![]() |
R1200R: richiamo BMW per ammortizzatore di sterzo???
riporto quanto letto su motoclubtingavert:
Vi segnalo che questa mattina ho ricevuto una raccomandata da mamma BMW ad oggetto: AVVISO DI SICUREZZA 000312800 il quale comporta il controllo e l'eventuale sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo che in casi estremi potrebbe indurirsi. (ummmmh, da già che vado in concessionaria, potrei farmi anche controllare il nobile augello...) la mia moto è di luglio 07, telaio ZS18390 |
'naltro richiamo!?
Dopo il richiamo di maggio sui tubi ABS, ho portato una decina di giorni fa la mia per quello EWS e alla domanda se erano previsti altri richiami (la mano dx era infilata dentro la tasca dei pantaloni, così per scaramanzia...) mi hanno risposto di no... Che fo chiamo dopo ferragosto e chiedo "ma ho saputo che forse dovrebbe esserci un richiamo all'ammortizzatore di sterzo..."? |
Confermo il richiamo all'ammortizzatore di sterzo, ho ricevuto la raccomandata nei giorni scorsi.
azione di sicurezza 0000312800 |
La prox volta compro una moto Fiat!
|
richiami
Ho fatto i precedenti due richiami:tubicini freni ed ews,confermo l'ammortizzatore di sterzo ,ho già l'appuntamento dal conce dopo le ferie.La moto è di giugno 2007 con 19000 km.Tutto è sempre funzionato bene,ma periodicamente
ti sostituiscono un pezzo ,tanto meglio,a un tocco alla volta me la rifanno nuova:lol::lol::lol: |
Quello che sta succedendo in bmw ha del grottesco, mi chiedo ma è mai possibile che si vadi da un richiamo all'altro con quello che costano???
Ci stà che possano avere dei problemi ma questa sembra essere la tela di penelope :mad::mad::mad: |
...e se non fanno i richiami ....perche' non li fanno,
...e se fanno i richiami ....perche' li fanno mah! |
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Mi chiamo Giuseppe e vivo a Palermo, a Settembre (verso la metà spero) mi arriverà la R1200R. Sinceramente non vedo l'ora di salirci in sella :-) Nel frattempo mi sto documentando un pò, leggendo anche i vostri post. Beh, come inizio non c'è male, ho letto questo topic e mi si accappona già la pelle! :-( Avrei una domanda da farvi pertanto: Considerato che la moto l'ho ordinata con dei pacchetti ed in concessionaria non l'avevano in pronta consegna, mi han detto di aspettare in quanto è stata ordinata direttamente dalla casa madre. Considerato che già la BMW è a conoscenza di questo probabile problema all'ammortizzatore di sterzo, secondo voi come si comporterà con la mia moto, sistemeranno il tutto, oppure sorvoleranno e poi mi manderanno la "chiamata" a mezzo raccomandata!? :-( |
Il richiamo per iscritto ti arriverà prima della consegna della moto.
Questa è la rinomata efficienza teutonica! |
Dopo aver verificato presso il concessionario di Rimini (grazie, grande O :wink:) preciso che il richiamo non è esteso a tutte le R1200R prodotte (la mia ad esempio non è interessata), bensì ad un lotto di produzione.
|
confermo richiamo, appuntamento per settembre
|
Quote:
|
Quote:
|
quindi se ho capito bene..stavolta arriva la lettera a casa, oppure ri-bisogna, come per l'EWS, chiamare?? essendo un elemento importante di sicurezza in teoria dovrebbero mandare le lettere sbaglio???
|
Quote:
in bocca al lupo ste |
Quote:
Sapresti indicarmi una lista dei difetti noti? (oltre naturalmente a quello dell'ammortizzatore) Grasssie! :) |
fai prima ad elencare ciò che va bene...
|
Quote:
esagerato! :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
ste |
Quasi quasi ritorno dal conce e disdico e cambio moto!
Scherzo ovviamente! LOL Cmq è brutto che delle MOTO così abbiano da subito tutti questi problemi! Be patient.......... |
mi sa che mi sono avvicinato a questo marchio...troppo tardi.., :(
che forse prima (qualche anno fa) fossero più affidabili ? mi son fermato 3 volte in 3 anni con la bmw 3 volte solo nei precedenti 24 (mai con una jap) buon ferragosto a tutti :-p ste |
Quote:
|
chì mi può fare il numeri da telefono da contattare? Grz mille
|
vertigo: ?????
|
scusate ma sto scrivendo dal palmare.
Quale è il numero di tel x sapere se la moto rientra nel richiamo? ...Scusate ancora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |