![]() |
O-ring come cruise control...
ho letto (non riesco a trovare il "trid") che qualcuno utilizza un anello O-Ring
come cruise control....potete spiegare meglio come si fa? Grazie Roberto |
....eppure ho letto che qualcuno lo sta utilizzando
|
si certo, l'ho utilizzato io!
praticamente, sviti il paramani, infili un o-ring di diametro molto superiore alla manopola del gas, e quando ne hai bisogno lo infili tra la manopola e lo stabilizzatore, rendendo l'acceleratore duro tanto da bloccarti il ritorno dello stesso. così facendo puoi impostare l'accelerazione e lui te la mantiene fissa. secondo me ottima soluzione! |
Quote:
|
grazie Frankie e Fabio.
Solo una cosa: che diametro dovrebbe avere l'O-Ring? |
interessante.........lo tengo presente..........ma si puo fare senza prblemi anke in presenza di manopole riscaldate?
|
Riuscite a fare una foto del sistema?
f. |
Quote:
X fabiotpr: non posso fare foto perchè non lo uso più. Non mi piaceva l'idea che in caso di imprevisto l'acceleratore rimanesse bloccato:rolleyes: Ora uso questo sotto, a mio parere per viaggiare è molto comodo e quando togli la mano la moto decelera...;) http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...ategoria_id=67 |
Quote:
|
personalmente ritengo la soluzione pericolosa... io eviterei... il gas deve ritornare chiuso se nessuno tiene la manopola...pensa in caso di scivolata, moto accesa, marcia ingranata e moto accelerata..!!!:confused::confused:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |