![]() |
Significato stemma BMW???????
Su Ski, trasmissione Megafabbriche, costruire Z4 c'è un ingegnere della BMW che dice che il simbolo bianco/azzurro non ricorda un'elica ma bensi la Baviera e che anche loro erano convinti del contrario, si sono solo ultimamente accorti dell'errore..........
Peccato ero convinto di avere un aereoplano :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
No no, è perchè vista l'affidabilità del loro nuovo corso è meglio non dire che motorizzano anche aerei, altrimenti la gente riprende a viaggiare via terra e via mare.
|
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
|
Quote:
io credevo di avere una moto Fiat...:lol: |
Che cagata..
il simbolo è dell'elica di un aeroplano e non solo... Il bianco sul blu non prendono ispirazione dai colori della Baviera, ma ben si' dalla striscia bianca nel cielo (la condensa) che per la prima volta un aereo (un motore BMW appunto) ha lasciato volando in quota sul cielo di Monaco... E poi, basta chiedere agli Obso... :D :!: loro sanno tutto!!!! |
Quote:
meno male che ci sei tu...:lol: :!::!::!::!: |
E' il simbolo dell'elica del ventilatore che raffredda le pinze dei freni.
|
... è la rotazione degli attributi maschili quando vai a pagare i tagliandi delle BMW.....
|
Quote:
Ehm... il simbolo è un elica di un aereo con i colori della Baviera.. ovvero il bianco e il blu (chiaro) ... Giova ricordare (in epoca di cineserie varie) che le moto furono un "sottoprodotto" nate dalla necessità di fare qualcos'altro dopo che il trattato di Versailles del 1919 impediva alla Germania di avere una sua flotta aerea. A quel punto non sapendo cosa fare (letteralmente) cercarono altri impieghi per i loro motori, sviluppandone uno (M2B15) su base inglese proprio per le moto... Da li a poco ripresero la produzione dei motori d'aereo... |
Quindi il forum d'ora in poi si chiamerà "Quelli della Baviera" :lol::lol::lol:
|
Ciao Evangelist... :D
ti assicuro che in qualche Bibbia BMW (non ricordo il titolo) ho letto esplicitamente della scelta dei colori su bianco e blu, o che comunque gli hanno attribuito il primo volo con la famosa striscia bianca sul cielo... Ora lo becco, uh se lo becco... :lol: |
Se non sapevano cosa fare, potevano girarsi i pollici, è così bello ca@@eggiare.:lol:
|
Quote:
|
Spesso si leggono delle minc@@@te clamorose.... ne ho lette di peggiori...
|
Quote:
da 2004 non mi stupisco più di nulla |
http://img49.imageshack.us/img49/8104/58vb.jpg
Io è dal 1916 che non mi stupisco più di nulla...:lol: |
Evangelist, qui la cosa clamorosa è che lo ha detto un ingegnere della BMW ...
|
Quote:
|
La foto postata dall'evangelista è più che eloquente
|
Quote:
|
Berliner Motoren Werke
|
Toro:;)
Dal 1969 la fabbrica è la.... ecco se vuoi una data per aggiornare la tua firma...:lol: |
......secondo me era un ingegnere Guzzi, inventiamo qualcosa noi sulla Guzzi daii:read: !!
|
Quote:
|
Quote:
in quella data, gli operai e i tecnici venivano frustati se sparavano cagate come quelle del tecnico cepu odierno :lol: c'era l'esecutore, un omone alto due metri di nome friz paralever che usava un cardano duro per infliggere punizioni corporali a chi sbagliava... ma poi capì che tecnicamente erano bastone, non frustate, così inventò lo snodo in modo da rendere più fluido il colpo :lol: e lo chiamò appunto col suo cognome è storia anche questa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |