Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1150GSADV manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183155)

BurtBaccara 12-08-2008 11:44

R1150GSADV manopole riscaldate

Sul mio ADV ho le manople riscaldate che sono in uno stato pietoso e le volevo cambiare, magari con delle manopole aftermarket per evitare di spendere uno sproposito.
Il fatto che siano riscaldate, fa si che abbiano un diametro diverso da quelle NON riscaldate ?
Posso rischiare di prendere delle manople standard ?

duca_di_well 12-08-2008 14:13

Ho visto sostituire l'altro giorno un paio di manopole su quelle riscaldate di una R...ma erano di quelle vecchio stampo, quelle a righe...e per queste il prodotto italiano esiste e si cambia in un attimo.Per quelle sottili, come le nostre, non c'è alternativa purtroppo...c'è solo da arrangiarsi, anche perchè di diametro cosi grosso in commercio non c'è nulla. Sotto c'è avvolta la resistenza ...e se s'interrompe per errore il filo non riscalda piu'.

enzy 12-08-2008 14:17

Mi sembra che le uniche non marchiate BMW siano queste della Ariete (letto qui sul forum). Cambi solo la gomma e tieni la "parte che riscalda":
http://ariete.eroom.it/layout/layout...T&LAYOUT=grips

BurtBaccara 12-08-2008 14:24

Carissimo Duca.
Anche le mie sono quelle vecchie (è un 2004 - 1150) a righe. Quindi deduco che qualsiasi manopola si adatti

Enzy.
A che modello di ADV ti riferisci ?

enzy 12-08-2008 16:04

All'ADV 1150.
Se provi a cercare c'era gia' una discussione su manopole aftermarket bmw compatibile con le manopole riscaldate. Era venuto fuori che le Ariete andavano bene.

duca_di_well 12-08-2008 16:16

Allora quelle dell'Ariete vanno benissimo per te...mentre il mio, sempre del 2004, uscì con quelle senza le righe. ( e meno male...ho una mano piccola)

Attento a quando tagli le vecchie, alzale piano piano e vai con la punta di un taglierino senza sfiorare l'avvolgimento dei fili.

BurtBaccara 12-08-2008 16:37

Grazie ragazzi.
Ho scritto alla Ariete dove posso trovare quel prodotto.

Wolfman 19-08-2008 17:11

Tago Moto via roggia scagna Milano di fianco a Moro gomme:lol:

jjerman 23-08-2008 07:03

Burt,
l'ho fatto proprio ieri.
Manopole Ariete, 18€, molta pazienza ed un taglierino per
togliere quelle vecchie che si erano un po' incollate
al supporto resistenze.
Alcol per mettere le nuove.

BurtBaccara 25-08-2008 09:07

JJerman, ma la manopole le hai prese via internet ?

sylver65 25-08-2008 10:22

ma se si usasse il nastro per le racchette da tennis per ricoprirer quelle usurate??

sylver65 25-08-2008 10:40

ti immagino a riflettere attentamente.....
mumble mumble....

Burro 25-08-2008 10:55

...tzé!...
barbone!

Ps
per mettere le nuove usate il compressore. ;)

tommygun 25-08-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviata da SirJo (Messaggio 3066909)
L'ho appena fatto! :lol: :lol: :lol:
Per ora va benone...
Magari ti posterò una foto se credi. ;)

La foto interessa a me! :)

Le mie fanno veramente schifo... sono rovinate in superficie e soprattutto appiccicose... mi rimangono attaccati persino i guanti!
Ho provato a pulirle ma non c'è verso.

Quest'idea della racchetta da tennis non mi sarebbe mai venuta. :lol:

BurtBaccara 25-08-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3067008)
La foto interessa a me! :)

Le mie fanno veramente schifo... sono rovinate in superficie e soprattutto appiccicose... mi rimangono attaccati persino i guanti!

Idem mannaggia, uno schifo.

xilime74 25-08-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3047680)
Sul mio ADV ho le manople riscaldate che sono in uno stato pietoso e le volevo cambiare, magari con delle manopole aftermarket per evitare di spendere uno sproposito.
Il fatto che siano riscaldate, fa si che abbiano un diametro diverso da quelle NON riscaldate ?

ho da chiederti una cosa, anche io ho l'adv 1150, ma tu quanti km ci fai con un tagliando? sono un pò in crisi... la uso poco e ogni volta temo di adoperarla perchè magari è ferma da tempo... infatti sto meditando di venderla! mha! scusa l'invadenza!

xilime74 25-08-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3047680)

ho da chiederti una cosa, anche io ho l'adv 1150, ma tu quanti km ci fai con un tagliando? sono un pò in crisi... la uso poco e ogni volta temo di adoperarla perchè magari è ferma da tempo... infatti sto meditando di venderla! mha! scusa l'invadenza!

jjerman 25-08-2008 11:19

le Ariete le ho prese da un rivenditore moto.
esattamente quelle di pag. 18 del pdf
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Ma...stituzione.pdf

BurtBaccara 25-08-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviata da xilime74 (Messaggio 3067023)

Tra un tagliando e l'altro faccio passare (mediamente) 10/11.000km.
E usala la motoooooooooooooooo :D:D:D:D:D

BurtBaccara 25-08-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 3067043)
le Ariete le ho prese da un rivenditore moto.
esattamente quelle di pag. 18 del pdf
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Ma...stituzione.pdf

Odrinate oggi jjerman muchisimas gracias.

massimello 25-08-2008 15:52

..e successo anche a mè,appiccicose da fare schifo, e se non usavo i guanti le mani mi diventavano nere..
ero in croazia in vacanza, una mattina sono entrato in un market e ho comprato le manopole per biciclette, le più belle che abbia trovato, almeno ci faccio le vacanze!!!
le ho pagate 210 kune (3 euro), comode e carine , le lascerei sù ma purtroppo nel togliere le vecchie ho interrotto uno dei fili della manopola riscaldata..
azzzz!!!

tommygun 25-08-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviata da massimello (Messaggio 3067764)
le lascerei sù ma purtroppo nel togliere le vecchie ho interrotto uno dei fili della manopola riscaldata..
azzzz!!!

Ma le vecchie le hai tolte come? Usando una lama?

tommygun 26-08-2008 10:17

Interessante!
E' una soluzione economica e totalmente reversibile, per cui ci proverò senz'altro. ;)

tommygun 10-09-2008 10:38

Ieri sera ho messo in atto la soluzione "SirJo Tennista" :lol: è il risultato è ottimo!! :D

Siccome sono un barbone ho usato la marca più scrausa che ho trovato da Decathlon, un nastro nero non assorbente e senza particolari disegni o fregi. Artesa mi pare si chiami, o una cosa del genere. Una confezione 80 centesimi!

Con 1,60 euro ho ricoperto entrambe le manopole, il risultato è una presa molto comoda, grip eccellente, ninete più guanti sporchi o appiccicati e soprattuto è totalmente reversibile visto che il nastro non è adesivo. Le manopole ora risultano con diametro leggermente maggiore, che per i miei manoni è anche meglio.

E in più ora mi sento un po' a Wimbledon. :lol:

MITICO Sergio!! :D :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.