![]() |
R1150GSADV manopole riscaldate
Sul mio ADV ho le manople riscaldate che sono in uno stato pietoso e le volevo cambiare, magari con delle manopole aftermarket per evitare di spendere uno sproposito.
Il fatto che siano riscaldate, fa si che abbiano un diametro diverso da quelle NON riscaldate ? Posso rischiare di prendere delle manople standard ? |
Ho visto sostituire l'altro giorno un paio di manopole su quelle riscaldate di una R...ma erano di quelle vecchio stampo, quelle a righe...e per queste il prodotto italiano esiste e si cambia in un attimo.Per quelle sottili, come le nostre, non c'è alternativa purtroppo...c'è solo da arrangiarsi, anche perchè di diametro cosi grosso in commercio non c'è nulla. Sotto c'è avvolta la resistenza ...e se s'interrompe per errore il filo non riscalda piu'.
|
Mi sembra che le uniche non marchiate BMW siano queste della Ariete (letto qui sul forum). Cambi solo la gomma e tieni la "parte che riscalda":
http://ariete.eroom.it/layout/layout...T&LAYOUT=grips |
Carissimo Duca.
Anche le mie sono quelle vecchie (è un 2004 - 1150) a righe. Quindi deduco che qualsiasi manopola si adatti Enzy. A che modello di ADV ti riferisci ? |
All'ADV 1150.
Se provi a cercare c'era gia' una discussione su manopole aftermarket bmw compatibile con le manopole riscaldate. Era venuto fuori che le Ariete andavano bene. |
Allora quelle dell'Ariete vanno benissimo per te...mentre il mio, sempre del 2004, uscì con quelle senza le righe. ( e meno male...ho una mano piccola)
Attento a quando tagli le vecchie, alzale piano piano e vai con la punta di un taglierino senza sfiorare l'avvolgimento dei fili. |
Grazie ragazzi.
Ho scritto alla Ariete dove posso trovare quel prodotto. |
Tago Moto via roggia scagna Milano di fianco a Moro gomme:lol:
|
Burt,
l'ho fatto proprio ieri. Manopole Ariete, 18€, molta pazienza ed un taglierino per togliere quelle vecchie che si erano un po' incollate al supporto resistenze. Alcol per mettere le nuove. |
JJerman, ma la manopole le hai prese via internet ?
|
ma se si usasse il nastro per le racchette da tennis per ricoprirer quelle usurate??
|
ti immagino a riflettere attentamente.....
mumble mumble.... |
...tzé!...
barbone! Ps per mettere le nuove usate il compressore. ;) |
Quote:
Le mie fanno veramente schifo... sono rovinate in superficie e soprattutto appiccicose... mi rimangono attaccati persino i guanti! Ho provato a pulirle ma non c'è verso. Quest'idea della racchetta da tennis non mi sarebbe mai venuta. :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
le Ariete le ho prese da un rivenditore moto.
esattamente quelle di pag. 18 del pdf http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Ma...stituzione.pdf |
Quote:
E usala la motoooooooooooooooo :D:D:D:D:D |
Quote:
|
..e successo anche a mè,appiccicose da fare schifo, e se non usavo i guanti le mani mi diventavano nere..
ero in croazia in vacanza, una mattina sono entrato in un market e ho comprato le manopole per biciclette, le più belle che abbia trovato, almeno ci faccio le vacanze!!! le ho pagate 210 kune (3 euro), comode e carine , le lascerei sù ma purtroppo nel togliere le vecchie ho interrotto uno dei fili della manopola riscaldata.. azzzz!!! |
Quote:
|
Interessante!
E' una soluzione economica e totalmente reversibile, per cui ci proverò senz'altro. ;) |
Ieri sera ho messo in atto la soluzione "SirJo Tennista" :lol: è il risultato è ottimo!! :D
Siccome sono un barbone ho usato la marca più scrausa che ho trovato da Decathlon, un nastro nero non assorbente e senza particolari disegni o fregi. Artesa mi pare si chiami, o una cosa del genere. Una confezione 80 centesimi! Con 1,60 euro ho ricoperto entrambe le manopole, il risultato è una presa molto comoda, grip eccellente, ninete più guanti sporchi o appiccicati e soprattuto è totalmente reversibile visto che il nastro non è adesivo. Le manopole ora risultano con diametro leggermente maggiore, che per i miei manoni è anche meglio. E in più ora mi sento un po' a Wimbledon. :lol: MITICO Sergio!! :D :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |