![]() |
Info sullo Stelvio
La salita allo stelvio dalla parte svizzera di S. Maria è sterrata?
Avrei intenzione di fare il giro da Livigno via galleria del Lago del Gallo, salire allo Stelvio da S. Maria per poi scendere a Bormio. La mia ESSE odia lo sterrato :lol: :lol: |
Se le cose non sono cambiate recentemente ci sono 2 o 3 Km di sterrato liscio come un biliardo (son svizzeri).
|
sempre fatto dalla strada normale, anche io odio lo sterrato..purtroppo non ti posso essere utile!
|
Quote:
Conoscendo gli svizzeri e le nostre strade potrebbe anche darsi che il loro sterrato sia migliore della nostra strada asfaltata :lol: :lol: |
Boh, un paio d'anni fa mi pare. Comunque vai tranquillo, e` facilefacilefacile.
Se guardi su google maps si vede. Lo sterrato comincia qui: http://maps.google.com/maps?f=d&sadd...13947&t=k&z=17 |
Quote:
Grazie mille dell'informazione :D:D |
Puoi, puoi. Metti giu` ginocchio, gomito, spalla....
|
non è un tratto lungo e neppure lontanamente impegnativo.
non devi mettere il ginocchio a terra, ma gestire la derapata: è più divertente. l'unico vero problema è che se piove poi devi lavare la moto. buoni km |
Ci passano ferrari, porsche et simili per farti capire la difficolta' e le buche dello sterrato (nulle)!
|
@ orlando: derapare sullo sterrato con le Pilot Power non mi riesce tanto bene, mi farò montare le Anakee :lol:
@ David: conoscendo gli svizzeri, mi fido ;) Grazie a tutti per le informazioni :D:D |
Con la tua S partirei da Trafoi......e poi scenderei dall'altra parte verso Bormio, una classica, e mi fermerei ai Bagni Vecchi....relax.....e poi a casa....(tornato oggi dalla Valtellina).....;)
|
Quote:
Bagni vecchi? conosco conosco, una meraviglia :cool: |
Fatto Umbrailpass proprio ieri, confermo trattasi di 2-3 km direi "diversamente asfaltati" - nel senso che definirli sterrati è un esagerazione.
E se ci son passato io senza problemi.... |
Quote:
Da Livigno ti dirigi verso il lago lo costeggi e procedi fino al tunnel svizzero 7€ poi Offenpass, Umbrailpass (se c'era dello sterrato non me ne sono proprio accorto:cool::lol:), a S. Maria, Prato Stelvio (Prad am Stilfserjoch) e arrivi a Trafoi..... ti fai tutto il passo arrivi in cima 2760 mt.....dopidichè scendi dall'altra parte per Bormio......ti fai l'altra parte davvero interessante.......Bormio e poi torni a Livigno...... 'scolta me;);) |
Quote:
Mi hai convinto :lol::lol: Grazie dei consigli :D |
Quote:
Grazie anche a te dell'informazione errepierre :D |
E' uno sterrato per modo di dire, come ti hanno detto altri, io anno scorso l' ho fatto con la GW, purtoppo pioveva e alla fine era inguardabile.
Lamps Ettore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |