Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   BMW System 5..l'ho preso!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=179896)

VintAgE 16-07-2008 13:54

BMW System 5..l'ho preso!!

..e son contento...
così mi tengo il mio integrale Arai (che ho da 5 anni-irrinunciabile)..ma signori, venendo da un S1...vi posso assicurare che è veramente un bel casco in sta fascia di prezzo...portato a casa x 330 grazie ai "saldi", saranno anche tanti soldini ma per chi come me, porta gli occhiali....ed usa la moto tutto l'anno, in estate girare in città...certi pomeriggi ci resti secco..
...non pensavo ad essere sincero sono andato giù molto a "cuore"...provato lo sportintegral, bello, leggero, ma sarebbe stato semplicemente un surrogato dell'arai, quindi ho cambiato genere...silenzioso a sufficienza quando è chiuso, ottima visibilità...
bella compera!

BerrynaGS 16-07-2008 14:21

...lo uso anch'io da un paio di mesi mi piace molto...ho anche preso la visiera fumè...veramente focchiu...:eek:

Piotre 16-07-2008 16:04

Bello anche per me.
Ieri sono stato a cercare un jet + leggero per la città in un negozio molto fornito dove si ha la libertà di indossare e provare i modelli a piacere, e l'ho potuto confrontare con Schubert C2 e Shoei Multitech: a me il System 5 è sembrato fatto meglio, sia nell'imbottitura, sia nella robustezza della chiusura della mentoniera.
Poi, al crash test, non so.

Hedonism 16-07-2008 16:14

ma si "trasforma" anche in Jet?

Piotre 16-07-2008 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 2993280)
ma si "trasforma" anche in Jet?

Sì, ma con accessori acquistabili a parte (guancette e nuova visiera).
Smontando solo la mentoniera infatti non è omologato.

Enzofi 16-07-2008 22:49

prenditi la visiera anti appannante doppio strato.
PS
non farti spaventare dal prezzo e non ridere in faccia al magazziniere quando te lo dirà

Piotre 17-07-2008 00:06

Oggi dal conce di Bologna viale Filopanti (da RA non sei lontanissimo), sono in saldo e li ho visti a €310 che mi sembra davvero un prezzaccio.
Solo i colori base e alcune taglie però.

VintAgE 17-07-2008 08:28

..Enzo...se mi dici di non ridere ...parto già con i buoni propositi...
hai avuto problemi in inverno?...

Enzofi 17-07-2008 08:39

la visiera non si appanna ne in estate ne in inverno neppure a temperature inferiori a -15.
Purtroppo ma non è colpa del casco mi si appannano gli occhiali da vista !

VintAgE 17-07-2008 08:42

..porto pure io gli occhiali, e quella dell'appannamento è una storia vecchia...
...meraviglioso aprire il casco a -3 ai 100 km/h per spannare gli occhiali...
...non ha prezzo...

ikes 17-07-2008 12:32

alla fine ho deciso anch'io per questo casco, BMW System V, dopo aver provato (su strada e non ) praticamente tutti i migliori modulari in commercio.Provengo dal System IV di cui non mi posso dire scontento ma che avevo dato via ad un amico che lo voleva ad ogni costo..
Il Multitec (davvero molto comodo e leggero) l'avevo addirittura comprato ma poi rivenduto a causa della mentoniera troppo vicina alla bocca, Schuberth provato sia il C1 che il C2, trovandoli un pò troppo ingombranti oltre a darmi una sensazioni di soffocamento e di caldo eccessivo in estate; il Nolan 103 non mi è piaciuto personalmente, a parte la calotta in plastica l'ho trovato scomodo (duro nelle imbottiture) e con la visierina interna che cadeva al primo sobbalzo... alla fine il System V mi è sembrato un giusto compromesso tra calzabilità, finiture e insonorizzazione (da chiuso effettivamente è molto silenzioso) oltre ad avere la linea aereodinamica più bella..
PS: non ci ho ancora preso pioggia per cui non posso esprimere giudizi sull'impermeabilità della visiera

Ale73 21-07-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE (Messaggio 2992655)
..e son contento...
così mi tengo il mio integrale Arai (che ho da 5 anni-irrinunciabile)..ma signori, venendo da un S1...vi posso assicurare che è veramente un bel casco in sta fascia di prezzo...portato a casa x 330 grazie ai "saldi", saranno anche tanti soldini ma per chi come me, porta gli occhiali....ed usa la moto tutto l'anno, in estate girare in città...certi pomeriggi ci resti secco..
...non pensavo ad essere sincero sono andato giù molto a "cuore"...provato lo sportintegral, bello, leggero, ma sarebbe stato semplicemente un surrogato dell'arai, quindi ho cambiato genere...silenzioso a sufficienza quando è chiuso, ottima visibilità...
bella compera!

dove l'hai trovato a 330?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.