![]() |
Sicurezza, spot shock dalla Gran Bretagna
Volevo segnalare questo video, contro l’incoscienza di chi spesso si ritrova una marea di cavalli sotto al sedere… A voi il video.
Fonte Motoblog. |
spledido come tutti gli spot inglesi in materia di sicurezza strdale.
Altro che scriversi sulla manubrio "se sei incerto tieni aperto", meglio sarebbe "sei un incidente in attesa che accada" |
Questa mi piace però dal tuo nick non sembri molto osservante.
:lol::lol::lol: A volte è la cultura del "figo in moto" che ci frega. |
ma,e' bloccato!....non va'! (il video)
|
be' ce ne sono diversi
questo ad esempio http://it.youtube.com/watch?v=9DD99m...eature=related Qui c'e' una raccolta di quelli UK, il secondo con la ducati 999 lo trovo formidabile http://it.youtube.com/watch?v=j-mdoa...eature=related |
Il video è fatto molto bene, ma la testa di molti ragazzi non la cambierà.
|
Questo e' molto bello - anche se non mi piace troppo il messaggio che colpevolizza e basta.
Ce ne stanno di molto piu' crudi. Questo e' comunque mirato agli ex militari (per qualche oscura ragione). Ed e' comunque girato in germania. In qualsiasi caso, le campagne che invitano la gente a considerare anche le moto nel traffico, in Italia ce le sognamo. |
Questi che parlano di sicurezza e guidano contromano non li capisco :(
Forse l'hanno calibrato sui militari perché ci sono troppi emuli di Tom Cruise in top gun :confused: |
Quote:
|
Provare tanto per provarci mi pare una cavolata.
Anche il discorso "anche se salva una sola vita..." per me è una gran cavolata. Per vendere un dentifricio ci sono schiere di psicologi, neuropsichiatri etc. Per affrontare seriamente la tutela di vite umane non basta un pubblicitario con estro e fantasia. Lo spot è molto bello, ma se non è efficacie, rimane solo bello. |
Quote:
|
e comunque è un video verissimo. Ci sono dei week end che l'unica incertezza è il luogo (e nemmeno tanto) non il morto.
|
Io contesto l'approssimazione di questi approcci.
Mi pare abbiano investito più in comparse che in studi sulla motivazione di certi comportamenti. Dal punto di vista personale, la mia pelle conta. Dal punto di vista di una campagna pubblicitaria dovrei preoccuparmi di massimizzare l'efficacia del mio messaggio più che preoccuparmi della fotografia. Non so a voi, ma a me quel video fa venire voglia di andare in moto... di certo non mi persuade che andare forte è pericoloso. Per esempio (rimanendo nella fiction) la causa dell'incidente non è ascrivibile né alla velocità né all'imperizia né contatti con altri veicoli. Sembra piuttosto che sia intervenuto un guasto meccanico improvviso, altrimenti non si spiega il volo... Potrà sembrare una cazzata, ma il mio inconscio ragiona così, perciò questa pubblicità mi pare solo bella. |
Quote:
|
Nembokid lo dice mia madre.
Qualche generazione successiva dice Superman. :evil4: |
mi rendo conto,
l'importante è sentirsi giovani, al limite dell'idiozia. :kermit: |
l'anno scorso qui a Reggio Emilia dove vivo per la settimana della sicurezza stradale abbiamo pensato di allestire una rotonda grande all'entrata della città con un'auto incidentata e uno scooterino incidentato...tanto di cartellone e di slogan sulla prudenza e sul tasso alcolemico massimo ammesso....ma purtroppo i commenti dei ragazzi che ho sentito erano di scherno sull'incapacità di guida del conducente ecc....ecc.....questo diffuso senso di invincibilità che ho notato in giovani ed adulti :confused:mi preoccupa molto perchè manca il senso del limite....
perciò IMHO la pubblicità in questione non è abbasta forte....:( |
Questi spot da noi non funzionano perchè esiste l'italica fiducia nello "stellone" per cui a me non accadrà mai e se accade non è colpa mia ma è la "sfiga"....
|
in questo paese manca il mito, nel senso mitologico del termine.
|
Quote:
|
con un po di autoironia
a te e tu zia |
dalle risposte che leggo credo che alcuni no abbiano capito il messaggio dello spot...
vi faccio una domanda... anzi due: i video li guardate in finestra o a tutto schermo? li guardate stando isolati dal mondo esterno o in mezzo al caos della quotidianità? |
Video notevole, fa venire i brividi ed invita a riflettere. Sabato scorso mi son preso un rischio inutile in sorpasso e questo video me lo ha fatto tornare in mente...
Davvero utile! |
Quote:
Guardandolo bene il montaggio fa cagare :( Nella sequenza del volo ci fosse una cosa a posto :( Rimane una bella idea inutile. |
Sv, tu guardi l'aspetto tecnico (che è comunque opinabile), quello che devi guardare è il messaggio...
tutti si preparano alla morte del motociclista ancor prima che lui arrivi... la parte copy chiude perfettamente il concetto: Siete un incidente che attende di accadere. messaggio duro ma veritiero e forte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |