Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Legare Sacca Rotolo su GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182448)

ilmazza 05-08-2008 22:47

Legare Sacca Rotolo su GS 1200

Ho una bella sacca a rotolo da 50 litri di louis, dato che viaggio con zavorrina la devo legare sul portapacchi in plastica.... qualcuno l'ha già fatto??
non è che si sfascia tutto? non mi sembra un mostro di solidità :lol:
grazie grazie

CAINO 06-08-2008 09:33

Io ho legato l'anno scorso per la Svizzera quella a rollo della Bmw di uguale capacità quindi credo di uguale forma più o meno, fissata con le sole cinte in dotazione senza alcun problema; certo se acquisti l'allargamento del portapacchi è meglio, difatti per far stare la sacca parallela al terreno ho inserito in fondo una asta in metallo lunga 60 cm. circa per evitare che i bordi ai lati scendessero.
Per il fissaggio comunque non c'è problema, fra i vari buchi e fessure del portapacchi non trovi difficoltà a fissare due cinte, puoi sfruttare anche le fessure poste sul fianco del rivestimento in plastica del codino.
Lamps da Caino

eNdhj 06-08-2008 10:01

io ci lego una sacca da 90lt Ortlieb, però ho comprato una piastra Touratech che mi allarga la base d'appoggio
per un 50lt non dovresti avere nessunissimo problema, fai solo attenzione a distribuire i contenuti all'interno in modo da creare una base un po' più rigida nella parte inferiore (così sta dritta ;))

cit 06-08-2008 10:21

Io ho adattato la prolunga per l'ADV 1150, perchè mi piace di più di quella per il 1200 e la trovo più pratica per legarci su le sacche.

maidomo 06-08-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da eNdhj (Messaggio 3039324)
io ci lego una sacca da 90lt Ortlieb, però ho comprato una piastra Touratech che mi allarga la base d'appoggio

idem: rotolo Ortlieb da 50 lt con piastra Touratech sotto....ci porti pure i cocomeri (angurie :lol:)

ilmazza 06-08-2008 11:14

perfetto!
sul fondo della sacca metto la tenda da campeggio, così i paletti la irrigidiscono un pochetto.
Oramai non faccio + in tempo a prendere la prolunga portapacchi della touratech, venerdì si parte!!
per la cronaca, la sacca di louis mi è arrivata probabilmente fallata...da un lato di sta aprendo la saldatura ..sfiggggg

cit 06-08-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviata da ilmazza (Messaggio 3039540)
la sacca di louis mi è arrivata probabilmente fallata...da un lato di sta aprendo la saldatura

Visto il costo, non si può pretendere un granchè :-o

chissà perchè le Ortlieb costano sei volte tanto ? ;)

ilmazza 06-08-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 3040032)
Visto il costo, non si può pretendere un granchè :-o

chissà perchè le Ortlieb costano sei volte tanto ? ;)

ehm si ma la sacca nn l'ho mai usata..almeno utilizzarla una volta ;)
me ne spediscono un altra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.