![]() |
Corsica - 1° viaggio in moto
Domani alle 13.30 imbarcherò a Livorno con direzione Bastia.
E' la prima volta che mi avventuro in un viaggio così lungo in moto (anche se sicuramente per molti di voi lungo non è) :-p La moto che praticamente è nuova, la ho ritirata la passata settimana è sistemata a dovere con valige, borse e zaini vari. Qualcuno ha da suggerirmi posti da visitare interessanti? Essendo un novizio del moto turismo qualsiasi consiglio sarà per me utile e fondamentale Soggiornerò sotto Porto Vecchio però l'obiettivo è quello di visitare più posti possibili oltre che trovare un pochino di relax estivo. Se qualcuno dovesse essere in zona potrebbe scapparci anche un caffè :D Buon ferragosto a tutto il forum !!!! Tiz |
Ci sono stato l'anno scorso in corsica, da nord a sud, belissimo... quasi tutta gradevole. I posti che ho preferito ad altri si trovano a sud, a partire da Bonifacio, che è veramente spettacolare, verso tutta la costa occidentale...fino all'estremo dito...un posto più bello di quell'altro.
Inoltre secondo quanto tempo hai a disposizione, non mi perderei di visitare anche il suo interno, ci sono dei paesaggi e dei paesini unici, dove si mangia anche bene....La corsica è idale da girarsi in moto... |
Io parto sabato mattina da Savona saro' con base a Porto Vecchio all'hotel Shegara,ti lascio il mio cell.3395831485 se ti va ci sta' anche una birra!!;)
P.S.Saro' con il GS ADV Alpine White:thumbup: |
Perfetto, numero segnato, ottima l'idea della birrozza !!!!!!!!:D
Buon viaggio !!!!!!!!!!!!! Tiz |
Quote:
Farò allora delle escursioni lungo lo strada alla scoperta di posti piacevoli. |
Vi consiglio di non perdervi la zona interna (Corte)......bellissima e soprattutto fresca (in montagna) ;)
dai un'occhiata qui: http://arcipelagoverde.altervista.or...ca/Corsica.htm |
Quote:
Sconsigliata la strada Off Road per Saleccia (a meno chè tu non sia scarico, senza zavorra e con esperienza di off road) !!! La Corsica è tutta bella ovunque tu vada anche nell'inerno verso Corte ! Divertiti |
Il mio unico consiglio è:
GODITELA!! Penso che per tutti noi il primo viaggio in moto sia stato più che emozionante, e forse a volte invidio più chi si appresta al proprio primo viaggio, magari dietro casa, che non chi parte per lidi lontani ;) Buona strada (e buoni lucchetti...) |
L'interno è spettacolare, la valle della Restonica... sembra di essere sugli appennini...:-p
se vuoi puopi dare un'occhiata alla foto che ho fatto un paoi d'anni fa.. http://www.motovirus.it/index.php?op...egory&catid=18 Ciao e Buon viaggio |
Grazie 1000 a tutti per le preziose info.
Domani il battesimo, speriamo che vada tutto bene !!! :lol: Al rientro posterò qualche info sul tragitto ed i posti visitati. Buon ferragosto !! Tiz |
oltre al Golfo di Santa Giulia come ti hanno gia' consigliato aggiungo anche la spiaggia della "Palombaggia"...subito dopo Porto Vecchio..a mio parere la spiaggia piu' bella della Corsica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |