![]() |
vibrazioni in frenata sur1200s
salve a tutti sono nuovo,volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi ai dischi freno anteriori del r1200s?
|
Al momento (sgrat sgrat..) no; a pastiglie come 6 messo? anno e km?
|
la moto è del 2006 e ha 8000km,il mecc mi ha detto ke x lui la moto va bene,nn ha i dischi storti e nn vibra,ma ogni volto ke freno sento sempre questa fastidiosa vibrazione al manubrio.
|
Se il mecca ti dice che va bene...lascialo e trovane uno "vero"...
|
|
Anche io nessun problema.
|
ho provato anche cambiare marca di pasticche,ma vibra peggio,a sto punto nn so + ke cavolo sia visto ke il mecc mi ha assicurato ke i dischi sono dritti! beata r1150r ke avevo,22000km fatti quasi tutti in montagna e mai avuto nessun problema!
|
la frenata della esse e' splendida in tutto :D:D:D secondo me il punto di forza di questa moto :D:D:D ma quanto frenano le paste originali???? :rolleyes::rolleyes: eccezionale veramente ;) quindi se senti qualcosa che non va , falla vedere dal mecca.
|
infatti devo assolutamente sapere cosa c'è ke nn va!
|
oggi mi sono fatto un bel giro solo x cercare di capire ke cavolo hanno sti freni e ho riscontrato ke dai 70 ai 110 km/h vibra in frenata dopo averli scaldati(già dopo 4-5 volte ke freno)praticamente da freddi e se faccio una pinzata con forza nn lo fà! prima di portarla da un altro mecc,c'è qualcuno ke saprebbe dirmi cosa può essere? grazie.
|
si, che c'e' ancora il rodaggio :lol: fai qualche bella frenatona da 200 a 0, oh mi raccomando non far cazzate...... probabilmente accoppi bene paste e dischi e non lo fa piu'..... frena che gli passa :lol: ascolta, va che da fredde frenan poco le originali..sono molto racing come paste, quindi non fare imprudenze.... se poi vedi che non migliora vai dal meccanico.
|
se anche solo un disco e' storto quando sei a velocita' prossima allo zero, poco prima di fermarti dovresti sentire la moto che si ferma a scatti, piu' o meno accentuati.
comunque se quando freni parte la vibrazione non c'e altra soluzione i dischi sono andati. la domanda e' come fa il meccanico a dire che vanno bene senza smontarli.... passi pure che non percepisce la vibrazione ma allora e' un somaro o ci fa.... |
scusa HEDO, si dice anche che frenando forte non lo fa...se sn storti vibra pure il manubrio nelle staccatone... il mecca ha usato il mio stesso parametro penso e cioe' FRENATINA VIBRA = DA RODARE BENE DISCHI E PASTE.......
|
ma cosa intendi x rodare? ho già 8500km,nn ho mai sentito ke ci vuole cosi' tanti km x rodare dischi e pastiglie,ma anke la tua vibrava?
|
cioe' hai fatto gia' 8500km con le stesse pastiglie? e per 8500km ha sempre vibrato? se e' cosi' di sicuro non sn da rodare :lol:
|
a cominciato a vibrare già a 5000km,ma poco,poi si è accentuato e adesso sto difetto nn lo sopporto piu'!
Si,le pastiglie sono sempre le stesse. |
cavolino......dimentica il post sopra...... se pero' per 5000 e' andata bene e poi si e' messa a vibrare...... speta :lol: hai per caso cambiato la gomma anteriore? :lol:
|
a me i dischi si sono ovalizzati (su un'altra moto) dopo 2800 km, repentinamente, e senza preavviso, la gomma dovrebbe vibrare anche in fase di decellerazione senza toccare i freni...
|
Quote:
Il rodaggio delle pastiglie si fa (dal sito Brembo) appena montate, i primi 10/15km: brevissime e intense frenatine (una ogni km, all'incirca) andando piano, ovviamente. |
io non ho mai fatto durare una gomma 8000km, magari se non l'ha cambiata e' scalinata.e i conti tornano, dopo i 5000 ci starebbe.... e come tutti sapete la gomma scalinata freni e vibra.
|
si,la gomma anteriore è ancora originale,infatti ora la cambio sperando scompaiano le vibrazioni anke se cmq x me sono i dischi! appena la cambio vi faccio saperere se il problema si è risolto,ciao.
|
ciao a tutti sono nuovo anche io...
Un amico con un r1200r ha lo stesso identico problema e le ha già provate tutte.ha cambiato pastiglie,gomme e pure cuscinetti ma niente.i sintomi sono gli stessi,che siano veramente i dischi? |
Posso anche io dire la mia ?
Come già detto prima indiziata la gomma anteriore, atenzione non cambiarne una sola, cambia anche posteriore. Secondo, verifica bene le forcelle e la sospensione davanti Terzo. Un bello spurghetto ai freni. dato che togli il cerchio per la gomma, prova a vedere i dischi se sono dritti Dal gommista quando il cerchio e la gomma sono montati per la convergenza se riesci avvicina al disco un oggetto che possa sfiorare il disco (tipo un truschino sul tornio) così potresti renderti conto dell'allineamento o meno dei dischi. Saluti |
come vi avevo detto sono qui,ho cambiato le gomme,ma la moto vibra ancora in frenata,come immaginavo,ora ho la certezza ke sti cavolo di dischi sono da buttare!
p.s. ma è possibile ke durino solo 5000km? |
caro bmw..., scusa se insisto, ma hai provato a verificare i dischi oppure no ?
Penso che finchè non fai quella prova ci capisci poco. A quel punto se i dischi delle tua sono simili alla mia 1100 S (chiedo aiuto a qualcuno) io te li presto, vieni qui una sera (brescia) e si fanno tutte le prove del caso. Io farei così, se hai problemi chiedi Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |