![]() |
Stampa Estera: le strade italiane sono le più pericolose d'Europa
|
...purtroppo è veramente così....
...anni fa erano considerati peggiori come impiantistica stradale Spagna, Portogallo e paesi balcanici...oggi credo ci siano passati davanti....anche in questo...:( |
ho un'idea, ma è da cantina, non posso esprimerla qui...
|
Quote:
|
So che un'impressione personale non è significativa... ma a proposito di Spagna sono stato a Barcellona qualche mese fa e a Roma ce le sognamo delle strade tenute così. :confused:
E Roma è pure una capitale, a differenza di Barcellona! :mad: |
Quote:
anche se sono diversi anni che non vado di persona...:confused: |
Il problema è che di strade in Italia ne abbiamo troppe. Senza andare a disquisire dei motivi storici per cui è così, pensiamo alla soluzione. Smantelliamone l'80% e potenziamo il restante 20%.
|
Quote:
Ah, ovviamente mi serve anche la strada sotto casa mia. |
Quote:
Barcellona comunque non è "la" Spagna! ;) c'è di che incazzarsi lo stesso... |
Mi dispiace Claudio, nel mio piano personale è previsto che tu a casa ci torni a piedi o in Unimog.
Occhio ai piani per l'Italia elaborati dalle parti di Arezzo. |
Tommy, hai interpretato male il senso dell'articolo. I giornali stranieri parlano dei compartomenti degli utenti non delle condizioni delle infrastrutture...
Questa prese di posizione dei giornali stranieri non farà altro che acuire la campagna mediatica contro automobilisti/motociclisti adoratori del demone VELOCITA' :( |
Le infrastrutture delle strade italiane non sono le peggiori d'europa.. c'e' molto di peggio in Spagna ,UK Portogallo...
E' il comportamento degli automobilisti italiani che e' il peggiore d'europa... 6000 morti e 300.000 feriti... se attraversi sulle strisce ti tirano sotto... il rosso ha un significato relativo.. idem gli stop etc etc etc... :-o |
Roma, stamattina, 20 agosto ore 9.05, fermo al semaforo, primo della fila perché mi sono fermato con il giallo.
Scatta il verde. Inserisco la prima marcia. (il tempo tra il verde e l'inserimento della marcia è stato lo stesso di quello con cui leggete le due righe: dislessici esclusi) Suonatina di quello dietro con tempo di reazione degno di una finale per i campionati regionali del Molise sui 100 metri piani. A parte l'esaurimento di uno che ha una tale fretta la mattina del 20 agosto... mi sono chiesto cosa succederebbe se anche in Italia programmassero i semafori con il giallo che preavvisa anche dell'arrivo del verde :confused: Ma per fortuna anche il Papa è sensibilizzato al problema della sicurezza stradale. |
Le strisce pedonali sulla strada di casa mia ormai manco fanno più lo sforzo di ridipingerle quando non si vedono più, tanto per quello che servono...
|
Quote:
Perche' i pedoni e i ciclisti possono infischiarsene del cds?? |
I pedoni italiani funzionano al contrario.senza le striscie attraversano decisi senza guardare,con le striscie si fermano a guardare se arriva qualcuno.Boh!Chissa cosa pensa un tedesco,o un americano che capita qui da noi.Forse di essere finito in un grande manicomio!Poi ci stupiamo se in giro x l europa la gente sghignazza appena sentono Italia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |