![]() |
Valigie 1200 ADV under pressure
....ho le valigie dell'Adv che spesso creano un effetto "sottovuoto" e diventa difficoltoso aprirle :rolleyes: non vorrei partire in viaggio e rimanere senza mutande pulite :lol:
|
riempile anche sotto.....
.......... ......... |
E si'.........Capita...........
Se non ti va di tribolare facci un buchettino dove non ci batte la pioggia....... Pero' poi dopo non sono piu' ermeticamente impermeabili........Vedi te. |
si, capita...
c'era anche una discussione in merito che non trovo piu'. Alcuni hanno risolto con un forellino |
qualcuno mi aveva detto di inserire dei tubicini che servivano da "sfiato"
|
dai un occhiata in qualche negozio di nautica, vendono delle piccolissime valvoline di plastica che potrebbero fare al caso tuo
|
Ho percorso la settimana scorsa molti passi alpini, nessun problema nè di apertura nè di tenuta all'acqua (preso un acquazzone torrenziale da Merano a San Leonardo in Passiria, solo una certa resistenza all'apertura del Top-Case ma non tale da essere in difficoltà.
Quindi se non hai la certezza che creano sottovuoto non ti preoccupare più di tanto; una soluzione potrebbe essere di richiuderle prendento in mezzo volutamente la cordicella di acciaio di tenuta del coperchio, intacchi lievemente la plastica di tenuta e potresti risolvere così il problema, forse, non sono sicuro, io l'ho fatto e non ho avuto problemi. Lamps da Caino |
hahahha.
Dopo svariati tentativi stavo per piantarci la punta del coltello perchè avevo dentro l'antipioggia ed ero sotto un temporale! Poi, forse per lo spavento, si è lasciata aprire. Sto aspettando delle valvoline 'home made' da un amico.. (amico...?) ma credo che quando saranno pronte la moto sarà già stata venduta, e da un pezzo. :lol: |
CAINO, se vai da un passo di montagna all'altro ok ma se poi scendi al livello del mare ti garantisco che non si aprono neanche con la dinamite!
|
quoto piripicchio: anche io nella mia r1200r scendendo da Campo Imperatore ho dovuto trbbolare 1 ora per riaprerla......stò pensando a un forellino ma prima volevo provare a lasciarci qualcosa in mezzo tipo un piccolo pezzo di stoffa o simili......
|
X Piripicchio, forse hai ragione, ripeto non lo sò se quello che ho messo in campo sia "la soluzione" però una tappa è stata: San Leonardo in Passiria, Passo del Rombo, Solden, Ghiacciaio di Solden con transito sulla strada più alta delle Alpi (uscita del tunnel a 2829 metri sul livello del mare), rientro a San Leonardo in Passiria, Passo Giovo, Vipiteno, Passo Pennes, Bolzano (non conosco l'altitudine ma mi risulta relativamente bassa) Val d'Ega con Passo Costalunga, Vigo di Fassa, Canazei, Passo Pordoi ed Arabba. Ripeto mai un problema di apertura tranne un leggero sforzo al Top-Case.
Lamps da Caino |
Ma la valigia, una volta in quota, deve essere aperta e richiusa.
Inoltre più la valigia è vuota e più l'effetto è evidente. |
Ho appena montato le valigie laterali complete di borse interne sulla mia ADV, ho fatto una settimana di vacanza facendo montagne e mare, con valigie piene e vuote ma nessun problema, si sono sempre aperte benissimo......
Non capisco......... |
ti hanno truffato.
|
Quote:
|
Ovviamente!
La carne per essicare deve essere arieggiata. Io invece contrabbando mitili dalla Svizzera ed il sotto vuoto è fondamentale! |
L'esperienza dice; buchino microscopico con un trapano a mano e l'effetto sottovuoto sparisce; garantisco che quando si crea l'effetto sottovuoto e la valigia è vuota, la valigia non la apri.
Massimo |
Quote:
|
Siculo rincoglionito:lol::lol::lol:ma non ti ricordi che al mukken scendendo dall'etna ci succedeva a tutti?? Spingi con la chiave sul bordo e fai entrare l'aria.......sei proprio un minchione:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' un problema molto serio quello delle valigie che non si aprono, Dalex spero che il tuo grande amico te lo risolva velocemente...
Per tutti gli altri.... http://www.twalcom.com - shop - bmw - r1200adv - special parts... |
Magari ricordo male, ma mi pare che qualcuno avesse usato le valvoline di sicurezza delle caffettiere...
Sbaglio? |
Senti Dado, oltre alle valvoline, mi potresti procurare una spada laser Jedi?
|
Come hanno già scritto, la Twalcom ha le valvoline fatte apposta..
Costano una fesseria. www.twalcom.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |