Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   ferragosto a...brisighella! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183060)

desideriogs 11-08-2008 14:59

ferragosto a...brisighella!

il week-end di ferragosto sarò a brisighella,qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su itinerari,luoghi da visitare,ristoranti ecc.?:!:
sto studiando un itinerario per raggiungere la località evitando il più possibile l'autostrada,accetto suggerimenti al riguardo:D
grazie,ricky

Hedonism 11-08-2008 15:06

brisighella e' vicino marradi, quindi il passo da fare per superare i colli e' la la Colla

conosco un paio di posti dove mangiare, ma in verita' sarebbe utile sapere da dove arrivi e che giro vuoi fare.

abitando molto abbastanza vicino non sono molto pratico di pernotti, perche' noi si torna sempre a casa.

desideriogs 11-08-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3046595)
brisighella e' vicino marradi, quindi il passo da fare per superare i colli e' la la Colla

conosco un paio di posti dove mangiare, ma in verita' sarebbe utile sapere da dove arrivi e che giro vuoi fare.

abitando molto abbastanza vicino non sono molto pratico di pernotti, perche' noi si torna sempre a casa.

scusa,mi sono dimenticato di scrivere da dove arrivo:milano
sto ancora studiando degli itinerari sulla cartina,ho qualche idea,tra le quali passare da marradi
trascorrerò due notti a brisighella,ho già prenotato il pernotto ed è l'unico punto fermo,per tutto il resto sono aperto a qualsiasi suggerimento...avrei intenzione di fare un giro nei dintorni il sabato,mentre al ritorno risalire passando dalle valli di comacchio
ciao,ricky

Hedonism 11-08-2008 16:00

ti faccio lo screen shot di un itinerario che unisce i principali passi tosco romagnoli, per la pappa ci sono tanti posti in cartina sono seganti "osteria poggio di sotto" "locanda di nemo" nei pressi di barberino, sulla futa c'e' il mitico Bibo oppure puoi optare per una fantastica focaccia con i funghi sul passo della consuma

http://img237.imageshack.us/img237/4...nolioj3.th.jpg

okkio al traffico di smanettun e nel versante toscano ai velox

per le valli di comacchio ho solo qualche perplessita circa il traffico sulla romea

desideriogs 11-08-2008 16:13

bella,grazie 1000 :!::D
lo terrò presente,è un itinerario simile a quello che stavo impostando,grazie anche per le dritte gastronomiche
gli smanettoni mettono in apprensione anche me,immagino che in quei giorni la zona pullulerà di intutati in supersport:mad::mad::mad::confused:

Fancho 11-08-2008 16:40

Ristorante Pizzeria Henry a Tredozio. Mangiato e bevuto benissimo (pasta fatta in casa) con poca spesa... :D :D :D

bmwlento 11-08-2008 17:10

Brisighella è un punto di partenza per la maggior parte dei motociclisti della zona e se andrai nel piazzale della stazione vedrai di persona e le strade che portano verso gli appennini sono bellissime, te ne cito solo qualcuna: " il monticino, la zattaglia, la montanara, il passo della raticosa, la colla, la sambuca, il passo del paretaio" naturalmente ce ne sono tante altre. Ti accompagnerei molto volentieri ma purtroppo in quei giorni non sono in zona. Comunque vai tranquillo, qualunque direzione prendi, prendi bene. Per il mangiare non ti so aiutare, però sono sicuro che troverai qualcuno che ti saprà indicare ottimi ristoranti. Benvenuto in romagna!

Hedonism 11-08-2008 17:13

benvenuto anche a te BMWlento da Ravenna anch'io!!

bmwlento 11-08-2008 19:33

Ciao Hedonism. Mi fa piacere trovare altri iscritti di Ravenna sul forum, mi sembra di capire che anche tu conosci e frequenti le colline sopra Faenza, magari ci siamo anche incrociati. Io sono quello con il 1200r che va sempre piano..

Spirit 12-08-2008 18:04

DesiderioGS

a) Strade, oltre quelle citate fai ASSOLUTAMENTE da Brisighella a Riolo Terme (quella che sale per il castello) sono pochi km ma meravilgiosi (Motociclismo ci è venuto spesso a fare prove.

b) quoto Henry a Tredozio. Trattoria più che buona anche la "Cantèna ad Sèrna" tra l'altro su una bella (calma e velocità turistica. buon asfalto ma , stretta e talvolta con macchine agricole e/o ciclisti) strada da Brisighella a Faenza sul lato dx del Lamone. Ulterio posto a Sant'Eufemia scendendo dalla Colla di Casaglia.

c) smanettoni, non solo, tutti i tratti all'entrata e uscita dei paesi soprattutto quanto più sei a valle sono a rischio autovelox pro loco (cioè solo-per-i-soldi) specie Forlì-Predappio.

d) IMHO Lascierei perdere la Romea specie di notte sotto ferragosto.

Ciao (bell'avatar, znòrt!)

desideriogs 12-08-2008 20:00

x spirit

grazie anche a te per le dritte:!::D
ne terrò conto,ho abbastanza informazioni per studiarmi un itinerario
grazie a tutti,ricky

p.s. grazie per l'avatar,ranxerox ha avuto una vita breve ma intensa...;)

Acrostico 12-08-2008 23:33

Da Brisighella a Comacchio la strada che farei , e che ho fatto molte volte, è:
da Faenza dirigi verso Lugo , da qui direzione Bagnacavallo, poi Alfonsine fino ad Anita , quando ci sei hai la possibilità di prendere per l'Oasi di Boscoforte e vedere, dopo pochi km, le Valli di Comacchio dal lato Sud, dall'argine del fiume.
Torni poi indietro fino a vedere le indicazioni per Comacchio e costeggi tutte le valli Ovest fino alla capitale delle anguille.
Da qui, se vuoi tornare a Milano prendi la Romea e quindi la superstrada verso Ferrara e la A13, verso Padova o Bologna .
Buon viaggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.