Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   sella Wunderlich: anomalia e delusione? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180114)

maic 17-07-2008 23:26

sella Wunderlich: anomalia e delusione?

Comprata una Ergo, standard.
prima impressione, rigida, ma comoda e sostiene.
Accidenti, 4 regolazioni: la monto in posizione normale; noto che in zona cosce è un po' larga tocco ma non con tutto il piede (sono 185 cm, e i Bitubo affondano poco); allora la abbasso di 1 cm (un buco); la incastro, sembra a posto, oggi tornando dal lavoro mi sono accorto che non era incastrata ma solo appoggiata bene: vado dal venditore (a bologna) che prova, spinge, briga, fa una gran fatica, non "si spiega", poi dopo mezz'ora la incastra.
Poi mi dice, "ma non dovrebbe essere così difficile da montare e smontare" (già peccato che sotto sella ho un interruttore del navigatore che spengo quando non lo uso).
Infatti arrivo a casa, e un fusibile dei faretti si è sganciato, devo smontare la sella; ci ho messo 15 minuti, non veniva via; poi ho provato a rimontarla in tutti i modi, regolando tutto il possibile...
NIENTE non si incastra più.
Ho rimesso su l'originale, domani provo a portarla indietro e farmela rimborsare.

Sono un po' deluso, anche se era comoda.

Ovviamente l'originale è più scomoda ma si stacca e riattacca senza problemi, 10 secondi...

Consigli? vostre esperienze e pareri??

marcogiesse 17-07-2008 23:31

Ciao Maic, uso la Ergo ormai da un anno, effettivamente qualche volta ho avuto qualche diffocoltà in fase di aggancio\sgancio.... ma niente di insormontabile, e soprattutto era sempre dovuto al fatto che nell'enorme vano portaoggetti:mad::mad: qualche cosa si era mosso e non mi permetteva di agganciare bene la sella. Comunque è troppo comoda;);) non c'è paragone con l'originale o adv.

:?: marco

maic 17-07-2008 23:42

ho provato anche togliendo il vano portaoggetti, ma niente.
Mi serviva che devo andare via 3 giorni; forse conviene far mettere a posto quella standard con cuscinetti in gel e rifare un po' la forma stile Ergo?
Oppure prendere la versione unica, che forse non ha problemi di aggancio?

calcas 18-07-2008 00:05

la kahedo touratech si mette e toglie senza problemi, solo un piccolo apprendistato iniziale.....

maic 18-07-2008 00:09

cosa intendi per apprendistato? sarà uguale per la touratech standard? qualcuno ha delle foto della parte sotto della sella?

Pier_il_polso 18-07-2008 00:13

Ma che moto hai ?
Se la mettessi nella firma sarebbe più facile capirlo ;)

maic 18-07-2008 06:56

UN GS 1200 del 2006; ho aggiunto anche la firma.

Fabio 18-07-2008 11:29

Sella ERGO Standard

MAIC, guarda che anch'io avevo lo stesso problema, poi mi ha chiamato Giuliano della Mrboxer di Bassano dicendomi che nell'imballaggio della sella che mi aveva consegnato aveva trovato due perni ma che non sapeva a cosa potessero servire...:confused:
L'ho capito subito da solo: sono due perni posteriori della sella Wunderlicht DI SEZIONE PIU' SOTTILE di quelli pre-montati, sono inclusi nella dotazione in aggiunta e sono proprio così per evitare il problema dell'aggancio! Ora la mia sella si sgancia e aggancia che è una meraviglia!;)

maic 18-07-2008 12:34

cavolo c'erano 2 perni in più, ma non spiegava a cosa serviva.
Tra un paio d'ore torno a casa e provo; fosse così è l'uovo di colombo (l'ispettore ovviamente).
Altrimenti riporto indietro e vado su Touratech, che mi è stato confermato che ha gli stessi agganci della BMW originale

un ex tk 18-07-2008 12:34

Confermo, bisogna mettere i perni più sottili. La uso da oltre un anno e ti posso assicurare che consente di mettere più cose della standard anche in posizione bassa.

La uso tutta bassa e sopra la batteria ci sta un Abus 37, impensabile con la standard.

Prova a fare 500 km. in un giorno, poi mi dirai della comodità. Certo in città si perde un po' di confort, ma:

- Non schaiccia gli zebedei
- Si appoggia in punti diversi dal centro sacrale (la schiena alla fine ringrazierà).
- Spinge meno in avanti per una posizione assolutamente migliore nella guida turistica.

alberto marchetti 18-07-2008 12:34

Come vi trovate con la kaedo e' comada,e' quella standard oppure alta,avete provato anche quella traspirante per i posti piu' caldi ?

ciao
Alberto

maic 18-07-2008 13:34

Un ex TK grazie della conferma, non vedo l'ora di provare se è quello il problema.
Sulla comodità non discuto, figurati l'ho usata solo poche ore e mi era già piaciuta parecchio; infatti l'ho presa in vista di una 3 giorni sulle alpi piemontesi e francesi proprio per le sue doti da viaggio.

maic 18-07-2008 21:41

Corso a casa, tutto speranzoso, smonto i perni dietro, per sostituirli con quelli più sottili, appoggio la sella con convinzione, spingo....
Niente, o si aggancia davanti o si aggancia dietro...
L'ho riportata al negozio, ha detto che lunedì chiama (non so se il wunderlich-italia o dove) poi mi sa dire...
Però la fiducia è un po' scesa, il venditore sembrava essersi dimenticato che ieri aveva perso mezz'ora cercando di incastrarla pure lui...

intruso 27-07-2008 00:33

conosco il problema
la devi fresare leggermente nella parte postriore in mezzo ai due perni
essendoci un po troppo materiale ( mi sembra vetroresina) fa spessore

fa una prova inserisci i perrni ant. e poi con una pila osserva tra le fessure
se è come immagino io

Pier_il_polso 27-07-2008 10:27

Ma dico io, quando fanno una sella, non provano a montarla per vedere che succede ?
A volte rimago basito dall'approssimazione che dimostrano anche grandi poroduttori :(:(:(

anakin 28-07-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviata da maic (Messaggio 2999983)
Corso a casa, tutto speranzoso, smonto i perni dietro, per sostituirli con quelli più sottili, appoggio la sella con convinzione, spingo....
Niente, o si aggancia davanti o si aggancia dietro...
L'ho riportata al negozio, ha detto che lunedì chiama (non so se il wunderlich-italia o dove) poi mi sa dire...
Però la fiducia è un po' scesa, il venditore sembrava essersi dimenticato che ieri aveva perso mezz'ora cercando di incastrarla pure lui...

Io sono intenzionato a comprarla ma da Moarmorata non ce l'hanno per ora e prima di ordinarla vorrei vederla puoi postare una foto?
grazie scusami.

Giampi54 28-07-2008 12:49

Chiedo ha chi è riuscito a montarla e ad usarla, come si trova il passeggero?

maic 28-07-2008 22:56

La penso pienamente come Pier...
Vendono una sella (e ne hanno vendute non poche) che forse, e dico forse, per essere montata ha bisogno di parti aggiuntive (che forse spediscono gratis al venditore); poi forse devo pure fresare della vetroresina...
AHO, poi magari pretendono pure che non la usi??
L'avevo presa in visto di un giro di 4 giorni, che ho dovuto fare con la sella standard, rompendomi abbastanza le natiche, soprattutto in autostrada...
No No No, per niente soddisfatto...

Appena me la ridanno, se funziona o che, faccio delle foto.

Un consiglio, mi è stato detto che la simile versione Touratech usa gli stessi attacchi come tipo della sella standard BMW, quindi dovrebbe incastrarsi negli stessi punti e negli stessi modi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.