![]() |
Casco riciclato: help!
Ciao a tutti,
qualche giorno fa un amico mi ha regalato un casco modulare Nolan usato che io uso come casco per il passeggero. Ovviamente l'ho smontato tutto, pulito, lubrificato e ora è in discrete condizioni. L'unico problema è che nel lavaggio con acqua e sapone la gommapiuma dell'imbottitura, che era già piuttosto "cotta", se ne è andata via insieme all'acqua di risciacquo. Avrei anche trovato della gommapiuma da ritagliare e inserire nella calotta ma il problema è cosa usare per fissarla, visto che se si usano i normali adesivi o colle in commercio i solventi in essi contenuti sciolgono la calotta di polistirolo e la gommapiuma. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? Oppure, ci sono degli artigiani in zona Milano-Varese che fanno questo tipo di lavori? Grazie per i consigli! |
Ciao, se il tuo casco "riciclato" ha più di 5 anni e la calotta esterna in materiale termoplastico, forse è meglio che lasci perdere e ne acquisti un altro. Se le spugne si sono sbriciolate vuol dire che il casco ha subito numerosi passaggi caldo/freddo e così pure la calotta interna in polistirolo e quella esterna in plastica. Per la tua sicurezza ne consiglio la sostituzione, piuttosto che stare a spendere soldi per sistemare le imbottiture interne.
Ciao |
buttalo e comprane uno nuovo magari a prezzo scontato ;)
Bye |
Si, è vero, forse il gioco non vale la candela, però io sono ancora un po' all'antica e sinceramente buttare un casco per così poco, senza considerare che a prenderne uno nuovo ci vuole comunque almeno qualche decina di euri.
Vabbè, vedremo.... Ciao a tutti. |
anche qualche centinaio, ma spenderli così è tutta salute...
|
Beh, sarai pure "all'antica", ma rifilare al tuo zainetto un casco in quelle condizioni equivale a dire che la sua testa vale altrettanto, cioè nulla... :(
Eppure, quelli "all'antica" dovrebbero essere più saggi di quelli "moderni". Mah... :( |
L' unico utilizzo di un casco del genere, potrebbe essere come fioriera, altro non riesco ad immaginarlo.
Lascia perdere. Lamps Ettore |
Quote:
:thumbup::thumbup::thumbup: |
Bhe, in fin dei conti ci metti dentro la testa e, da quello che scrivi mi sembra di capire che, la tua è praticamente nuova........mai usata!!! :rolleyes::lol::rolleyes::lol:
Piuttosto ricicla l'olio ma lascia stare i caschi!!! :(:(:( |
Quote:
Ciaoooo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |