![]() |
[R1150 GS Adv] Smontaggio Serbatoio
Dovrei smontare il serbatoio da petroliera della mia ADV per cambiare la batteria. Vista la mia scarsissima preparazione motoristico-meccanica chiedo lumi onde evitare di far danni.
Innanzitutto e' proprio necessario toglierlo o basta tirarlo su per fare un po' di spazio come avevo fatto sul mio vecchio GS 1100? Io farei cosi'... 1) Togliere la vita a brugola sulla destra per sganciare il serbatoio. 2) togliere l'attacco rapido che collega le 2 pance del serbatoio 3) togliere gli attacchi rapidi (1, 2 3 ???)che portano la benza ai corpi farfallati 4) presumo ci siano dei connettori da staccare per indicatore benzina 5) sfilare piano piano il serbatoio. Puo' andare o avete suggerimenti? Grazie |
A) togliere la plastica nera sotto il serbatoio lato dx e sganciare il connettore a 4 cavi.
B) chiavino da 6 ed estrarre l'unico bullone che tiene il serbatoio, sempre sotto quella plastica nera( occhio al dado interno, tienilo con le dita, e alle boccole in ferro che sicuramente cadranno una volta alzato) e sgancia i due tubi di sfiato che scendono verso basso. C) stacca tutti i connettori benzina , sono 3. D) tira il tubo che collega ( lato sx ) e escilo fuori visto che passa sopra il motore. E) alza e tira il serbatoio. Possibilmente con poca benzina. OPS: la sella va tolta prima. |
Dopotutto non è proprio necessario toglierlo, basta tirarlo su per fare un po' di spazio come avevi fatto sul tuo vecchio GS 1100.
|
1- togli la sella;
2- smonta il cono di aspirazione aprendo il filtro aria e svitando la vite all'imbocco; 3- Togliere la vita a brugola sulla destra per sganciare il serbatoio; 4- alza leggermente il serbatoio; 5- sfila la batteria quel tanto che basta per scollegare i cavi. |
Io sinceramente non ho mai staccato gli innesti rapidi, ho sempre sollevato il serbatoio , e visto quello che leggo sui suddetti innesti ( vedi rotture varie) non credo che lo farò mai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |