![]() |
Perchè allo Stop metto giù sempre il piede sinistro?
Sarebbe più comodo mettere giù il piede destro, pronto ad ingranare la prima con il sinistro e ripartire.
Ed invece metto giù sempre lo stesso piede, al semaforo come allo stop. Vista la altezza posso appoggiare solo un piede alla volta, ma se appoggio il destro non mi sento sicuro. Adesso vado a misurarmi le gambe se sono lunghe uguali, altrimenti non mi spiego il perchè... :confused: |
A me viene istintivo metter giù il piede destro ma ho imparato a fare attenzione, ché ben due volte, su strade a schiena d'asino, sono andato giù come un p@rla :mad: (una volta complice un tombino avvallato).
|
perche' sei storto....dentro!
ciao pedrone! |
pure io...
|
Destro pure io. Non sarà una questione politica?
|
perchè hai un passato da "sputer" mezzo col quale anche a me viene da poggiare il sinistro in automatico. Però in moto mi viene il destro, sarà perchè il sinistro è mentalmente impegnato e pronto a rimettere la prima?
|
A scuola guida mi hanno insegnato a fermarmi col sinistro perché col destro si frena.
|
Esatto..........
|
Per controbilanciare la coppia di rovesciamento che quando sei fermo in folle e dai gas ti tira a destra.
|
Lo insegnano ai corsi BMW Motorrad Academy:
"...il vero biemmevuista sa che e' sempre meglio poggiare il sinistro in modo che la moto penda leggermente in quel senso, mettendo in evidenza il rolex al semaforo". http://i36.tinypic.com/20uoccl.jpg |
Quote:
|
Quote:
Stupenda!! :lol::lol::D:D |
secondo me é perché sei destro di mano e quindi la tua gamba forte è la sinistra.
|
the 10.. giustissimo! :)
|
Quote:
io li metto giù entrambi...:lol::lol: |
..sei sei destro di mano l'arto più forte è quello opposto nelle gambe:
Se tiri un calcio al pallone, lo tirerai con il destro mentre tutto il peso della gamba grava sul sinistro. La gamba più potente non è quella che calcia (quella è la più precisa), ma è quella che sostiene il corpo. Anche io metto giù il sinistro, un po' per abitudine, un po' per il discorso del freno posteriore (se devi partire in salita e hai il piede destro giù è decisament e più complicato... :confused: ) :) |
giadina grazie della spiegazione! :D
come sono nescente... ;) |
Quote:
|
Quote:
questa è la spiegazione che mi garba di più :!: |
io metto giù la terza gamba.
|
Quote:
e devo anche ricordarmi di tirarla su quando parto sennò son dolori dovrei montarci un sensore tipo quello del cavalletto |
voi qui sopra siete due pirli ;)
terza gamba ... tsè .... l'uomo chiamato cavallo :( |
Quote:
|
Io metto giù il destro perchè ho sviluppato l'abitudine di tenere il piede sinistro appoggiato al cambio, visto che l'850 aveva la pessima abitudine di far uscire la prima appena partivo con conseguenti sfollate e figure di merda nel traffico milanese...
|
Io rimango in equilibrio... sai che palle mettere i piedi per terra...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |