Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Info sullo Stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181865)

Diabolerik 31-07-2008 22:20

Info sullo Stelvio

La salita allo stelvio dalla parte svizzera di S. Maria è sterrata?
Avrei intenzione di fare il giro da Livigno via galleria del Lago del Gallo, salire allo Stelvio da S. Maria per poi scendere a Bormio.
La mia ESSE odia lo sterrato :lol: :lol:

Nano 31-07-2008 22:31

Se le cose non sono cambiate recentemente ci sono 2 o 3 Km di sterrato liscio come un biliardo (son svizzeri).

centurio331 31-07-2008 22:51

sempre fatto dalla strada normale, anche io odio lo sterrato..purtroppo non ti posso essere utile!

Diabolerik 31-07-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da N'ano (Messaggio 3029913)
Se le cose non sono cambiate recentemente ci sono 2 o 3 Km di sterrato liscio come un biliardo (son svizzeri).

Cioè quando sei passato l'ultima volta?
Conoscendo gli svizzeri e le nostre strade potrebbe anche darsi che il loro sterrato sia migliore della nostra strada asfaltata :lol: :lol:

Nano 31-07-2008 23:15

Boh, un paio d'anni fa mi pare. Comunque vai tranquillo, e` facilefacilefacile.

Se guardi su google maps si vede. Lo sterrato comincia qui: http://maps.google.com/maps?f=d&sadd...13947&t=k&z=17

Diabolerik 31-07-2008 23:21

Quote:

Originariamente inviata da N'ano (Messaggio 3030007)
Boh, un paio d'anni fa mi pare. Comunque vai tranquillo, e` facilefacilefacile.

Se guardi su google maps si vede. Lo sterrato comincia qui: http://maps.google.com/maps?f=d&sadd...13947&t=k&z=17

Azz ma sullo sterrato non posso mettere giù il ginocchio, non mi pace :lol::lol:

Grazie mille dell'informazione :D:D

Nano 31-07-2008 23:24

Puoi, puoi. Metti giu` ginocchio, gomito, spalla....

orlando 05-08-2008 14:07

non è un tratto lungo e neppure lontanamente impegnativo.
non devi mettere il ginocchio a terra, ma gestire la derapata: è più divertente.
l'unico vero problema è che se piove poi devi lavare la moto.
buoni km

David 05-08-2008 15:30

Ci passano ferrari, porsche et simili per farti capire la difficolta' e le buche dello sterrato (nulle)!

Diabolerik 07-08-2008 21:42

@ orlando: derapare sullo sterrato con le Pilot Power non mi riesce tanto bene, mi farò montare le Anakee :lol:

@ David: conoscendo gli svizzeri, mi fido ;)

Grazie a tutti per le informazioni :D:D

Unknown 07-08-2008 21:56

Con la tua S partirei da Trafoi......e poi scenderei dall'altra parte verso Bormio, una classica, e mi fermerei ai Bagni Vecchi....relax.....e poi a casa....(tornato oggi dalla Valtellina).....;)

Diabolerik 07-08-2008 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Leòn (Messaggio 3042126)
Con la tua S partirei da Trafoi......e poi scenderei dall'altra parte verso Bormio, una classica, e mi fermerei ai Bagni Vecchi....relax.....e poi a casa....(tornato oggi dalla Valtellina).....;)

Bel giro certo :) ma io parto da Livigno perchè sarò lì il sabato (06/09) per il raduno.

Bagni vecchi? conosco conosco, una meraviglia :cool:

errepierre 07-08-2008 23:07

Fatto Umbrailpass proprio ieri, confermo trattasi di 2-3 km direi "diversamente asfaltati" - nel senso che definirli sterrati è un esagerazione.
E se ci son passato io senza problemi....

Unknown 08-08-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Diabolerik (Messaggio 3042150)
Bel giro certo :) ma io parto da Livigno perchè sarò lì il sabato (06/09) per il raduno.

Bagni vecchi? conosco conosco, una meraviglia :cool:

Allora fai così....l'ho fatto ieri:
Da Livigno ti dirigi verso il lago lo costeggi e procedi fino al tunnel svizzero 7€
poi Offenpass, Umbrailpass (se c'era dello sterrato non me ne sono proprio accorto:cool::lol:), a S. Maria, Prato Stelvio (Prad am Stilfserjoch) e arrivi a Trafoi.....

ti fai tutto il passo arrivi in cima 2760 mt.....dopidichè scendi dall'altra parte per Bormio......ti fai l'altra parte davvero interessante.......Bormio e poi torni a Livigno......

'scolta me;);)

Diabolerik 08-08-2008 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Leòn (Messaggio 3042283)
Allora fai così....l'ho fatto ieri:
Da Livigno ti dirigi verso il lago lo costeggi e procedi fino al tunnel svizzero 7€
poi Offenpass, Umbrailpass (se c'era dello sterrato non me ne sono proprio accorto:cool::lol:), a S. Maria, Prato Stelvio (Prad am Stilfserjoch) e arrivi a Trafoi.....

ti fai tutto il passo arrivi in cima 2760 mt.....dopidichè scendi dall'altra parte per Bormio......ti fai l'altra parte davvero interessante.......Bormio e poi torni a Livigno......

'scolta me;);)

Mi hai convinto :lol::lol:

Grazie dei consigli :D

Diabolerik 08-08-2008 22:26

Quote:

Originariamente inviata da errepierre (Messaggio 3042204)
Fatto Umbrailpass proprio ieri, confermo trattasi di 2-3 km direi "diversamente asfaltati" - nel senso che definirli sterrati è un esagerazione.
E se ci son passato io senza problemi....

Bene bene ;)

Grazie anche a te dell'informazione errepierre :D

iw6bff 09-08-2008 08:16

E' uno sterrato per modo di dire, come ti hanno detto altri, io anno scorso l' ho fatto con la GW, purtoppo pioveva e alla fine era inguardabile.
Lamps
Ettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.