Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R: richiamo BMW per ammortizzatore di sterzo??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182661)

napolibit 07-08-2008 15:57

R1200R: richiamo BMW per ammortizzatore di sterzo???

riporto quanto letto su motoclubtingavert:

Vi segnalo che questa mattina ho ricevuto una raccomandata da mamma BMW ad oggetto:

AVVISO DI SICUREZZA 000312800
il quale comporta il controllo e l'eventuale sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo che in casi estremi potrebbe indurirsi.
(ummmmh, da già che vado in concessionaria, potrei farmi anche controllare il nobile augello...)

la mia moto è di luglio 07, telaio ZS18390

SilvioB 08-08-2008 10:39

'naltro richiamo!?
Dopo il richiamo di maggio sui tubi ABS, ho portato una decina di giorni fa la mia per quello EWS e alla domanda se erano previsti altri richiami (la mano dx era infilata dentro la tasca dei pantaloni, così per scaramanzia...) mi hanno risposto di no...
Che fo chiamo dopo ferragosto e chiedo "ma ho saputo che forse dovrebbe esserci un richiamo all'ammortizzatore di sterzo..."?

seneca 08-08-2008 10:49

Confermo il richiamo all'ammortizzatore di sterzo, ho ricevuto la raccomandata nei giorni scorsi.

azione di sicurezza 0000312800

SilvioB 08-08-2008 13:29

La prox volta compro una moto Fiat!

abibi 09-08-2008 15:16

richiami

Ho fatto i precedenti due richiami:tubicini freni ed ews,confermo l'ammortizzatore di sterzo ,ho già l'appuntamento dal conce dopo le ferie.La moto è di giugno 2007 con 19000 km.Tutto è sempre funzionato bene,ma periodicamente
ti sostituiscono un pezzo ,tanto meglio,a un tocco alla volta me la rifanno nuova:lol::lol::lol:

boschi 10-08-2008 08:27

Quello che sta succedendo in bmw ha del grottesco, mi chiedo ma è mai possibile che si vadi da un richiamo all'altro con quello che costano???
Ci stà che possano avere dei problemi ma questa sembra essere la tela di penelope :mad::mad::mad:

slow_ahead 10-08-2008 09:15

...e se non fanno i richiami ....perche' non li fanno,

...e se fanno i richiami ....perche' li fanno

mah!

tokigno78 11-08-2008 19:33

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Mi chiamo Giuseppe e vivo a Palermo, a Settembre (verso la metà spero) mi arriverà la R1200R. Sinceramente non vedo l'ora di salirci in sella :-)
Nel frattempo mi sto documentando un pò, leggendo anche i vostri post.
Beh, come inizio non c'è male, ho letto questo topic e mi si accappona già la pelle! :-(
Avrei una domanda da farvi pertanto:
Considerato che la moto l'ho ordinata con dei pacchetti ed in concessionaria non l'avevano in pronta consegna, mi han detto di aspettare in quanto è stata ordinata direttamente dalla casa madre. Considerato che già la BMW è a conoscenza di questo probabile problema all'ammortizzatore di sterzo, secondo voi come si comporterà con la mia moto, sistemeranno il tutto, oppure sorvoleranno e poi mi manderanno la "chiamata" a mezzo raccomandata!?

:-(

SilvioB 12-08-2008 09:05

Il richiamo per iscritto ti arriverà prima della consegna della moto.
Questa è la rinomata efficienza teutonica!

ziobato 12-08-2008 12:44

Dopo aver verificato presso il concessionario di Rimini (grazie, grande O :wink:) preciso che il richiamo non è esteso a tutte le R1200R prodotte (la mia ad esempio non è interessata), bensì ad un lotto di produzione.

alterplato 12-08-2008 13:23

confermo richiamo, appuntamento per settembre

tokigno78 12-08-2008 14:30

Quote:

Originariamente inviata da ziobato
Dopo aver verificato presso il concessionario di Rimini (grazie, grande O ) preciso che il richiamo non è esteso a tutte le R1200R prodotte (la mia ad esempio non è interessata), bensì ad un lotto di produzione.

Grazie ziobato, mi auguro che la mia non sarà interessata! :-)

ziobato 12-08-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviata da tokigno78 (Messaggio 3048011)
Grazie ziobato, mi auguro che la mia non sarà interessata! :-)

:thumbup: non c'è di che :wink:

west 12-08-2008 15:49

quindi se ho capito bene..stavolta arriva la lettera a casa, oppure ri-bisogna, come per l'EWS, chiamare?? essendo un elemento importante di sicurezza in teoria dovrebbero mandare le lettere sbaglio???

stefano_5 14-08-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviata da tokigno78 (Messaggio 3046972)
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Mi chiamo Giuseppe e vivo a Palermo, a Settembre (verso la metà spero) mi arriverà la R1200R. Sinceramente non vedo l'ora di salirci in sella :-)
Nel frattempo mi sto documentando un pò, leggendo anche i vostri post.
Beh, come inizio non c'è male, ho letto questo topic e mi si accappona già la pelle! :-(
Avrei una domanda da farvi pertanto:
Considerato che la moto l'ho ordinata con dei pacchetti ed in concessionaria non l'avevano in pronta consegna, mi han detto di aspettare in quanto è stata ordinata direttamente dalla casa madre. Considerato che già la BMW è a conoscenza di questo probabile problema all'ammortizzatore di sterzo, secondo voi come si comporterà con la mia moto, sistemeranno il tutto, oppure sorvoleranno e poi mi manderanno la "chiamata" a mezzo raccomandata!?

:-(

prima di portarla a casa spunta la lista dei difetti noti assieme al conce :)

in bocca al lupo

ste

tokigno78 14-08-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviata da STEFANO 5
prima di portarla a casa spunta la lista dei difetti noti assieme al conce

D'accordo, grazie per l'informazione! ;)
Sapresti indicarmi una lista dei difetti noti? (oltre naturalmente a quello dell'ammortizzatore)

Grasssie! :)

SilvioB 14-08-2008 13:03

fai prima ad elencare ciò che va bene...

Lenny 14-08-2008 15:19

Quote:

Originariamente inviata da SilvioB (Messaggio 3051053)
fai prima ad elencare ciò che va bene...

:lol::lol::lol::lol::lol:

esagerato!

:lol::lol::lol::lol::lol:

stefano_5 14-08-2008 18:07

Quote:

Originariamente inviata da tokigno78 (Messaggio 3051015)
D'accordo, grazie per l'informazione! ;)
Sapresti indicarmi una lista dei difetti noti? (oltre naturalmente a quello dell'ammortizzatore)

Grasssie! :)

quello dell' Ews sicuramente, non aspettare di rimanere per strada (o in garage come me la mattina che dovevo partire per le vacanze)

ste

tokigno78 14-08-2008 18:29

Quasi quasi ritorno dal conce e disdico e cambio moto!
Scherzo ovviamente! LOL
Cmq è brutto che delle MOTO così abbiano da subito tutti questi problemi!

Be patient..........

stefano_5 15-08-2008 11:48

mi sa che mi sono avvicinato a questo marchio...troppo tardi.., :(

che forse prima (qualche anno fa) fossero più affidabili ?

mi son fermato 3 volte in 3 anni con la bmw
3 volte solo nei precedenti 24 (mai con una jap)

buon ferragosto a tutti :-p

ste

tokigno78 15-08-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da stefano 5
che forse prima (qualche anno fa) fossero più affidabili ?

mi son fermato 3 volte in 3 anni con la bmw
3 volte solo nei precedenti 24 (mai con una jap)

Ah bene, così mi incoraggi sempre di più! :-(

vertigo 18-08-2008 14:50

chì mi può fare il numeri da telefono da contattare? Grz mille

ziobato 18-08-2008 15:24

vertigo: ?????

vertigo 18-08-2008 18:50

scusate ma sto scrivendo dal palmare.
Quale è il numero di tel x sapere se la moto rientra nel richiamo?
...Scusate ancora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.