![]() |
PER TUTTI GLI AMICI QdE......... VIRUS!!!!!!
Sperando di farvi cosa utile, senza allarmarvi troppo vi allego una mail ricevuta dal responsabile informatico della mia azienda: :shock:
CNN ANNUNCIA IL PEGGIOR VIRUS DELLA STORIA. Un nuovo virus che è stato scoperto recentemente è stato classificato dalla microsoft come il virus più distruttivo mai esistito. Questo virus è stato scoperto domenica pomeriggio da McAfee, e non ne esiste alcun tipo di protezione. Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero dell'Hard disk, dove sono controllate le informazioni vitali delle sue funzioni. Questo virus funziona nel seguente modo: "Si auto-invia verso tutti gli indirizzi di posta appartenenti alla vostra rubrica con il titolo "A Card for You". All'apertura di questo messagio il computer si blocca e obbliga l'utilizzatore allo spegnimentoe alla riaccensione attraverso lo shut down manuale con combinazione CTRL+ALT+CANC. Quando il computer si riaccende, il virus distrugge il Settore Zero, distruggendo permanentemente l'Hard Disk!! Quindi non aprite mai email aventi come oggetto "A Virtual Card for You".Ognivolta,che ricevete questo messaggio CANCELLATELO IMMEDIATAMENTE ANCHE SE CONOSCETELA PERSONA CHE VE L'HA MANDATO Inviate la presente a chiunque conosciate perché la salvezza del loro computer determinerà automaticamente anche la salvezza di quello vostro!! __________________________________________________ ______________________ Messaggio controllato da MessageLabs SkyScan ed esente da virus. __________________________________________________ ______________________ __________________________________________________ ______________________ Messaggio controllato da MessageLabs SkyScan ed esente da virus. __________________________________________________ ______________________ |
l'oggetto del messaggio potrebbe anche essere NUOVE DA ATENE o simile... il consiglio è, qualunque sia l'oggetto, se è un titolo che non convince nel dubbio di cancellare il messaggio senza aprirlo
|
eggiàggià....... 8)
|
cambiate responsabile informatico
:D |
Ho chiesto informazioni, anche in altro ambiente e mi è stata confermata la notizia. Fosse pure nel dubbio di bufala, meglio non rischiare.
Io me lo tengo :D |
Piuttosto di nulla è meglio piuttosto.
|
Per settore zero si intende l'MBR ? (master boot record)
In tal caso farsene un backup e' questione di un minuto. |
Appunto, s'intende MBR o traccia zero?
Comunque, di "virus peggiori della storia" ce n'è almeno uno all'anno. Il bello è che la Microsoft ha fatto un sistema operativo scadente e poi accusa terzi di fare codici molto insidiosi. Grazie dell'informazione; ci starò comunque attento. :wink: |
Bufala, sorry..
Piuttosto segnala questo link al tuo collega, roba fresca e abbastanza importante: http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms05-jan.mspx |
l'ansia del winzoozzuser...... :lol: :lol: :lol:
|
ai mac queste cose non succedono!!! AH AH AH :lol: :lol:
|
Re: PER TUTTI GLI AMICI QdE......... VIRUS!!!!!!
Quote:
Inoltre, la traccia zero del disco puo' essere ripristinata da un backup oppure con del software apposito, fino ad ora non mi risulta esistano metodi software per rovinare a livello hardware un disco... |
Anche se fossero confermate le caratteristiche di azzeramento dell'MBR, non disperate per i dati, basta collegare l'HD come slave ed attivare un programma per recuperare tutti i file, dopo fate la bassa formattazione del HD e ricostruirete la partizione MBR.
|
BOFF
secondo me è l'ennesimo allarmismo ad uso dei più creduloni.
e se devo essere sincero, vi dirò che i peggiori virus non risiedono su supporto magnetico, ma si siedono di fronte al computer. saluti g. |
e se invece di buttare i soldi in antivirus spendeste 499 dollari (meno di 400 euro!!) e sostituiste la vosta Cpu con un bel Mac Mini!?!?!?
e vivremmo tutti più tranquilli e senza le mail intasate :lol: :lol: :lol: :tfrag: :gib: :ctf2: :snipe: :withstup: |
Voglio un MAC!!!!! :D :!: :!: :!: :!:
|
che ne dici di questo?
http://images.apple.com/macmini/imag...op20050111.jpg
http://www.apple.com/macmini/ a 375 euri se lo comprate in usa siori e siori..... |
Il giorno che i Mac raggiungeranno la diffusione dei Win.. lo farà anche il numero dei virus per Mac..
..io li uso entrambi, tanto per la precisione.. :D |
niente potrebbe essere più vero, ma prima che li raggiungano (se li raggiungeranno) ci sono tanti anni tranquilli senza tante rotture.
anch'io li usavo entrambi, ma ho abbandonato il Pc perché semplicemente costava troppo - in tempo e in soldi - mantenerlo e visto che i prezzi sono ormai allineati .... vabbè scusate la logorrea da borm-again-macchst... :kermit: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |