![]() |
Di che marca è questo cacchio di coso?!
Ho comprato la moto usata.
Il precedente proprietario, ben consapevole dell'immane flagello dei tappi olio rubati ai BMWisti :confused: :lol: ha ben pensato di sostituire l'originale con questo qui: http://img528.imageshack.us/img528/9...2808001dp9.jpg Il problema è che poi s'è perso la chiave speciale :mad: e adesso non so come aprirlo per rabboccare! Almeno qualcuno sa dirmi di che marca è? Wunderlich no, Touratech nemmeno, BMW non mi pare.... |
Ma c'è la serratura sotto il logo o bisogna sfruttare la cava esagonale per aprirlo?
|
La seconda che hai detto... serve una specie di esagonale "cava".
Un po' come le vecchie chiavi candela per la Vespa, ma in miniatura. |
Una chiave a tubo di quelle sottilissime da bancarella?
Una pinza per seeger piantata in due angoli opposti dell'esagono? Cacciavite a punta larga ( ma larga quanto il lato dell'esagono) piantato su un lato della cava esagonale, ruotato verso destra e poi battuto con dolcezza con un martellino? In alternativa una manovra distruttiva :lol:: fare due forellini non troppo fondi diametralmente opposti e piantarci le punte della pinza levaseeger. |
Prima di procurarmi una levaseeger (che non ho) volevo almeno capire di che marca è, cha magari riesco a commuovere qualche negoziante e a farmi prestare la chiave...
Altrimenti mi sa che mi rassegnerò alla manovra distruttiva. :( |
Non l'ho mai visto, non saprei davvero chi lo faccia.
Chiedi a Pepot che è il re degli accessori.;) |
è uguale al mio! io l'ho preso dal conce quando mi hanno consegnato la moto, quindi presumo sia bmw (quello di plastica nera fa ca@are!:lol:)
per aprirlo c'è ovviamente una chiavetta apposita in alluminio con innesto esagonale...se passi da trento scendiamo in garage e te lo apro al volo!:lol::lol: |
Ma l'esagono del tappo è in rilievo o incassato?
|
Io lo avevo sulla 1150 è della BOXER DESIGN, se non erro era fatto a posta per la chiave della candela, provaci e sappi dire.
Qui' il sito: http://www.boxer-design.de/de/detail.asp?ID=2&pID=761 |
Quote:
|
Quote:
http://www.boxer-design.de/admin/upl...00neuklein.jpg Domattina passo dal meccanico e vedo se con una chiave candela riusciamo ad aprirlo... Grazie! :!: |
Figurati, vedrai che sara' cosi', la 1150 di olio ne consumava parecchio.. e se non ricordo male, era proprio la chiave della candela;)
|
Hai provato con la chiave in dotazione alla moto?
|
è della motomeccanicabmw.
www.motomeccanicabmw.it si svita con la chiave della candela e porta gli o-ring del tappo originale io l'ho preso un mese fa... ciao Bruno ps: la chiave candela dovresti averla in dotazione .. no? |
...se non riesci con la chiave da candela io ho una chiave in più per svitarlo anche perchè la motomeccanicabmw non è l'unica a produrre quel tappo e dalla faccia direi che il produttore sia un'altro...se ti interessa fammi sapere come spedirtela intanto a me non serve
|
Mi interessa sì! Grazie grazie... ti scrivo subito in mp. :!:
|
:Dse non riesci ad aprirlo, quando finisci l'olio, cambia la moto
|
.. è quello della motomeccanicabmw ... ribadisco!
si riconosce dall'incavo dell'esagono e dal fatto che la svasatura laterale è lineare e non curvilinea come in altri produttori. Comunque ... ci vuole molto a provare a svitarlo con la chiave candela in dotazione alla moto ... invece di farsi tante seghement@li qui sul forum? Bruno |
Se ti concedessi qualche processo mentale anche tu, potresti valutare l'ipotesi che la chiave in dotazione non ce l'abbia...?
Così per dire, eh. ;) |
...prova la chiave a pipetta della usag...
|
Sembra la chiave candela.
Comunque è talmente brutto che pure che lo trapani e lo sviti non fai danni... :lol: |
Quote:
|
Prova con "Apriti Sesamo" :)
|
Quote:
|
Barbone..................quando finisci l'olio cambi la moto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |