![]() |
Info Colle delle Finestre e Assietta
crossposting:
Ciao a tutti, sabato finalmente parto per le ferie e dovendo andare in Francia volevo approfittarne per fare un po’ di sterrato in piemonte. Il programma è di arrivare per sabato pomeriggio a Meana di Susa e da lì salire per il Colle delle Finestre (è fattibile di sabato???), dormire con tenda in quota (qualche rifugio da consigliare dove mangiare??) e il giorno dopo proseguire per l’Assietta e arrivare fino a Sestriere. Da quello che ho capito è fattibile in 2 con bagagli e scorpion. Non conoscendo la strada rischio di perdermi o ci sono indicazioni?? Ogni suggerimento è ben accetto!!!!! BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!! NON VEDO L’ORA DI PARTIRE ps: per chi si volesse unire conto di essere per le 2 di pomeriggio a Meana di Susa |
non ricordo bene (li ho fatti un mesetto fa) ma mi pare fenetre sì assietta no
il sabato :D |
|
Grazie a tutti! Dal sito però parla della solo chiusura dell'Assietta e colle Basset per il sabato.
La salita al Colle delle fienstre dovrebbe quindi essere aperta?? |
Vai sul sito alla pagina "Regolamentazione" ed in basso a destra trovi il link "Regolamentazione 2008" dove sono elencati i giorni e le modalità di chiusura ...
|
Quote:
cd |
Si avevo letto, ma non specificano se sia chiusa anche la SP172 che da Meana di Susa arriva a Col delle finestre.
Sai per caso se c'è un rifugio vicino al Col delle Finestre? |
Appena chiamato il Comune. Da Meana di Susa fino a pian dell'Alpe non c'è nessuna limitazione di traffico :D
Per la sera mi hanno dato il numero dell'agriturismo Pian dell'Alpe, dove si mangia e si può anche piantare la tenda nel piazzale di fronte :D TUTTO BENE!!!!! |
Per chi ha fatto già questo giro quanto tempo ci vuole da Susa a Sestriere facendo tutto il percorso sterrato?
|
4-5 ore con le varie fermate per foto ,siga,..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |