![]() |
[R1150R] Rumoraccio all'accensione
Ciao a tutti,
è la terza volta -non consecutiva- che quando accendo la moto si sente un "colpo", tipo un botto, proveniente dal motore.(non dallo scarico) Per i primi secondi, quando accelero in folle, la moto vibra lateralmente. Ho qualche preocupazione...:confused: Qualche lume?:cry: |
il botto è metallico,forte,e proviene da sx? se si,allora è il tendicatena incantato,bisogna sostituirlo meglio se con quello della serie 1200. leggi le vaq in proposito.
|
Quote:
a destra... :mad: Cmq. lo ha fatto ancora stamattina -molto meno marcato-. Come ieri non da freddo ma dopo una mezz'ora di sosta (dopo aver fatto 40 km). :( Stavolta assenza di vibrazioni laterali. |
potrebbe essere il dx anche se ci sono meno casi di "incantamento" io inizierei da lì.
|
Quote:
Venerdì mi arriva (finalmente) lo scarico nuovo e dico al mecca il tutto :) A meno che non sia una cosa "pericolosa" rimandare. Che mi consigli? Possono uscire problemi grossi? :-o Tieni conto che sono ignorantissimo in materia e questa moto ce l'ho da poco piu' di un anno. La precedente e' stato un Garelli 50 gulp 3v (30 anni fa) :lol::lol::lol: |
Io ho risolto con un cambio d'olio anticipato; il sintomo lo avevo solo all'avviamento dopo una breve sosta a motore molto caldo, oppure anche dopo una manata di gas dal minimo, sempre a motore molto caldo (tipo quando riparti dal casello dopo una sgroppata di due ore con 35° di temperatura ambiente). Evidentemente l'olio aveva perso in gran parte le sue caratteristiche di viscosità a caldo e sfuggiva facilmente dal tendicatena sx, che comunque di suo qualche magagna di progettazione ce l'ha, dato che nel 1200 poi l'hanno modificato.
Ora è tornato il silenzio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |