrivo in questa sezione....e sono molto ignorante in fatto di meccanica.
Chiedevo se era capitato a qualcuno di avere vuti di trazione in accelerazione su un r1150 gs . Il mio è un doppia candela del 2004 con circa 22000 km comprata nel 2006 con 14.000 km e il problema l'ho iniziato ad avvertire da un paio di mesi. Devo andare a giorni a fare il tagliando dei 20.000 e magari volevo dare info più precise al meccanico. Ciao e grazie matteo modena |
scusa l ot ma quanto l hai pagata?
|
Vuti di Otenza??
|
Stessa moto, stesso problema. Acquistata a dicembre 2007, moto del 2004 con 50k km...dopo un pò mi rendo conto che c'è un buco a 5.000 giri, quando ci arrivo la moto va a strappi e fatica a riprendere fino ai 6.000, poi a posto.
Era il filtro benzina sporchissimo (non sostituito nel tagliando pre-consegna dei 50.000 km!). Cambiato quello tutto ok Ma la tua a che regime fa il vuoto? Oppure va a singhiozzi (nel qual caso potrebbe essere anche una bobina) ? |
anche la mia faceva una cosa simile in accelerazione, ma soprattutto ad andatura costante. ho cambiato le bobine (che poi sono le pipette delle candele) ed il problema e' sparito.
|
potrebbe essere anche il potenziometro
|
Si Singhiozza
non è che abbia proprio un vuoto a un certo regime di giri ma in accellerazione non è omogenea e a volte anche a velocità costante avverti dei vuoti.....
MHA ... ora è dal meccanico aspetto il responso. grazie mille a tutti e scusate :!::!::!: se ho messo il post 2 volte ma non ricordavo più se lo avevo inserito qui o in altri siti. Scusate di nuovo. Matteo |
Stavi scrivendo "Vuti di otenza" mentre eri in moto? Allora sono proprio fastidiosi... ;)
Scherzi a parte come ho già scritto d'estate soprattutto la resa del nostro boxer è meno fluida, prova a fare benzina V-Power e vedi se migliora qualcosa. P.S. La mia è identica alla tua, ADV twin spark del 2004. |
Risolto Problema!!!!!!!!!
Erano le bobine entrambe da sostituire .....
Ma è normale che a 22.000 km succeda??? spero non ricapiti costano 80 euri l'una (o almeno io le ho pagate così al mio meccanico). Ciao e grazie a tutti dei preziosi consigli. Matteo |
Sul twin spark pare che sia un guasto "frequente".
|
Ma in che senso frequente??
nel senso che ricapita spesso o che una volta sostituite si è a posto?
|
...nel senso che è un componente che statisticamante ha dato più problemi rispetto a quello del monocandela. Comunque non ti preoccuopare non volevo dire che si guastano in modo frequentissimo.
|
Mi è successa la stessa cosa intorno ai 15.000 km.
A 5.200 giri c'era un buco. Velocità massima 180 ... Pensavo fosse la centralina Rapidbike. Mi hanno fatto la curva di potenza ed hanno visto che perdeva 16 cavalli ! Era la bobina di dx. 80 eurozzi e passa la paura ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |