![]() |
Sigle di Stati Esteri sulla moto
Mentre giravo sul Codice della strada per fatti miei!... ho trovato questo articolo che secondo me interessa un pò a tutti i Globetrotter di QDE:
TITOLO IV - GUIDA DEI VEICOLI E CONDUZIONE DEGLI ANIMALI Art. 133. Sigla distintiva dello Stato di immatricolazione. 1. Gli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi immatricolati in uno Stato estero, quando circolano in Italia, devono essere muniti posteriormente della sigla distintiva dello Stato di origine. 2. La sigla deve essere conforme alle disposizioni delle convenzioni internazionali. 3. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi sia nazionali che stranieri che circolano in Italia è vietato l'uso di sigla diversa da quella dello Stato di immatricolazione del veicolo. 4. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296. Cioè mi par di capire che tutti coloro che si "fregiano" degli adesivi con le sigle dei paesi visitati sono passibili di una sanzione da 74 a 296 eurini???:rolleyes: Muuuuuuuuuuuttley... smonta le borse!!!!:lol::lol: |
Si ma sulla targa però.
|
posso anche immaginarlo... ma dove lo specificano???
|
Quote:
|
è il solito adesivo ellittico con la sigla dello stato, non si mette sulla targa ma nella parte posteriore del veicolo. ovviamente se guido un veicolo immatricolato in italia non posso esporre adesivi di quel tipo con la sigla di un altro stato.
|
appunto: parte posteriore.
Se gli adesivi degli altri stati li attacchi sui fianchi delle borse, il problema non si pone. |
Quote:
|
Quote:
Non so perchè ma a mio parere di fianco vengono attaccati solo quando lo spazio disponibile al "posteriore" è finito! Magari a nessuno è mai stata contestata la cosa... ma se uno in divisa con i cojons girati vuole darti fastidio credo possa divertirsi a farlo... |
Già... mi sa tanto di norma soggetta ad interpretazione, perchè, se è pur vero che al capo 1. si specifica "posteriormente", altrettanto non si fa al capo 3. Credo che sia ben difficile trovare un tutore dell'ordine che contesterà l'apposizione degli adesivi ma nel caso... mi sa che ci sarà da discutere...:confused:
Non è il mio caso, a me la moto piace "pulita"... ;) |
Quote:
Anche a me la moto piace pulita. Ma le valigie...mi piace sporcarle:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |