Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   R1200 Cablaggio d'emergenza cavaletto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183259)

Merlino 25-02-2008 16:17

R1200 Cablaggio d'emergenza cavaletto

1 allegato(i)
Approfittando della notizia di una Hp2, rimasta ferma causa rottura dell'interruttore cavalletto laterale, ritengo utile segnalare che per qualsiasi motivo in seguito ad urto accidentale o in off, vi si rompe l'interruttore in questione, per non rimanere bloccati, potete fare un ponte d'emergenza con i fili Bianco e Marrone che escono dall'interruttore stesso.

Allego il disegno tecnico ;)

uvonrats 25-02-2008 22:12

Si rompe tranquillamente da solo.....
Utile consiglio quello del bypassare.Okkio pero' a non dimenticare la stampella aperta e partire.

grattaballe 25-02-2008 22:35

se lo schema è quello ho dei dubbi che possa eesere bianco e marrone dato che dal commutatore in entrambe le posizioni non vengono collegati tra loro.

Merlino 25-02-2008 22:50

La chiusura sul rosso, blocca l'accensione, mettendo il circuito a massa, il ponte bianco/marrone è praticamente nullo, e lascia che la centralina accetti l'accensione...almeno penso ed accetto correzioni.

ciccioraffo 25-02-2008 23:13

Esatto.E' uno swich con due posizioni:aperto e chiuso.Quindi con due circuiti separati.

andela 26-02-2008 15:40

Ho visto , proprio stamattina, da un Mecca ex Bmw che ha gia' pronti dei connettori gia' pronti con il corretto "jumpering" da prestare ai Clienti che hanno il problema del sensore del cavalletto.

Si stacca il connettore dal sensore e ci si inserisce il bypass.

Credo che , chi fa fuoristrada possa tenerne uno in tasca ...........nn si sa mai.

pablohp2 05-10-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da grattaballe (Messaggio 3049111)
se lo schema è quello ho dei dubbi che possa eesere bianco e marrone dato che dal commutatore in entrambe le posizioni non vengono collegati tra loro.

L'ho dovuto fare per forza dopo un incidente, la moto non partiva più perchè il congegno sul cavalletto si era rotto: i fili da unire, (lo si può fare anche a monte del lungo filo che va al cavalletto e cioè all'uscita dell'ultima presa) sono il marrone e il bianco il rosso si isola.

MadeInSicily 06-10-2009 17:07

Finalmente oggi ho escluso questo maledettissimo interruttore e spero di non sentire mai più la mia hp2 singhiozzare. Confermo la procedura, l'elettrauto ha interrotto il rosso e unito marrone e bianco. Il lavoro lo ha fatto più in alto dietro al fianchetto grigio cosi non si vede ed è più riparato. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.