![]() |
Urgente - coppia serraggio candele secondarie
Non riesco a trovare la coppia di serraggio delle candele
secondarie. E' sempre 25NM come la primaria? grazie ... |
Ciao Bandit, non le trovi perché nel manuale non ci sono. Sono solo nell'addendum uscito nel 2003, che tra l'altro riporta una incongruenza.
Nella tabella dei serraggi, dice: Candela principale 25Nm Candela secondaria 22Nm Nelle istruzioni per la manutenzione, invece, riporta: Candela d'accensione principale, a nuovo 30Nm Candela d'accensione principale, usata 20Nm Candela d'accensione ausiliaria 22Nm |
grazie ... :!:
|
Riprendo questo vecchio post per confermare.
Ho una r1150r del 2006. Serraggio candela primaria nuova 25 Nm??? Serraggio candela secondaria 22 Nm allora???? Grazie |
Vanno bene...
|
Come mai così tanta differenza rispetto le R1200 dove entrambe le candele vanno serrate a 12Nm..... materiale differente per la testa?
|
mi sembra molto bassa come coppia serraggio, sei sicuro del valore?
|
Confermo, me la ricordavo da quest'estate che ho fatto il cambio candele, ma notando una così grande differenza rispetto al 1150 oggi sono andato a controllare nel RepRom ed ho avuto conferma: 12Nm
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
farei un controllo incrociato da altra fonte attendibile, non vorrei ci fosse un errore di "battitura"...
|
Gia verificati.... stessi valori riportati sia sul DVD co RepRom 2012 per serie K2x che sul DVD RSD del 2018 con anche tutta la serie K5x e quindi con i motori LC.
Confermo nuovamente:12Nm ....avranno introdotto teste in lega (ora ho sparato la cazzata) o messo candele con diametro minore.... infatti sono candele con passo M10 Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Non ci sono dubbi allora sia 12 Nm. Ho messo mano su tre modelli/marca di moto e tre differenti motori auto, marche e annate differenti, nessuno di questi ha valori così bassi. |
Mettete qualcosa sulla filettatura delle candele, per esempio pasta al rame antigrippante? In questo caso i valori di serraggio cambiano?
|
Non so se è OT, ma chiedo: la coppia di serraggio dei 4 bulloni di fissaggio del coperchio punterie sulla 1200RT monoalbero (anno 2009)?......
|
le candele del 1150 hanno un filetto da 14
negli ultimi 1200 è da 10. generalmente la coppia di serraggio ha una relazione con il diametro di filettatura. . |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |