Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provato Z750 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180246)

cemmone 18-07-2008 22:42

Provato Z750

Come da titolo oggi ho avuto la possibilità di provare per una mezzoretta una fiammante Kawasaki Z750: sceso dal mio KGT e montato su questa, mi sembrava di essere su di una mini moto, assenza totale di riparo dall'aria, avantreno leggerissimo, posizione di guida caricata in avanti (scomoda). L'unica cosa che mi è piaciuta il motore, favoloso, silenzioso, regolarissimo e molto progressivo: per il resto non la comprerei mai, se non come terza o quarta moto per andare (rigorosomente da solo, il passeggero non è assolutamente gradito da questa moto!) a volte a fare qualche tornante...
Quando sono rimontato sul mio KGT ho detto:"Questa si che è una moto con la m maiuscola!"

ɐlɔɐlɔ 19-07-2008 00:04

Anche io ho provato la Panda...

Va bene, consuma poco...
Ma è piccola, sedili in tessuto, climatizzatore primitivo...

Quando sono risalito sulla mia Maybach ho detto: "Questa sì che è una macchina!"

:lol:

mamba 19-07-2008 10:55

:lol::lol::lol::lol::lol:.....grande clacla!!:lol:

Bleach 19-07-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3000063)
...
Quando sono rimontato sul mio KGT ho detto:"Questa si che è una moto con la m maiuscola!"

Dipende. Probabilmente chi è interessato ad una naked non vede tutti i difetti che hai notato tu oppure semplicemente li accetta. La posizione di guida -per essere una moto di quel tipo- è tutt'altro che scomoda, per esempio. Ovvio che se scendi da un kgt e sali su quel genere beh.. è quantomeno "normale" che veda quasi esclusivamente cio che ti manca -rispetto alla tua- e non quello che hai in più tipo manegevolezza, agilità, ecc ecc. Trà l'altro, sempre che questo possa essere un indicatore valido, costa circa 1\3 del KGT :cool:

cemmone 20-07-2008 09:04

Non è una questione di differenza tra KGT e Z, che naturalmente sarebbe improponibile per ovvie ragioni, quello che dico io, ed è naturalmente una mia personalissima opinione, è che a me non piace proprio il genere di moto naked: ossia, mi affascinano molto dal punto di vista estetico, ma non poi dal punto di vista funzionale non mi soddisfano. Ok per maneggevolezza e motore, ma poi niente più, non sono moto, sempre secondo me, da utilizzare ogni giorno a 360°.
Il V-Strom 650 costa meno dello Z ed io come genere di moto lo preferisco alla grande rispetto a quest'ultima...

Akula 20-07-2008 16:04

avuta la z750. motore eccezionale, ciclistica pessima. venduta senza tanti rimpianti

HG69 20-07-2008 17:57

Prima del Gs avevo la Zetina.
Rapporto qualità prezzo ottimo, un passo sopra l'Hornet (avuta in precedenza)e FZ6.
Certo, non era il massimo in quanto a sospensioni e freni, ma NON ha mai osato lasciarmi a piedi .....;)
Ovvio, che la puoi paragonare solo ad altre naked con occhi a mandorla.

dpelago 21-07-2008 08:54

Scusa Cemmone, sarà mica una prova questa :lol::lol::lol::lol::lol:

E' come se da possessore di Z750 provassi il KGT dicendo: "Provata la KGT. E' grossa pesante un cesso di moto. Meglio la mia"

Dpelago KTM 990 Adv.

Cinsietta 21-07-2008 09:03

Un paio d'anni fa provai anche io la Z750 di un mio amico ... che bestia di moto, pensai

Cambia idea quando dovetti per forza passare sul sellino posteriore ...

Piripicchio 21-07-2008 10:20

non c'è bisogno di provarla per sapere che è brutta forte, dalle vendite si dice che è tra le piu vendute... bah, da queste parti non ce n'è per nulla fortunatamente

calimero 21-07-2008 10:24

Piuttosto che una cinese meglio una giapponese. :cool:

cemmone 21-07-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3002538)
Scusa Cemmone, sarà mica una prova questa :lol::lol::lol::lol::lol:

E' come se da possessore di Z750 provassi il KGT dicendo: "Provata la KGT. E' grossa pesante un cesso di moto. Meglio la mia"

Dpelago KTM 990 Adv.

E' solo una opinione, ho provato la Z750 ed ho postato le mie impressioni, niente di più...
Se un possessore di Z provasse il KGT e dicesse che è un cesso, lo accetterei come sua opinione personale, dov'è il problema?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.