![]() |
La mini cooper monterà motori Fiat al posto di BMW
mi piaceva l'idea di prendere una mini cooper dove poi installare l'impianto GPL, ora che ho saputo di questo cambio propulsore sono quasi certo di prenderne una seconda mano per evitare di spendere 17.000€ per avere una macchina con motore della panda :(
che ne dite? chi ha questa macchina che ne pensa, ne è contento? sapete se Fiat farà un propulsore apposito per mini o se ne metterà uno dei suoi adattandolo alla meglio....? |
La fiat fa ottimi propulsori sia benzina che diesel che si sposerebbero alla perfezione con la mini (il 1.4 T jet benzina e il nuovo 1.6 multijet TD ad esempio). Non c'è motivo per cui tu debba ...cambiare idea Piri.
Ps la panda, nella sua categoria, è una gran macchina. |
la panda sarà una gran macchina per la sua categoria ma... la mini è particolare soprattutto per la sua briosità, mettendo un motore floscio perde una caratteristica fondamentale penso
|
per quello che posso dire, avendo una croma aziendale, il gruppo Fiat non se la cava affatto male a livello motori, anzi!
Ho anche letto ieri che per la nuova Delta ci sono ulteriori motorizzazioni molto interessanti (vedi 1.9 Mjet biturbo da 190cv). Se è solo x il motore... non mi preoccuperei |
porca troia
|
Quote:
:lol: AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHA :lol: :lol: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: Già ti vedo iscriverti al Club Mini solo per comandare il tormentone: "L'ultima vera mini è del 2008!" "I Rimasti col motore BMW" ma ti immagini che svolta nella tua vita? grandioso... :lol: |
IN effetti i motori non sono male al massimo è tutto il resto :-))
|
già ora la diesel monta peugeot
|
Quote:
Piri, Vuoi il motore brioso e metti il gpl....?:lol::lol::lol: |
quando hanno saputo che ne dovevi comprare una , hanno deciso x il cambio dei motori:lol:
|
Quote:
|
I propulsori fiat vanno benissimo e sono affidabilissimi.
Poi... se mi vuoi parlare di "briosità" di qualsiasi propulsore, dichiarando che ci vuoi montare l'impianto GPL... Beh, ne possiamo parlare. :lol: |
personalmente con Fiat mi sono sempre trovato benissimo:D
Piripicchio sei il classico Italiano Medio...:lol::lol: |
Quote:
prenditi una Ford Thaunus ! ah ah a h |
la mini a gpl mi lascia un'attimo interdetto... pure un po' schifato.. :-o
|
i motori della Mini non sono mai stati Bmw ...
|
ah ecco... infatti il diesel che io sappia è toyota... se non sbaglio.
la mini è fatta al risparmio... d'altronde costa poco... o no? idem la serie 1... |
quando hanno motato diesel peugeot....ho comprato land rover....
|
x Piripicchio
guarda che chi "adatta" alla meglio il motore al limite e' bmw datosi che Fiat i motori li fornira' solo. Non e' che per parlare sempre e solo male di un certo prodotto poi si dicono fregnacce????? Cmq sappi che i motori Fiat non sono cosi' malaccio. |
i piccoli fiat vanno benissimo.
barba mini e 1 fatte al risparmio? ci hai mai messo le chiappe? direi di no. |
In Fiat i motori li hanno sempre saputi fare.
Al mio 1.3 MJet in 70000 km si è solamente intasato un sensore di pressione del turbo (35 euro), con l'unica complicazione che i giri venivano limitati (ma la macchina faceva sempre i suoi 120 all'ora e non si fermava per strada). Direi che non è male ;-) |
queste sono le carateristiche del motore montato sulla panda:
1.4 16 valvole che sviluppa appunto 100 cavalli a 6000 giri e una coppia massima di 131 Nm a 4250 giri/min. peso vettura: 900 kg. Così equipaggiata, la Panda 100 HP tocca i 185 km/h di velocità massima, accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e consuma 6,5 l/100 km nel ciclo combinato. mini: 1.4 sviluppa 95 cv a 6000 giri e una coppia massima di 140 nm a 4000 giri peso vettura: 1060 kg velocita max:185 da 0 a 100 km/h 10,9 secondi. cosuno: 6,8 l/100km |
Quote:
3 thema e 2 164 una peggio dell'altra! 1 112, 1 500, 1 127, 1 Y10, 1 panda fire indistruttibili! |
Chiedi se i MJet montano il basamento in ghisa o in alluminio poi fai la tua scelta.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |