![]() |
E' morto Andrea Pininfarina
|
....in moto.
|
Appunto, e non per colpa sua, sembrerebbe. Accidenti...
|
r.i.p. ........
|
dispiace per la persona
e da appassionato di auto anche per la tradizione che portava nel nome |
un bravo 'omo. Mi spiace.
|
Quote:
Addio ad uno dei più brillanti e preziosi talenti dell'ingegneria automobilistica. |
:(..... già una persona professionalmente preparata... ancora legata al proprio lavoro umanamente ..... :(
|
A volte la morte di un uomo può significare la fortuna di tanti altri...
(ANSA) Il titolo Pininfarina e' sospeso per eccesso di rialzo in Piazza Affari, facendo segnare in pre-apertura un prezzo di 6,6 euro, l'11,44% in piu' rispetto alla chiusura di ieri. |
r.i.p.
Speriamo che la dinastia non si estingua... |
è sempre cosi'... e comunque da quando l'uomo fa mercimonio di vita, morte, sentimenti...
Quote:
|
.........................:(
|
:(mi dispiace...era una persona in gamba...:(
|
proprio ora leggevo dell'incidente
r.i.p. ................. |
Emergono dettagli agoscianti per tutti i motocilcisti/scooteristi,
come sempre distrazione e non rispetto della segnaletica sono fatali... (ANSA) il manager stava percorrendo via Torino a bordo della sua Vespa GT60, quando all'angolo con via Filippo Turati e' stato investito da una Ford Fiesta guidata da un 78enne di Trofarello. Secondo le prime ricostruzioni dell'incidente, l'automobilista avrebbe avuto la visuale parzialmente coperta da un furgone parcheggiato lungo via Torino, e non avrebbe dato la precedenza. |
Ho conosciuto la sua famiglia, solida, piemontese nella migliore accezione. Lui però non l'avevo mai incontrato.
Un grande dispiacere. Un altro amico possibile che se ne va. |
.......:(.......r.i.p.
|
ma il vecchierello (78 anni) che lo hai investito, che massimale assicurativo avrà per danni alle persone...? basterà...?
|
Il vero pericolo non è la moto ,sono gli altri.
Non ci vedono. Non mi ricordo dove ,avevo letto che il casco bianco riduce,con statische alla mano, la possibilità di incidenti come quello che ha coinvolto il povero Pininfarina ,perchè risulta più visibile.... |
Che non ci vedano è un dato di fatto, a 78 anni poi ci vedono sicuramente ancora meno... non vorrei sembrare discriminatorio ma le persone di una certa età al volante...
|
ERA CAVALIERE DEL lavoro
|
ERA CAVALIERE DEL lavoro
pace all'anima sua.... via la patente a 75/80 anni ci sarebbe meno traffico e meno incidenti |
per esperienza ti dico che l'età non conta.
La realtà è che manca il ripetto altrui. Ormai,quando giro in moto in città,passo il tempo cercando di immaginarmi se quello che ho davanti,svolterà a dx o a sx. |
Mio padre ha 77 anni, già da parecchi anni non guida più. Negli ultimi tempi al volante mi preoccupava molto, per cui sono d'accordo con Briscola e Teodur.
I riflessi dopo i 70 rallentano di brutto. Ci sono eccezioni, però... |
Il problema al volante non sono i vecchietti, anche se ovviamente i riflessi rallentano. Se cominciamo a togliere la patente ad ogni categoria coinvolta negli incidenti dovremmo cominciare nella fascai 18- 40 anni e poi gli autisti di TIR.
Se penso a chi mi ha fatto cadere o rischiato di investirmi la categoria dei vecchietti è trascurabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |