![]() |
San Mukken ci ha salvati...
1 allegato(i)
Ieri mattina io e Vale eravamo in giro nel cuore della sicilia e dopo qualche sfollamento di troppo...l'occhio mi cade sul gommino leva marce inzuppato d'olio, compresi stivale e pantalone. :mad:
Uno dei perni del coperchio valvole sinistro era fuoriuscito dalla sua sede perchè il filetto si era spanato e cercava ,con tutte le sue forze, di perdersi tra i caldi asfalti siculi. :lol: Ma...come si fa quando accade una cosa del genere? :rolleyes: Avvitare impossibile perchè gira a vuoto... :( Allora ecco che dalla mente geniale esce l'idea: ho qualche adesivo rimasto del mukken dietro!! :arrow: Puliamo bene le parti piene d'olio, attacchiamo l'adesivo Mukken... questi ci permette di fare gli ultimi 400 km rimasti e rientrare felicemente a casa la sera. :!: Evviva San Mukken... :cool: Evviva San Segnika per la consistenza dei suoi materiali... :D:D:D |
Che mito!!! :D:D:D:DMacGyver in confronto a te è un pivello!! :D:D
|
Be, direi che hai avuto fortuna e colpo di genio in quel momento!
Sinceramente, con l'olio caldo, non so come ha fato a tenere la colla dell'adesivo!!! devono aver usato un buon mastice per non far staccare gli adesivi dalle superfici! |
se attaccavi quello da "cupolino" coprivi l'intero cilindro!
ah ah a ciao duca |
Salvo... no comment.
Me li metto in borsa. Si sa mai.... |
STUKA.....avevo anche quello dietro, ma non avevo forbici per sagomarlo :mad:
Per quanto rigurda il materiale dell'adesivo...non si riesce a strapparlo a mani nude, la parte interna sembra vulcanizzante :lol: |
Abbiamo quasi sempre quello che ci serve, o che ci si avvicina, però bisogna saperlo cercare ;).... questa volta serviva l'adesivo, per fortuna c'era e di qualità.....
|
ciao Duca ;)
ci va una tiratina di orecchie al meccanico che ha fatto il lavoro del motore :lol: |
... Non mi fate preoccupare, per favore...
In questo momento "dal meccanico che ha fatto il lavoro al Duka", c'è la mia moto... |
Non è questione di meccanico...
Sapete che io ogni tanto (spesso) ci vado in fuoristrada no? Ho dovuto cambiare entrambe i coperchi nel tempo dopo averli spaccati e siccome in tutte e due i casi le viti si sono piegate quasi strappate dalla loro sede,essendo la botta forte...questa ne sconvolge in parte i filetti stessi nel momento in cui sviti le medesime (piegate girano storte) per sostituire il tutto con il nuovo. Ed ecco cosi che nel tempo...e dopo i tanti tagliandi fatti ( 15 quelli da norma in 150.000 km) vuoi o non vuoi è sempre una lotta tra acciaio ed alluminio... e alla fine il perdente è sempre il secondo. Meno male che esistono le molle filettate e il problema si risolve! :lol: |
Strunz... e sprechi così gli adesivi del mukken ???
|
Molle filettate? che roba e?
|
http://www.bollhoff.it/filetti-ripor...ttatura-19.php... codesti o meglio intesi come HELICOIL.
Video: http://www.bollhoff.it/filmati/304-0...dbba6a7158073c |
lo voglio anch'io quell'adesivo!!!!!:arrow:
|
geniale !! come vorrei sapermi arrangiare anche io cosi' !! e' che sono proprio una frana con la meccanica:mad:, se puoi postare i vari passaggi , credo che faresti un favore a tutti, quanta pressione hai esercitato sull'adesivo . avevi la dinamometrica ? :!::!::!::!:
|
Complimenti x lo spirito di iniziativa:una pensata cosi non é da tutti!!!
|
Salvo,complimenti....finalmente in giro,a prossima vota mi pottu puri iò un adesivo du mukken e tutti i kit di segnika..;);)
Ma al buon Ermanno quanta strada gli hai fatto fare??? |
Considerato che non tutti sono stati al Mukken... e questo ed altro può succedere andando in moto... consiglierei di tenere sempre a portata di mano un rotolo di nastro americano (TESA!) :D
e mi pare proprio strano che il duca non ne avesse con se!!!:rolleyes: con quello potete anche riparare un copri valvole del 1200 con un foro largo 7 cm! e farci un pò di km... specie se sei fuoristrada e non sai dire al callcenter dove ti trovi!!!:lol::lol::lol: |
salvo scusami....quando lavi la moto, se non hai il tappo della marmitta, che ti inventi??
|
Duca....dimmi che era quello per Piripicchio !:lol:
|
Porto sempre dietro quel rotolo di nastro...ma giuso sta volta NO :mad:!
Quando lavo la moto? E chi la lava...io MAI! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |