Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   r1150gs Frizione andata !!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184037)

dakanzi 21-08-2008 23:31

r1150gs Frizione andata !!!!
 
Bene..bene :mad: da dove comincio...
Oggi magnifico giro in moto tra campotosto e campoimperatore, tante curve e tutte in salita...........
al ritorno in discesa e quindi senza sforzo sento la frizione come slittare in 4° marcia... riprovo in rettilineo e di nuovo al limitatore in 4°
decido di tornare in autostrada a casa ed anche in 6° motore al limitarore ma moto ferma a 130km....
ho letto nei post dell'RR che è probabile che sia entrato olio nella frizione e quindi slitti.... ma por....:mad::mad:
Vi chiedo conforto... quanto mi tocca spendere ...

meco 21-08-2008 23:43

sfiga nera!!!!
A me è successo lo stesso con la macchina e ho dovuto rifare la frizione a 60.000 km.

dakanzi 21-08-2008 23:52

Grazie del conforto "meco"
ho letto nel post del cambio rott che ad EZIO la mattina la moto faceva un rumore come di cinghia che slitta... anche a ME!!!
ditemi vi prego... non si starà rompendo anche il cambio ????:dontknow:

Charly 22-08-2008 09:00

Di cinghia c'è solo quella dell'alternatore.
Va sostituita ogni 30.000 Km.
Probabilmente si sta sfilacciando.
Togli in coperchio in plastica (dietro forcella) e verificala.

Kilimanjaro 22-08-2008 10:25

Che cosa c'entra la cinghia dell'alternatore quando il motore prende giri e la moto non cammina?

Li è un problema di frizione e basta...:(

Portala in officina.

Charly 22-08-2008 10:57

Data la sua descrizione, di cinghia c'è solo quella.
Forse c'è frizione e cinghia.

Con le passate jap, quando la frizione era cotta la moto saliva su di giri senza prendere velocità e basta senza rumori di cinghie annessi.

Minchia lo dici a chi hai in confidenza.

Kilimanjaro 22-08-2008 11:53

Mica l'ho detto a te?
Comunque ho corretto..:confused:

dakanzi 22-08-2008 15:47

Allora.. scusate ma stamane avevo il tagliando alla macchina..
la frizione slitta e non ho dubbi(vedere il limitatore a 130km in 6°)
per l'altro rumore avevo fatto controllare la cinghia la settimana scorsa ed è nuova e sostituita a 40.000.
il mio dubbio è in intervento di ezio51 che dichiara che prima di rompere il cambio aveva avvisato solo un rumore come di slittamento di cinghia, da qui i miei dubbi.

dakanzi 22-08-2008 16:35

Ho riletto di nuovo le vaq ad mi sono imbattuto in questa frase : Muntagnin 14/05/2005 R1150RT
Sicuro, sicuro-sicuro che sia la cinghia?
L'astina della frizione fa lo stesso cigolio. ... son + o - 600 eurozzi ....

Aiuto svengo !!!....
per la cronaca il conce riapre lunedì

Kilimanjaro 22-08-2008 22:50

Qualche mese fa, recandomi presso l'officina della concessionaria BMW per un tagliando alla moto, mi è capitato di vedere una GS1150 smontata in due, per una rottura del disco frizione ( e del cambio).
La rottura era dovuta al materiale d'attrito della frizione che si era letteralmente sfibrato, tanto da riempire la cavità che lo alloggia, tra motore e cambio, di una sorta di lanetta (costituita appunto dal materiale d'attrito stesso).
Questo materiale che si era formato, aveva fatto spezzare anche il disco d'acciaio di supporto della frizione, nonchè l'alberino del cambio.

Fargli dare un'occhiata, seppur da fuori, non costa nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©