![]() |
Fiorentina (la bistecca).....
...dove son finite le innumerevoli discussioni con consigli su dove mangiarla bene?????
Magari anche con locanda annessa............ |
dal sanesi a lastra a signa
|
Quote:
:-p |
Basta con 'sta fiorentinaaaa...
Ma un'insalatina mista poco condita, un bel risottino in bianco, una ricca mela cotta, no eh? |
Oh Dino!...ma ì che tu dici :confused:
;) |
...colline o campagna.....nix città!
|
Da Adriano a Cerreto Guidi è spettacolare, altro bel posto sempre nei dintorni Da Pippo (la Torretta) a Vinci. Ciao e buone fiorenze
|
vai dal sanesi, dai retta a me
ci sarebbe pure il cecchini (quello che declama dante mentre taglia la ciccia e fece pure il funerale alla istecca al tmpo della mucca pazza) a Panzano (chianti) |
Io ti consiglio il ristorante - albergo L'Aquila a Badia Tedalda. Hanno un'allevamento di Chianina biologico. Mangi da urlo e paghi una cavolata.
Credo sia la miglior bistecca mai assaggiata in toscana. |
Quote:
|
brontolo conosco il cecchini e vedo che anche tu hai inquadrato bene il soggetto .....................
quoto per il senesi ....puo' andare bene |
una delle meglio l'ho finita da rafanelli a pistoia, ma anche le terrazze a calenzano non mi è spiaciuta
|
Quote:
|
lastra a signa, storico ritrovo di motociclisti; a Firenze trattoria Antico ristoro Cambi, sotto firenze da "padellina" a strada in Chianti .
Segnalato sul forumo mi ero segnato, sempre a Fi, la trattoria Damasco Rensi, zona ippodromo credo.:cool: Massimo |
Ristorante Albergo Pizzeria "nido D'Aquila"
52032 Badia Tedalda (AR) - Piazza Bonafede, 26 * Tel: * 0575 714308 |
Quote:
|
Io so che una buona fiorentina si mangia al Pian di S.Bartolo da Tremoto (non è uno scherzo, si chiama proprio così).
C'è anche la Casa del Prosciutto a Montebeni (Fiesole). |
x brontolo
se ti garba ...
quando vai ... fai un fischio ... potrei farti compagnia ps. vabbè tu mangi la tua ....io mangio la mia :lol: |
Quote:
|
mi attacco alla discussione..
dove si mangia bene nel senese spendendo il giusto? zona val d'orcia? anzi a dire il vero l'ideale sarebbe un posticino dove si sta pure freschini..:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |