Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1150 GS Adv] Smontaggio Serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=179584)

enzy 14-07-2008 14:25

[R1150 GS Adv] Smontaggio Serbatoio
 
Dovrei smontare il serbatoio da petroliera della mia ADV per cambiare la batteria. Vista la mia scarsissima preparazione motoristico-meccanica chiedo lumi onde evitare di far danni.

Innanzitutto e' proprio necessario toglierlo o basta tirarlo su per fare un po' di spazio come avevo fatto sul mio vecchio GS 1100?

Io farei cosi'...
1) Togliere la vita a brugola sulla destra per sganciare il serbatoio.
2) togliere l'attacco rapido che collega le 2 pance del serbatoio
3) togliere gli attacchi rapidi (1, 2 3 ???)che portano la benza ai corpi farfallati
4) presumo ci siano dei connettori da staccare per indicatore benzina
5) sfilare piano piano il serbatoio.

Puo' andare o avete suggerimenti?

Grazie

duca_di_well 14-07-2008 14:33

A) togliere la plastica nera sotto il serbatoio lato dx e sganciare il connettore a 4 cavi.
B) chiavino da 6 ed estrarre l'unico bullone che tiene il serbatoio, sempre sotto quella plastica nera( occhio al dado interno, tienilo con le dita, e alle boccole in ferro che sicuramente cadranno una volta alzato) e sgancia i due tubi di sfiato che scendono verso basso.

C) stacca tutti i connettori benzina , sono 3.
D) tira il tubo che collega ( lato sx ) e escilo fuori visto che passa sopra il motore.

E) alza e tira il serbatoio. Possibilmente con poca benzina.

OPS: la sella va tolta prima.

Ezio51 14-07-2008 15:41

Dopotutto non è proprio necessario toglierlo, basta tirarlo su per fare un po' di spazio come avevi fatto sul tuo vecchio GS 1100.

aircraft carrier 05-08-2008 18:32

1- togli la sella;
2- smonta il cono di aspirazione aprendo il filtro aria e svitando la vite all'imbocco;
3- Togliere la vita a brugola sulla destra per sganciare il serbatoio;
4- alza leggermente il serbatoio;
5- sfila la batteria quel tanto che basta per scollegare i cavi.

dakanzi 06-08-2008 14:00

Io sinceramente non ho mai staccato gli innesti rapidi, ho sempre sollevato il serbatoio , e visto quello che leggo sui suddetti innesti ( vedi rotture varie) non credo che lo farò mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©