Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho cambiato la moto. basta GS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=18334)

bi-power 12-01-2005 12:59

ho cambiato la moto. basta GS...

è un giorno di tristezza, lo sò...

ma io oggi volente o nolente dovrò festeggiare.
alle 16.00 ritiro la mia nuova moto. una R1150RT.

lunedì sono andato dal conce per "tastare" assieme a mia moglie la nuova RT... caspita, è dura da digerire... nessun test fatto finora... un sacco di elettronica che "pesa" come un'incognita...
poi ho visto l'ultima 1150RT che avevano, ancora da immatricolare...
ho impiegato circa 3 secondi a decidere.
mi spiace, lascerò testare la 1200 a qualcun'altro. vedremo poi nel 2006!

QuadroA 12-01-2005 13:01

Complimenti!!!!!

barbasma 12-01-2005 13:03

direi che hai fatto bene... complimenti la RT è una gran moto...

eleoluca 12-01-2005 13:42

Re: ho cambiato la moto. basta GS...

Quote:

Originariamente inviata da bi-power
...
ho impiegato circa 3 secondi a decidere.
mi spiace, lascerò testare la 1200 a qualcun'altro. vedremo poi nel 2006!

Anche perché fra le due moto ci sarà stata una sostanziosa differenza di prezzo, a favore della 1150, presumo..... :twisted: :lol:

Janno 12-01-2005 13:43

Complimenti!!!!! 8) :wink:

brontolo 12-01-2005 14:25

Bene, così poi documenti come montare il GPS sull'RT!!! :wink:

Ailait 12-01-2005 15:06

almeno in foto
io preferisco la vecchia RT
la trovo più moto
potrebbe anche essere che la nuova dal vero mi convinca del contrario

LoSkianta 12-01-2005 15:24

Probabilmente la nuova R1200RT non dovrà pagare gli stessi errori di gioventù della nuova GS, ma perchè rischiare di fare il tester ?
Tutto sommato (compreso il minor costo quindi) direi che hai fatto bene !

Spartacus 12-01-2005 16:02

Ottima scelta, ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma poi la mia ADV e' troppo nuova e con l'RT poi mi sentirei limitato se dovessi fare gite fuori porta e non solo su asfalto.

Fossi ricco la prenderei di sicuro ma terrei l'ADV!!!!

Simbad 12-01-2005 16:11

Auguri e felice per il nuovo acquisto. Aspettiamo le tue impressioni di guida. :P

lucianoerre 12-01-2005 16:30

complimenti e buon divertimento!!!!!! :D :D

flytiger 12-01-2005 17:01

Ottima scelta anche se a parer mio la nuova e' molto bella

bioffy 12-01-2005 17:17

Congratulèscion Luca... :wink: :D

Franz64 12-01-2005 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Spartacus
ci avevo fatto un pensierino anch'io

o custa a l'è bela :lol: ...deu preocupeme ? :wink: :wink: :wink:
Cerea a W

fiumy 12-01-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Nicox
almeno in foto
io preferisco la vecchia RT
la trovo più moto
potrebbe anche essere che la nuova dal vero mi convinca del contrario

dal vero la nuova è bellissima,le foto non le rendono giustizia. :wink:

a me comunque piace tantissimo anche la"vecchia",bellissima pure lei. :P

complimenti. :occasion:

brontolo 12-01-2005 17:51

Meno egoisticamente parlando(GPS su RT) :wink: :oops: e facendomi un po' di casi tuoi :D , perchè l'hai cambiata?

Il GS è + scomodo?
Prendi troppa aria?
E' troppo alto?

Alecta 12-01-2005 19:00

MARROOOOOOO' :shock: :shock:
CHE MI DICI :shock: :shock:
BELLISSIMA
COMPLIMENTONI

Icio71 12-01-2005 20:16

che dire...quando si ritira la moto nuova è sempre un momento emozionante...per certi versi unico...GODITELO :wink:

Muntagnin 12-01-2005 20:27

R1150RT?

Meno male che ha l'ABS ... altrimenti sai che scimmia paurosa mi girerebbe per casa.

:lol: :lol: :lol: :lol:

kingstone 12-01-2005 21:34

:D :D hai fatto bene, complimenti!

Saetta 12-01-2005 21:43

Complimenti per la nuova arrivata !!!! :D :D :D
Cambio perche' e' bello cambiare o hai litigato con la Giessona ? :twisted:

Saetta

Red Cow 12-01-2005 21:48

Grandissima decisione Luca, complimenti e buoni Kilometri!
(forse passo la prox settimana x garmin ma ti telefono prima,ciao)

ZAGOR 12-01-2005 22:51

Complimenti!
Effettivamente hai ragione, Il nuovo RT l'ho visto dal conce,è bello ma con tutto quello che si è sentito sul GS 1200! E' stato meglio cosi' goditela. :D :D

bi-power 12-01-2005 23:45

logicamente essendo stata l'ultima mi hanno trattato bene (economicamente). è questo è stato il primo punto a favore.
poi, prima del GS avevo la 1100RT, quindi è stato come ritornare a casa.
l'aria... nel gs cominciavo un pò ad odiarla (sapete, l'età... ho raggiunto gli 'anta). raramente uso la moto per brevi tragitti,( tassativamente mai al lavoro)... ora le autostrade in germania diventeranno una goduria (autostrada, lo sò.. tutti rettilinei... ma se li fate a 170/180... e con il gs io e mia moglie sventolavamo nel vento...)
la 1200Rt, come ho detto sopra, deve essere "digerita" con il tempo...
mi ha fatto pensare il post in cui si scriveva della probabile difficoltà nel lavarla (piccolezze che contano!). e poi quei 4 cm in più nel frontale si notano: sembra un bulldog, enorme davanti e smilzo dietro.
boh, vedremo tra un paio d'anni. al momento, inutile negarlo, preferisco la linea del 1150.
tornando dal conce, ho fatto i primi 60 km nella nebbia totale: nessun test significativo, quindi, se non che rispetto al gs mi sembra molto più piccola. ero abituato a viaggiare con le braccia completamente stese, mentre ora tutto è lì vicino.
per il gps ho, al momento, ordinato la staffa originale, quella che sembra un doppio appendiabiti in miniatura. non il supporto con i 4 tasti... 238 euro + iva mi sembrano al momento uno spreco. tra 10 giorni ho il tagliando dei mille km, poi installerò il gps.

Frush 12-01-2005 23:53

Non posso che dire "complimenti", visto che sono soddisfatto della mia...Auguri per tanti tanti bei chlometri! :D
Quote:

Originariamente inviata da Spartacus
Ottima scelta, ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma poi la mia ADV e' troppo nuova e con l'RT poi mi sentirei limitato se dovessi fare gite fuori porta e non solo su asfalto.

Fossi ricco la prenderei di sicuro ma terrei l'ADV!!!!

Ho sempre avuto il cuore diviso tra GS ed RT, ma da un punto di vista razionale ho fatto bene a prendere l'RT: non faccio mai sterrati (anche con la mia ex Transalp), vado quasi sempre in due e quando posso faccio viaggi lunghi. La guida in montagna è gustosissima e mi soddisfa pienamente, ed il passeggero non da mai fastidio anche in queste situazioni.
Per quanto mi riguarda, ho capito che è soprattutto "l'idea" di poter fare potenzialmente degli sterrati che mi affascina, ma sono pure consapevole dei miei limiti e di non esserne capace di farli soprattutto col passeggero. :?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.