![]() |
GS 1200 richiamo per paramani ?
Leggo e riporto - qualcuno ne sa qualcosa - sono sconcertato
Type/number of model: Model R1200GS, type R12 Description: Concerns motorcycles built between December 2002 and October 2007. Country of origin: Germany Injuries The product poses a risk of injuries because in the event of inappropriate handling, such as pulling roughly, hitting objects while manoeuvring, or if the motorcycle falls over, the hand protector on the handlebar controls can twist. It could then touch the handbrake or clutch control causing brake or clutch malfunction. In addition, if the twisted hand protector lightly touches and operates the handbrake control, the brake linings may touch the brake disc and the resulting heat generation would cause the brake pressure to build up which could slow down the front wheel, even so far as to block it. Three incidents reported. The corrective action taken by the manufacturer is a sticker for the handguards and a supplement for the manual: http://media.de.indymedia.org/media/2008/06//220080.pdf :rolleyes: Paolo |
scusa ma non ho capito....ti è arrivata a casa una lettera ho hai scovato da solo l'articolo???
non so se ho tradotto bene,ma dice che ci possono essere problemi se vengono pacioccati oppure se danneggiati???:mad: |
Se si gira il paramani, le leve di freno e frizione vengono da questo toccate e risultano leggermente premute. Da quello che si legge dice che il disco si surriscalda e la pressione del circuito aumenta fino a bloccare la ruota anteriore.
Non ne so nulla. |
Quote:
|
a me e' successo con quella della frizione.......che figura di mera dal conce....
|
per sebastiano: spiega????
quindi sarebbe un richiamo "scritto" e basta???....... |
Quote:
|
a ok,capito..... grazie......
ma il richiamo in che cosa consiste essenzialmente??? in un adesivo e basta??? |
'Sta storia mi ricorda le scritte su certi specchietti retrovisori "Gli oggetti possono apparire più lontani di quanto in realtà sono"
|
riassumendo: le leve non devono toccare il paramani?
|
Quote:
|
esatto vedi le scritte sugli specchietti delle Jeep......
|
Non è un richiamo ma una cosa vecchia e risaputa. Quando nel 2005 il conce mi consegnò la moto mi disse di fare attenzione ai paramani. Sulle moto con ABS e servofreno (le 2005/2006) il contatto tra paramano leva del freno poteva addirittura inficiare la frenata.
|
e montare paramani che non se ne vadano a spasso da soli no? :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |