Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   qde involontariamente settario? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=179622)

aspes 14-07-2008 17:27

qde involontariamente settario?

ieri parlavo con mio fratello, quello dei due che ha una F800ST. Gli chiedevo se anche le serie F800 avevano il problema EWS e lui mi ha risposto: nessuno di noi lo ha avuto.
Nessuno di "voi" chi?
quelli di f800.org
ma perche', non guardi qde?
risposta:quelli delle f800 si radunano altrove che su qde dove si ritengono snobbati
son rimasto un po' stupito, sicuramente esistono forum specifici per modelli, esisteranno per le gs e le kr, e per le F , ma pensavo che gli utenti fossero un numero relativamente ristretto e che il mondo bmw (in italia ovviamente) gravitasse per lo piu' attorno a qde. Esistono quindi grosse realta' di forum alternativi per utenti bmw? ed esistono gruppi di bmwisti che guardano a qde cn occhio non troppo benevolo?
ps:non c'e' malizia nelle domande

brewer 14-07-2008 17:29

Io ti rispondo si esistono altri gruppi piu' o meno grandi...
usa google e li trovi se ti interessano.
Qde e' sicuramente il piu' grosso( e non solo per le dimensioni del GV)

TheBoss 14-07-2008 17:30

qui si gravita intorno ad una filosofia di vita, non una moto/marca! ;)

Toro 14-07-2008 17:31

io qui ci sto perchè c'è gente che rispetto ;) e trovo degli argomenti interessanti ;).
me ne fotto se poi è pieno di moto diverse dalla mia e se con la mia siamo i 5, non di più. cazzeggio con gli altri, incontro gli altri ;)

non è colpa mia se chi ha il 1200 è ghai :lol:

Ste02 14-07-2008 17:32

Come "involontariamente"?

Isabella 14-07-2008 17:34

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2987986)
ed esistono gruppi di bmwisti che guardano a qde cn occhio non troppo benevolo?

vista giusto giusto ieri....

distributore, io e il pradu siamo posteggiati.
arriva una coppia su un GS1200, si guarda intorno e si dirige convinto (di fianco alle ns. c'era posto per un'altra moto...) verso di noi;
quando arriva a circa un metro e mezzo, si blocca e vedo che guarda con insistenza il posteriore della mia Nevada (portatarga QdE), poi guarda anche quella del pradu (stesso portatarga), fa manovra a ritroso, e si va a piazzare un 8/10 posteggi più in là.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io non ho indagato se avesse qualche segno esteriore di appartenenza ad altri motoclub/forum, ma devo dire che ci siamo entrambi rimasti molto male.... :confused:

ALEXGS 14-07-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2987998)
me ne fotto se poi è pieno di moto diverse dalla mia e se con la mia siamo i 5, non di più. cazzeggio con gli altri, incontro gli altri

quoto 100%:D:D:D:D

e poi il cazzeggio è stellare qui su qde ...

Sturmtruppen 14-07-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2988007)
vista giusto giusto ieri....

distributore, io e il pradu siamo posteggiati.
arriva una coppia su un GS1200, si guarda intorno e si dirige convinto (di fianco alle ns. c'era posto per un'altra moto...) verso di noi;
quando arriva a circa un metro e mezzo, si blocca e vedo che guarda con insistenza il posteriore della mia Nevada (portatarga QdE), poi guarda anche quella del pradu (stesso portatarga), fa manovra a ritroso, e si va a piazzare un 8/10 posteggi più in là.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io non ho indagato se avesse qualche segno esteriore di appartenenza ad altri motoclub/forum, ma devo dire che ci siamo entrambi rimasti molto male.... :confused:

Che schifo...

ALEXGS 14-07-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2988007)

Dai Isa .......suvvia non ti crucciar ma guarda e passa ........

e poi sono ...zzi loro non sanno cosa si perdono ;););)

Supermukkard 14-07-2008 17:40

Beh si sa che le vere bmw sono solo quelle della serie r

romargi 14-07-2008 17:41

io appena varco la soglia di un concessionario ufficiale vengo insultato non appena vedono gli adesivi QdE....
:lol::lol::lol::lol::lol:

megag 14-07-2008 17:48

Cavolo, non pensavo esistesse una situazione a questi livelli ....
bisognerà fare attenzione a dove si parcheggia allora, dato che si corre il rischio, di trovare la moto, magari ....rigata !! :rolleyes:

Qde come la peste ?? la gente ci scansa ......ecchheeccccaazzzz !! ;)

il franz 14-07-2008 17:49

Non per vantarci ma qui su QdE motociclisticamente siamo su un livello abbastanza alto.
Probabilmente l'approccio di una persona che acquista un veicolo quale l'800 è più sul "medio" o "principiante" come esperienza motociclistica.
Qui se si fa un post sull'olio o ABS si viene presi in giro, figuriamoci su come o chi salutare.:)
Cose che magari chi ha un approccio recente alla moto preferisce condividere.

reka 14-07-2008 17:51

xenofobi siete :sad11:

brewer 14-07-2008 17:53

Franz... non diamo giudizi a cavolo.

Sei stato su altri siti?
Ci sono siti e luighi anche piu 'vecchi di QdE con spiriti diversi e piu' o meno condivisibili,ma non e' che se ad uno non piace QdE allora e' un medio o principiante...

Qde come ha scritto qualcuno non e' solo legato alla marca e' piu' un idea e come tutte le idee non a tutti piacciono tutto qui.

abii.ne.viderem 14-07-2008 17:56

confermo: Qde è settario, al punto che mi discrimino da solo.

il franz 14-07-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviata da brewer (Messaggio 2988077)
Franz... non diamo giudizi a cavolo.

Guarda la data di registrazione. Il mio non è un giudizio ma un parere.
Come tutto quello che si scrive nei forum.
Ci sono dei probabilmente e magari.

Rileggi e capirai.

modmax 14-07-2008 18:01

Beh, in Qde stessa, c'è la Stanza dei Kappisti, che già di per se' è un piccola riserva indiana.

La verità è che chiunque non abbia il GS, non è che venga discrimnato, semplicemente trova pochi argomenti di discussione.

Nei topic dove si parla di Kappa frontemarcia, o modelli touring, su 10 reply mediamente un paio sono "Compratevi il GS".

Nn c'è da stupirsi.

Deleted user 14-07-2008 18:02

A me qde piace così com'e', se a qualcuno non va bene prende giustamente altre strade, il web e' grande.

modmax 14-07-2008 18:05

Quoto in pieno, infatti nessuno lo vuol cambiare, ma condivido anche la considerazione iniziale.

dr.Sauer 14-07-2008 18:05

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2987986)
ieri parlavo con mio fratello, quello dei due che ha una F800ST. Gli chiedevo se anche le serie F800 avevano il problema EWS e lui mi ha risposto: nessuno di noi lo ha avuto.
Nessuno di "voi" chi?
quelli di f800.org
ma perche', non guardi qde?
risposta:quelli delle f800 si radunano altrove che su qde dove si ritengono snobbati
son rimasto un po' stupito, sicuramente esistono forum specifici per modelli, esisteranno per le gs e le kr, e per le F , ma pensavo che gli utenti fossero un numero relativamente ristretto e che il mondo bmw (in italia ovviamente) gravitasse per lo piu' attorno a qde. Esistono quindi grosse realta' di forum alternativi per utenti bmw? ed esistono gruppi di bmwisti che guardano a qde cn occhio non troppo benevolo?
ps:non c'e' malizia nelle domande

io vado regolarmente sia sul forum F800.org che su Qde.

Il fatto che su QdE chi non è boxer o K venga visto "con occhio non troppo benevolo" e che le "altre " vengano classificate "non BMW" è indiscutibile.

Che poi ciò avvenga ad opera di pochi e non della maggioranza è un'altro punto assodato.

Comunque me ne frego (c'è del buono dappertutto, basta guardare quello e non il resto) e continuo a frequentarli ambedue.

Tequila 14-07-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 2988056)
Non per vantarci ma qui su QdE motociclisticamente siamo su un livello abbastanza alto.
.

cosa intendi per livello alto?
manico in pista?
perche smonti un motore a okki bendati?....

mah..???io girerei anche altri forum se fossi in te,senza polemica ovviamente.;)

axjani 14-07-2008 18:13

Per me siete un gruppo di amici sconosciuti che è piacevole stare a sentire, leggere o semplicemente salutare come quando ci s'incrocia e credo che quel saluto, universale, abbia un solo significato: l'accomunanza della categoria.:D:D:D:D:D:D

paolo b 14-07-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviata da il franz
(..) Qui se si fa un post sull'olio o ABS si viene presi in giro (..)

Infatti. Per entrare nel gotha bisogna farne almeno 50, di post sull'olio... :lol:

pm1964 14-07-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 2987996)
qui si gravita intorno ad una filosofia di vita, non una moto/marca! ;)

Io personalmente non gravito intorno a nessuna filosofia di vita. Senza offesa e scusandomi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.