Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pericolo sulla strada, cosa posso fare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183519)

squalomediterraneo 16-08-2008 15:53

Pericolo sulla strada, cosa posso fare?

Ho letto i messaggi, anche concitati, di un'altro post e mi sono chiesto se a parte esprimere rabbia, sgomento, terrore, posso fare altro.

Questo forum l'ho scoperto per la mia voglia di sapere e fare qualcosa con la mia BMW.

A parte lamentarci, come sempre, della mancanza dei controlli, delle giuste manutenzioni, dell'incompetenza e quant'altro, voglio domandarvi, senza ironia e polemica, cosa posso o possiamo fare.

Uno svincolo pericoloso a chi posso segnalarlo per ottenere qualcosa?

Una buca sulla sede stradale che porta direttamente alle olimpiadi a chi la devo segnalare?

Insomma a chi si deve o dobbiamo rompere le palle per avere quello che ci spetta??

Chi è del settore interessato potrebbe darci delle dritte per FARE qualcosa, invece di continuare a lamentarci.

Potremmo "coalizzarci" nelle varie città per rompere fino ad ottenere almeno una "vittoria"...vogliamo fare, o continuiamo a scrivere e lamentarci, nella speranza di essere fortunati e di poterla rancontare?

Attentatore 16-08-2008 15:58

:mad::mad::mad:
Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo1 (Messaggio 3053011)
Ho letto i messaggi, anche concitati, di un'altro post e mi sono chiesto se a parte esprimere rabbia, sgomento, terrore, posso fare altro.

Questo forum l'ho scoperto per la mia voglia di sapere e fare qualcosa con la mia BMW.

A parte lamentarci, come sempre, della mancanza dei controlli, delle giuste manutenzioni, dell'incompetenza e quant'altro, voglio domandarvi, senza ironia e polemica, cosa posso o possiamo fare.

Uno svincolo pericoloso a chi posso segnalarlo per ottenere qualcosa?

Una buca sulla sede stradale che porta direttamente alle olimpiadi a chi la devo segnalare?

Insomma a chi si deve o dobbiamo rompere le palle per avere quello che ci spetta??

Chi è del settore interessato potrebbe darci delle dritte per FARE qualcosa, invece di continuare a lamentarci.

Potremmo "coalizzarci" nelle varie città per rompere fino ad ottenere almeno una "vittoria"...vogliamo fare, o continuiamo a scrivere e lamentarci, nella speranza di essere fortunati e di poterla rancontare?

...io telefono anche ai comuni avverto chi di dovere...ogni tanto mi ascoltano...ma poco..pero' fanno qualcosa ogni tanto...ma i tombini devono proprio stare in mezzo alla strada?:mad::mad::mad:

squalomediterraneo 16-08-2008 16:17

I tombini stanno in mezzo alle strade perchè i comuni hanno lasciato fare come meglio credevano a tutti gli enti che richiedono lo spazio nei tracciati comunali.
Se avessero investito in cunicoli da "affittare" ai vari enti avremmo meno tombini, meno scavi, e strade piu' sicure.
Ormai sotto terra non c'è piu' spazio, tubi d'acqua, metano, energia elettrica, operatori telefonici, esercito, ecc..
Ma è sufficente una telefonata per ottenere risultati?
Qua in sicilia mi manderebbero aff....

calabronegigante 16-08-2008 16:22

beh,intanto il "black point".....nei link utili lo trovi!
ora,ho poco tempo,ma appena ne ritaglio un po',ho da proporre qualcosa riguardo la segnaletica orrizzontale "viscida".
ho appreso (da un forumista) che in Francia viene cosparsa di sabbia quando viene ripristinata.....non vedo perche' "qui" non si possa fare....

BerrynaGS 16-08-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3053028)
la segnaletica orrizzontale "viscida".
ho appreso (da un forumista) che in Francia viene cosparsa di sabbia quando viene ripristinata.....non vedo perche' "qui" non si possa fare....

probabilmente perchè "costa"...qui in Italia si fa tutto al risparmio....:(

Attentatore 16-08-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo1 (Messaggio 3053026)
I tombini stanno in mezzo alle strade perchè i comuni hanno lasciato fare come meglio credevano a tutti gli enti che richiedono lo spazio nei tracciati comunali.
Se avessero investito in cunicoli da "affittare" ai vari enti avremmo meno tombini, meno scavi, e strade piu' sicure.
Ormai sotto terra non c'è piu' spazio, tubi d'acqua, metano, energia elettrica, operatori telefonici, esercito, ecc..
Ma è sufficente una telefonata per ottenere risultati?
Qua in sicilia mi manderebbero aff....

...non sono mai andato piu giu' di s.benedetto del tronto...andando al lavoro cerano delle buche dopo un cavalcavia..ho chiamato e le hanno rattoppate...all'italiana... tipo un po' di asfalto e giu'di pala...ma non funziona sempre...scusa sono veneto...

calabronegigante 16-08-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3053030)
probabilmente perchè "costa"...qui in Italia si fa tutto al risparmio....:(

azz...e' sabbia!
....basta che inclinino un po' il capo picchittandolo.....e sai quanta gliene esce!!!;)

BerrynaGS 16-08-2008 16:52

...calabrone sarebbe troppo semplice...così si risolvono ben due problemi insieme...le strisce sabbiate...e cervelli più leggeri e funzionanti....no no...:(:(

sylver65 16-08-2008 17:08

iniziamo una class action. I presupposti ci sono tutti.

BerrynaGS 16-08-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 3053052)
iniziamo una class action. I presupposti ci sono tutti.

QUOTO AL 100%...:D:D:D

sylver65 16-08-2008 17:14

Qualche parruccone che se ne intende , c'é ?????

BerrynaGS 16-08-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 3053060)
Qualche parruccone che se ne intende , c'é ?????

va bene anche un parrucchino....o un toupè...:lol:

ambroeus2003 16-08-2008 17:20

.....x una classe dirigente che governi ed amministri un paese lavorando nell'interesse della collettività,cè solo una strada percorribile, ed è la cultura e la SCUOLA,l'insegnamento di valori e dei fondamentali della convivenza nella società CIVILE.....

adopero questo 3D,per rivolgere le mie scuse se ho offeso persone che si impegnano ogni giorno,per migliorare questo nostro paese,ho sconfinato sull'onda di un emozione,e di qualke lacrima che fatico a trattenere quando perdo un amico con la mia stessa passione....

TheBoss 16-08-2008 17:21

questo si può quotare al 100% ;)

:D :D :D

GSCONROTELLE 16-08-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3053028)
beh,intanto il "black point".....nei link utili lo trovi!
ora,ho poco tempo,ma appena ne ritaglio un po',ho da proporre qualcosa riguardo la segnaletica orrizzontale "viscida".

In Francia, chi ha l'appalto x ripristinare uno scavo, non e' lo stesso che ha scavato, quindi prende i soldi solo se il lavoro e' a regola d'arte, in piu', quando un ente deve scavare, vengono contattati gli altri enti per evitare le riaperture degli scavi stessi. Da noi, ho visto asfaltare strade e riscavarle dopo 2 giorni da un altro ente,che poi rappezza con il culo,si' perche' la norma prevede il "rappezzo",con nessuno che controlla.
Il terzo mondo siamo noi!

smile50 16-08-2008 20:06

Cosa si può fare?
Segnalazioni scritte indirizzate al responsabile del tratto stradale.
Troppo rischioso, per costui, non poter dimostrare (in sede penale e civile) di aver fatto qualcosa (quì sta il problema immediatamente successivo), in caso di incidente esiziale riconducibile alla causa evidenziata in una comunicazione di cui rimanga traccia.
E' una forma di collaborazione cogente!

kappaingiro 17-08-2008 01:45

Direi di cominciare ad incenerire autovelox mangiasoldi con i lanciafiamme:eek: ed a far spendere i soldi fin'ora guadagnati per risistemare il manto stradale......:arrow:

squalomediterraneo 17-08-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 3053214)
Cosa si può fare?
Segnalazioni scritte indirizzate al responsabile del tratto stradale.
Troppo rischioso, per costui, non poter dimostrare (in sede penale e civile) di aver fatto qualcosa (quì sta il problema immediatamente successivo), in caso di incidente esiziale riconducibile alla causa evidenziata in una comunicazione di cui rimanga traccia.
E' una forma di collaborazione cogente!

Bene, scritte, ma se Squalomediterraneo comincia a scrivere per ogni buca, in una realtà dove gli appalti per i lavori non sono sempre limpidi e i soldoni girano in direzione sempre degli stessi, rischia personalmente.
Ok il senso civico, ma non mi va di ritrovarmi in situazioni "antipatiche" ;)
Non esiste una associazione, un gruppo che in quanto tale possa "attutire" eventuali colpi ?

nossa 17-08-2008 08:48

Ma non esisteva la FMI, che ci sta a fare?:mad:

sylver65 17-08-2008 08:50

Federazione Molto Inattiva?

Kilimanjaro 17-08-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo1

Questa mi mancava... :rolleyes:

Weiss 17-08-2008 10:46

Esisterà un qualche ente che abbia la forza di imporsi?...
Altrimenti creiamolo!

Isabella 17-08-2008 11:18

La FMI, come tutte le federazioni sportive, tutela gli interessi degli AGONISTI, e organizza le competizioni, correlandosi a livello internazionale con le federazioni omologhe di altri paesi.

Non è la giusta controparte.
Sarebbe come chiedere alla FIA di occuparsi dei problemi dei guidatori d'auto di tutti i giorni.

Resta da capire qual è la corretta associazione cui rivolgersi, l'ACI fa poco o nulla anche per gli automobilisti, figuriamoci per i Motociclisti; forse è quasi + attivo il TCI...

Associazioni spontanee ne sorgono spesso, vedi Motociclisti Incolumi, ma senza un effettivo riconoscimento da parte del Governo o Ministero dei Trasporti, pesano ben poco...

Commodoro 17-08-2008 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 3053610)
Associazioni spontanee ne sorgono spesso, vedi Motociclisti Incolumi, ma senza un effettivo riconoscimento da parte del Governo o Ministero dei Trasporti, pesano ben poco...

Confermo la FMI si occupa di gare motociclistiche, di campionati e dei relativi piloti.
Le associazioni di cui parla Isa non contano un beato cazzo non per questioni di riconoscimento ma perchè siamo noi, i motociclisti italiani a non contare nulla e fino a quando non impareremo a mobilitarci e scendere in piazza sarà sempre così.
Ben diversa la situazione in Francia dove i Motociclisti in Collera riescono a mobilitate decine di migliaia di moto e quando è stato necessario hanno bloccato il paese.

nossa 17-08-2008 12:59

E' una questione storica... Le 14 Juillet è cosa di Francia...:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.