Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Novità 2009: Ducati MTS Restyling e Yamaha Superténéré 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=180004)

CMB 17-07-2008 11:00

Novità 2009: Ducati MTS Restyling e Yamaha Superténéré 1200

Per il 2009 si prevedono due belle novità che vedremo a novembre a Milano, le nuove Multistrada e Superténéré. :cool:
La Ducati rifarà la MTS (si chiamerà OpenRoad?) modificandola soprattutto nel frontale, il punto meno riuscito dell'attuale modello, con un motore raffreddato a liquido e non più ad aria, a due o forse addirittura tre valvole per cilindro (il motore della ST3).
http://images.infomotori.com/foto/N/...TI_1100_01.jpg
La Yamaha, con il Superténéré 1200, andrà a sfidare il GS, che finora ha resistito bene agli attacchi di altri modelli di altri marchi. Se il prezzo sarà centrato come nel caso del nuovo Ténéré, sarà un modello davvero interessante. :D
http://www.leonidicalabria.it/temp/Tenere1200.jpg

Hedonism 17-07-2008 11:06

interessante, soprattuto la Multistrada che andrebbe a coprire il ruolo scoperto della moto da turismo (sportivo?) in casa Ducati.

uno dei miei compagni di giri vi si butterebbe a capofitto.

emagagge 17-07-2008 11:09

La nuova multistrada sembra carina, si vedrà alla presentazione il risultato definitivo!

Teccor 17-07-2008 11:11

OSSUGNUR... il frontale della multi ha un che della caponord !!!!!

Panda 17-07-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 2994972)

e somiglia "vagamente" alla benelli treK

:confused:

El Gringo 17-07-2008 11:18

decisamente meglio della lavatrice attuale... me piass

SnO0pY 17-07-2008 11:19

più che nel frontale, mi sembra questa ipotetica multistrada sia nuova in tutto, di vecchio rimangono solo gli scarichi... a cominciare dai cerchi a raggi in misure poco "sportive". son scettico, l'AD di Ducati era stato abbastanza chiaro in un'intervista a Motociclismo di qualche tempo fa sull'evoluzione della gamma... pochi modelli, ma di "fascino" e ricchi di "emozione" (dice di voler fare una cosa tipo Porsche..); dopo aver per questo motivo cassato modelli come l'ST e le SS, non vedo proprio come far entrare nella gamma un mezzo del genere.

salvo poi che nn abbiano cambiato strategie eh...

zergio 17-07-2008 11:20

cerchi a raggi e un frontale decente.

era una grande moto prima adesso sarà sicuramente più bella.

modmax 17-07-2008 11:39

La prima potrebbero chamarla Ducati Tiger.

salvadi 17-07-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 2994972)

:cool: :cool: :cool:

solo il frontale ?
forcellone dietro... parafango anteriore... forse anche tutta la zona serbatoio...

Hedonism 17-07-2008 11:48

una sport tourer italiana farebbe fare le bave a tanti...

ho avuto per due giorni una Hypermotard e tira a bestia, se riuscissero a montare un 999 in configurazione "VFR", beh il fascino l'avrebbe, abbandoanre un settore poco estremo mi risulta antipatico, un po' come snobbare un'utenza di una certa "cultura motociclistica"

enricogs 17-07-2008 12:02

aspetto con trepidazione!!!!
Anche il supertenerè.....magari ritrovo un po' di tranquillità=affidabilità.

Tourer55 17-07-2008 12:12

Se è alta la tenerè attuale chissà questa. Per me ci vogliono le scarpe dei Kiss!
Multistrada: mi avevano detto dal conce che non erano previsti restyling fino alla fine del 2009...menomale non l'ho presa!
Inoltre il frontale è un po' uguale alla Tiger, ed è un po' anonima e japo (secondo me)

branchen 17-07-2008 12:29

Magari il restyling della Multistrada!!!

Prima è meglio è, così faccio passare i 2 anni canonici e poi me l'accatto :-)

mantass 17-07-2008 12:57

brava Yamaha,e intando Honda dorme.

andrew1 17-07-2008 12:57

Peccato che la MTS non ha il monobraccio posteriore (ma forse il modello definitivo lo avrà).

Il muso della supertenerè non mi piace. Peccato, perchè il motore dovrebbe essere una bomba.

Mylo 17-07-2008 13:05

Azz Yamaha si è svegliata .... stiamo a vedere cosa ci combina ... il foglietto fotoscioppato non mi piace micca tanto ... però .....

ALEXGS 17-07-2008 15:19

yamaha supertenere 1200:eek::eek::eek::eek:

romargi 17-07-2008 15:25

La yamaha che motore ha in casa di 1200 cc???:confused:

mototour 17-07-2008 15:44

....forse quello che monterà il prossimo TDM.:D:D:D

SnO0pY 17-07-2008 15:45

ma siamo sicuri poi che è roba che arriverà davvero? l'immagine della Ducati sarà un anno che è visibile pubblicata su Infomotori; è esclusivamente una loro rielaborazione, sulla base di rumors provenienti dall'azienda (ove si diceva che c'era in mente un restyling della MTS, lma a realizzazione grafica è tutto frutto di fantasia, quindi piano con i "mi piace" "non mi piace), però ai tempi di Minoli.. col nuovo AD (che non mi ricordo come si chiama) i piani son decisamente cambiati.

stesso discorso per la foto della Tenerè 1200, anche quella gira da un bel po'.. pure qui mi pare venne aperto un post al riguardo.

Lele73 17-07-2008 15:57

Io vengo da una multistrada (di cui sono ancora :arrow::eek:)

il frontale è sempre stato anche per me il punto dolente..però sinceramente questo mi piace ancor meno dell'attuale

Tourer55 17-07-2008 15:59

Io ho provato il 1100. Gran moto davvero! L'avrei comprata senza nessun problema se i concessionari fossero stati disposti a prendersi la mia.

mototopo1973 17-07-2008 20:24

tenerè moooolto interessante, se riusciranno a contenere ingombri e peso, mantenendo anteriore da 21 e prezzo sui 10k. se seguiranno la strada della stelvio, troppo simile al gs, prevedo un flop...
ma honda un'endurona con un bicilindrico medio, tipo quella che già facevano...dunque...come si chiamava...ah, si mi pare africa trip, o africa twinx...beh, quella che non si rompeva mai e ci potevi fare un po' tutto, e hanno smesso di produrla e trovi sempre qualcuno in giro che la rimpiange, una così non pensa di rifarla? o anche per il 2009 una bella grafica nuova al varadero e via andare? che ormai di varadero ne vendono quattro all'anno a dicembre a metà prezzo a km zero...

Pier_il_polso 18-07-2008 00:31

La tenerè attuale è di un' altezza esagerata; l'ha presa un mio amico che è quansi 190 cm e che pesa una quintalata, e ci arriva a terra "giusto" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Secondo me l'hanno fatta di fuori dal vaso, perchè non si può commercializzare una moto così tanto di nicchia :(:(:(
Peccato perchè secondo me è molto bella e la supertenerè lo sarebbe ancora di più, ma per salirci bisognerà essere alti 220 cm :mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.