![]() |
Che paura.......
Vi è mai capitato di perdere il controllo totale della vostra mucca su una striscia pedonale? ebbene si ieri sera mentre rientravo da una giornata al mare, con asfalto bagnato, ho leggermente pinzato il freno anteriore e mi sono ritrovato il obliquo, per fortuna senza cadere..... Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so. Per curiosità mi sono fermato, anche perchè ero davvero spaventato, e toccando con mano la striscia bianca vi giuro che era un vero sapone scivolavo anche con le mie scarpe.
Ora vi chiedo.....Vi è mai capitato? soluzioni in merito? devo completamente eliminare l'uso del freno anteriore in prossimità di strisce pedonali con asfalto bagnato....:shock::shock: |
La segnalitica orizzontale è pericolosissima anche da asciutta.
Evitare di attraversarla è l'unica soluzione, e se proprio si deve, sempre farlo con moto diritta. |
giusto ieri, ma col posteriore, c'e' anche da dire che ho le gomme finite da far schifo!
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi è già capitato è ho avuto conferma che ASC ma soprattutto nel tuo caso ABS, aiutano a vivere meglio certi attimi.
|
..ogni santo giorno che Dio manda in terra....
Purtroppo su Milano è una prassi, se ci metti poi le rotaie del tram, hai fatto bingo... |
Capitato anche a me qualche anno fa in Vespa, sulle strisce pedonali partito il posteriore e rovinosa caduta a terra, per fortuna solo una bandina graffiata euna grattata al gomito.
|
evita di passare sul "bianco" delle strisce...c'è solo questo da fare.
|
..si il problema è quando per non passare sul bianco, devi passare sul rosso ... che è altrettanto scivoloso
|
Quote:
8) |
la mia domanda è. perchè hai dovuto frenare sulla striscia?
|
Originale inviato da L'Emarginato
Purtroppo su Milano è una prassi, se ci metti poi le rotaie del tram, hai fatto bingo... Quote:
manco in OFF! |
Capitato anche a me sulle strisce pedonali, quelle su quel bellissimo e simpaticissimo fondo rosso, asfalto un po' umido, leggera semicurva, da buon pisellino ho aperto appena appena il gas e via il posteriore:rolleyes:, ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a non cadere.... una buona stella???
|
A Roma tra strisce, rotaie, buche, cordoli e sanpietrini bisogna prevedere che ad ogni metro la moto potrebbe subire uno scarto, a qualsiasi velocità e con qualsiasi tempo, mai distrarsi e tanta fortuna ;)
|
Quote:
Il massimo dello spavento l'ho provato sugli scambi delle rotaie del tram.......... |
Quote:
|
Quote:
In Francia ho visto pitturare le strisce bianche e poi, con la vernice fresca spolverarle di sabbia. Pare che solo l'inettitudine dei Ns. Amministratori non gli faccia fare coio' che all'estero fanno. La mania , poi, di colorare di rosso o di verde o di azzurro l'area delle strisce pedonali non e' scritta in nessun paragrafo del codice della strada . Intervistato in anonimato completo da V. Staffelli, un funzionario del ministero dei trasporti , aveva confermato tutto questo e aveva all'uso alla possibilita' di "generiche combines" tra amministrazionie ditte di segnaletica stradale. |
a me è successo in partenza , piano piano , ho fatto un 360 gradi con moto sbandata e poi sono finito a terra ....
come già detto unica soluzione passarci sopra con moto dritta senza accelerare ne frenare, meglio evitarla |
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Ma l' ABS?
|
Quote:
Ora chiederai come mai la mucca scivola sul ghiaccio? :lol: Il problema non è della mucca ma del materiale delle strisce pedonali. Alcuni tipi appena bagnati si comportano come hai visto. Evitale, come fai con i binari del tram (se non lo sai anche quelli sono pericolosi) |
Quote:
E voi? :lol::lol::lol: L'abs non è la panacea per ogni cosa, e credo sia abbastanza pericoloso ritenerlo tale... |
io per una pinzata anteriore sulle strisce a 30 all'ora ho avuto un ginocchio devastato , 3 operazioni per sistemarlo e sofferenze davvero notevoli per 2 anni......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |