Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Corsica - 1° viaggio in moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183269)

dottblackjack 13-08-2008 13:23

Corsica - 1° viaggio in moto

Domani alle 13.30 imbarcherò a Livorno con direzione Bastia.

E' la prima volta che mi avventuro in un viaggio così lungo in moto (anche se sicuramente per molti di voi lungo non è) :-p

La moto che praticamente è nuova, la ho ritirata la passata settimana è sistemata a dovere con valige, borse e zaini vari.

Qualcuno ha da suggerirmi posti da visitare interessanti?

Essendo un novizio del moto turismo qualsiasi consiglio sarà per me utile e fondamentale

Soggiornerò sotto Porto Vecchio però l'obiettivo è quello di visitare più posti possibili oltre che trovare un pochino di relax estivo.

Se qualcuno dovesse essere in zona potrebbe scapparci anche un caffè :D

Buon ferragosto a tutto il forum !!!!

Tiz

pittore11 13-08-2008 14:54

Ci sono stato l'anno scorso in corsica, da nord a sud, belissimo... quasi tutta gradevole. I posti che ho preferito ad altri si trovano a sud, a partire da Bonifacio, che è veramente spettacolare, verso tutta la costa occidentale...fino all'estremo dito...un posto più bello di quell'altro.
Inoltre secondo quanto tempo hai a disposizione, non mi perderei di visitare anche il suo interno, ci sono dei paesaggi e dei paesini unici, dove si mangia anche bene....La corsica è idale da girarsi in moto...

faggio 13-08-2008 15:22

Io parto sabato mattina da Savona saro' con base a Porto Vecchio all'hotel Shegara,ti lascio il mio cell.3395831485 se ti va ci sta' anche una birra!!;)
P.S.Saro' con il GS ADV Alpine White:thumbup:

dottblackjack 13-08-2008 16:53

Perfetto, numero segnato, ottima l'idea della birrozza !!!!!!!!:D

Buon viaggio !!!!!!!!!!!!!

Tiz

dottblackjack 13-08-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da pittore11 (Messaggio 3049536)
Ci sono stato l'anno scorso in corsica, da nord a sud, belissimo... quasi tutta gradevole. I posti che ho preferito ad altri si trovano a sud, a partire da Bonifacio, che è veramente spettacolare, verso tutta la costa occidentale...fino all'estremo dito...un posto più bello di quell'altro.
Inoltre secondo quanto tempo hai a disposizione, non mi perderei di visitare anche il suo interno, ci sono dei paesaggi e dei paesini unici, dove si mangia anche bene....La corsica è idale da girarsi in moto...

Grazie anche a te per le info, Pittore.

Farò allora delle escursioni lungo lo strada alla scoperta di posti piacevoli.

wariol 13-08-2008 17:08

Vi consiglio di non perdervi la zona interna (Corte)......bellissima e soprattutto fresca (in montagna) ;)

dai un'occhiata qui:
http://arcipelagoverde.altervista.or...ca/Corsica.htm

Aussiebiker 13-08-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviata da dottblackjack (Messaggio 3049353)
Domani alle 13.30 imbarcherò a Livorno con direzione Bastia.

E' la prima volta che mi avventuro in un viaggio così lungo in moto (anche se sicuramente per molti di voi lungo non è) :-p

La moto che praticamente è nuova, la ho ritirata la passata settimana è sistemata a dovere con valige, borse e zaini vari.

Qualcuno ha da suggerirmi posti da visitare interessanti?

Essendo un novizio del moto turismo qualsiasi consiglio sarà per me utile e fondamentale

Soggiornerò sotto Porto Vecchio però l'obiettivo è quello di visitare più posti possibili oltre che trovare un pochino di relax estivo.

Se qualcuno dovesse essere in zona potrebbe scapparci anche un caffè :D

Buon ferragosto a tutto il forum !!!!

Tiz

spiaggia di s.giulia da non perdere visto che sei a porto vecchio! tutta la litoranea a nord fino a Bastia è alquanto noiosa da girare in moto ! consiglio un giro del dito (spiagge incantevoli) e visita a S.floren.

Sconsigliata la strada Off Road per Saleccia (a meno chè tu non sia scarico, senza zavorra e con esperienza di off road) !!!

La Corsica è tutta bella ovunque tu vada anche nell'inerno verso Corte !

Divertiti

ɐlɔɐlɔ 13-08-2008 17:51

Il mio unico consiglio è:

GODITELA!!

Penso che per tutti noi il primo viaggio in moto sia stato più che emozionante, e forse a volte invidio più chi si appresta al proprio primo viaggio, magari dietro casa, che non chi parte per lidi lontani ;)

Buona strada (e buoni lucchetti...)

Ricky 13-08-2008 17:56

L'interno è spettacolare, la valle della Restonica... sembra di essere sugli appennini...:-p

se vuoi puopi dare un'occhiata alla foto che ho fatto un paoi d'anni fa..
http://www.motovirus.it/index.php?op...egory&catid=18

Ciao e Buon viaggio

dottblackjack 13-08-2008 21:25

Grazie 1000 a tutti per le preziose info.

Domani il battesimo, speriamo che vada tutto bene !!! :lol:

Al rientro posterò qualche info sul tragitto ed i posti visitati.

Buon ferragosto !!

Tiz

fred94 13-08-2008 23:03

oltre al Golfo di Santa Giulia come ti hanno gia' consigliato aggiungo anche la spiaggia della "Palombaggia"...subito dopo Porto Vecchio..a mio parere la spiaggia piu' bella della Corsica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.