Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Che sfiga... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183075)

romargi 11-08-2008 17:08

Che sfiga...

1 allegato(i)
Ieri ore 9.00 sono arrivato da una breve vacanza di una settimana (non in moto!) in Grecia. Non ho dormito una cippa (ho preso l'aereo alle 3:50, arrivato a malpensa alle 7:00 e alle 9:00 ero a casa)!

Nonostante questo oggi pensavo di preparare bagagli e domattina ore 7:00 partire in moto per Alsazia-Foresta nera.

La Zavorra desiderava un giorno di cazzeggio a casa in più... guardando MeteoFrance penso che, molto probabilmente, domani lo passerò a casa al cazzeggio e partirò mercoledì (che sarebbe dopodomani).... :mad::mad::mad:

Queste le previsioni per domani in Francia:

Bostik 11-08-2008 17:27

chettefrega parti lo stesso..........non avrai mica paura di due gocce d'acqua

Sandrin 11-08-2008 17:29

MMhhhh.....non vorrei dire scemenze, ma mi sa che c'è un "piccola" pertubazione che insisterà su quella zona......
Andare a sud-ovest?

romargi 11-08-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Bostik (Messaggio 3046817)
chettefrega parti lo stesso..........non avrai mica paura di due gocce d'acqua

l'acqua non mi spaventa... riesco sempre a prenderne in gran quantità!:mad:
Però, avendo a disposizione ancora un bel po' di ferie, se posso evitare la partenza sotto l'acqua lo faccio.
Guidare sotto la pioggia si fa però fare un bel passo alpino sotto il sole con guida allegra lo preferisco! :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 3046820)
MMhhhh.....non vorrei dire scemenze, ma mi sa che c'è un "piccola" pertubazione che insisterà su quella zona......
Andare a sud-ovest?

La Francia Sud Ovest la conosco abbastanza bene... ci vado abbastanza spesso e praticamente ogni week end!
In Alsazia ed in Baviera invece non ci sono mai stato... volevo approfittare di un periodo più lungo per girovagare da quelle parti!!!!

ULTIMO AGGORNAMENTO:
sono appena rientrato dall' acquisto della cartina "Foresta Nera le Lago di Costanza". Sono uscito in moto in jeans e giacca "con i buchi" ed ho beccato un temporale tropicale!!!!! :mad::mad::mad:
ERO BAGNATO FINO ALLE MUTANDE!!! Se le premesse sono queste... pioggia già solo per l'acqisto della cartina.... :mad::mad::mad:

alpneus 11-08-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3046841)
l'acqua non mi spaventa... riesco sempre a prenderne in gran quantità!:mad:

e non hai idea di quanta n'abbiamo presa lo scorso anno in quella zona ... :cool::cool::cool:

un giorno passalo in visita a Strasburgo ... se non ci sei mai stato ... ;)

romargi 11-08-2008 18:56

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 3046928)
e non hai idea di quanta n'abbiamo presa lo scorso anno in quella zona ... :cool::cool::cool:

un giorno passalo in visita a Strasburgo ... se non ci sei mai stato ... ;)

domattina ti chiamo e ti chiedo qualche info a proposito....

Frikke 11-08-2008 19:13

Così impari a non andare al mare ad agosto tiè beccati l'acqua, io sono appena rientrato da due settimane di vacanze e non solo non ho preso una goccia d'acqua (tanto ero in auto) ma non ho visto neanche una nuvola.
La mia è solo buona invidia buon giro.....

franco5317 11-08-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3046934)
domattina ti chiamo e ti chiedo qualche info a proposito....

Non ci conosciamo ma sono di Muncalè anche io come vedi.
Sono tornato solo sabato da una settimana in quelle zone. Ho avuto fortuna perchè non ho preso quasi mai acqua ( solo un po venerdì).
Io ero di base sul lago Titisee. Ci sono strade molto belle . Mi sono piaciute perchè mi sembrano le strade dell'alta langa , cioè curve belle (non strette), poco traffico e strada sempre visibile per cui ti puoi divertire a spingere un po se vuoi. Attenzione solo nell'attraversare i paesini a rispettare i limiti perchè a volte ci sono dei velox.
Io peò sono passato dalla svizzera per arrivare.( ne ho approfittato per fare un po di passi : S. gottardo, Furka, Grimsel,susten,klausen).
Se vuoi delle info fammi sapere.

Buon Giro!
Franck
____________________-

K1200RS- R1200C

romargi 11-08-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviata da franco5317 (Messaggio 3046991)
...Se vuoi delle info fammi sapere....

Qualsiasi info è ben accetta!
Puoi continuare a scrivere su questo post:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=180990

Grazie!

PS: per ora so per certo che farò tappa a Colmar e Titesee.
Qualche info sulle strade "classiche" della foresta nera sarebbe ben accetta...

franco5317 12-08-2008 00:56

Fatto. Ti ho desritto in breve il giro appena fatto nel link segnalato
Ho omesso la parte fatta Svizzera con i passi che ti ho già detto.
lamps.
Franck
----------------------------
K1200Rs e R1200C

romargi 12-08-2008 09:13

Grazie mille!

Oggi almeno ho un giorno in più per preparare bagagli e studiare il giro.
Speriamo nel tempo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.