![]() |
Passione ed esclusività...
... questo è lo slogan della pubblicità del Motorrad Bmw Club Italia su Dueruote. :confused:
Non condivido assolutamente le politiche di marketing elitario ed è la politica adottata da BMW con gli ultimi modelli, non è più un drive principale la qualità dei modelli ma solo l'esclusività percepita dalla clientela, infatti leggendo i voti dati dagli utenti la qualità in relazione al costo sembra a volte appena soddisfacente. Io parlo ma non ho mai comperato una BMW, quella che ho è un prestito e sinceramente non prenderei nulla del nuovo corso! Peccato che dai boxer a due valvole o dai k a sogliola si sia arrivati a questo punto. |
che ti devo dire...
io ho un k1200rs, e ci ho fatto solo 5000 km da quando l'ho comprata, a fine maggio. però in effetti scendendo da giapponesi o italiane la sensazione è diversa... sul kappone ho come l'impressione che tutto sia studiato per durare mooolto a lungo. a paragone la mia kawa zrx 1200, del 2001, quindi solo di un anno più vecchia, e tenuta come si deve, sembra molto, ma molto più vissuta. ho provato un k1200r a magione, nel 2005, e l'impressione a pelle era più o meno quella. se poi si tratta solo di una impressione, questo non te lo so dire... in effetti se ne leggono di cotte e di crude...:confused: |
se facendo passare il concetto che le bmw sono elitarie vendono (e dai dati VENDONO) fanno bene.
l'unico obiettivo sono le vendite. il romanzetto del motociclista eroico e stoico bisogna scordarselo. guardavo su questo sito. http://www.mountainguides.com/everest-trek-nepal.shtml cosa c'è di più romantico ed evocativo dell'alpinismo? bhè con 70.000$ ti portano "a braccia" fino la cima dell'everest. sodli vendite profitti benessere felicità and so on. welcome on board |
Spero in un diluvio universale. Io ( Adamo ) e Toro ( Eva ) ridaremo luce alla terra. :lol:
|
Motorrad Bmw Club Italia
io li vedo solo a Garmish, ed ogni anno c'è da ridere. L'anno scorso li abbiamo incontrati per strada, mentre si facevano filmare a st. Moritz da una steady-cam montata su una serie 3 cabrio... :lol::lol::lol: Io non posso iscrivermi perchè non ho le giacche giuste :(:lol: |
Quote:
|
Ma visto i dati di vendita del GS, di esclusività c'è ben poco.
Il problema non è il marketing, ma chi crede di comprare o possedere con Bmw un prodotto eslusivo. Avere il GS ormai è come possedere una Uno bianca pronta consegna. |
Quote:
ziocanaglia per portare me ci vorrebbero 5 sherpa....:lol: |
Quote:
Sembrano un catalogo BMW-Touratech viaggante, targati MI erano diretti a Livigno e rientro a MI in serata.;) Credevo partissero per il giro del mondo.... visto che avevano anche le taniche supplementari.:confused: Ovviamente non mancava il GPS ... basilare per un'impresa motociclistica del genere. :lol: Mi hanno guardato con disprezzo perche' ero in giro con un "misero" Suzuki DR800 di 16 anni, senza borse, senza GPS e anche senza cartina !!!! Praticamente un barbone su 2 ruote...:) Facevo anche io lo stesso giro .... pero' partendo da Genova. :confused: |
Mi hanno guardato con disprezzo perche' ero in giro con un "misero" Suzuki DR800 di 16 anni, senza borse, senza GPS e anche senza cartina !!!!
Praticamente un barbone su 2 ruote... non penso proprio,semmai sei tu che li hai guardati e poi hai fatto il tuo commento non certo benevolo. |
Appoggio,appoggio
La Volpe E L'uva |
E Lasciate Che Ognuno Viva Come Crede!
Vogliono Fare 100 Km Con Le Tanichette Di Riserva,il Gps,e Tutto Il Catalogo Accessori? E Lasciamoli Fare,mica Usano I Nostri Soldi! Se I Tizi Citati,sono Contenti Cosi',siamo Contenti Anche Noi. (chi Disprezza Compra) |
minkia Genova-Livigno-Genova in giornata...che culo di piombo!!! :)
|
Quote:
son 20000 euro eh? Ci compri una VW golf (forse)! |
Quote:
|
Quote:
|
Non condivido assolutamente le politiche di marketing elitario ed è la politica adottata da BMW con gli ultimi modelli, non è più un drive principale la qualità dei modelli ma solo l'esclusività percepita dalla clientela, infatti leggendo i voti dati dagli utenti la qualità in relazione al costo sembra a volte appena soddisfacente.
E' una politica di marketing che consente di spostarsi sempre di più verso una clientela che predilige acquistare non un bene materiale , ma l'immagine che esso rappresenta per l'acquirente. In questo caso si tende a spostare l'attenzione sul brand piuttosto che sulle caratteristiche tecniche dei vari modelli, per cercare di farlo diventare un "Must have" (il prezzo non è più uno degli elementi principali di valutazione dell'acquisto) ed evitare la competition sul prodotto con aziende che magari dal punto di vista dei prodotti e dell'evoluzione tecnologica sono oramai equivalenti. Ciò consente di tenere i prezzi abbastanza alti, aumentare notevolmente i volumi del Merchandising e quindi mantenere dei margini di profitto elevati. In una logica di mercato tutto ciò è assolutamente elogiabile purchè si mantenga una qualità accettabile E' solo il mio pensiero.... |
Esclusività?
Se viaggi ora su cinque moto che incontri quattro sono bmw... |
Quote:
|
Ci sono più bmw che zanzare!
|
effettivamente non è la sostanza che conta ma l'immagine...l'appartenere...e a quanto pare questa politica funziona.....data la quantità di bmw circolanti.....
|
Quote:
|
Quote:
se disprezzo perchè dovrei comprare? |
Quote:
A mezzanotte a nanna. Si fa, senza problemi e senza correre. ;) Ciao |
Quote:
Comunque sono d'accordo: se c'è chi s'illude di acquistare bmw per l'"esclusività" si accomodi, non c'è nulla di male. Non rimanga però deluso, se poi si ritrova al parcheggio dell'ufficio con 72 moto uguali alla sua ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |