![]() |
r1150r non parte
è giù la batteria:ho il positivo del mot di avviamento esterno:il negativo dove lo attacco senza bruciare tutto?
ho provatoa cercare sulle discussioni ma non ho saputo trovare. grazie a chi risponde |
Situazione kafkiana.
A che ti serve attaccare il negativo della batteria al motorino d'avviamento che è fuori, se la batteria l'hai già tolta?:lol: |
ma chi l'ha tolta:)
ho provato ad attaccare una batteria di macchina :il positivo sul dado esterno ed il negativo sia sul cavalletto che su un bullone grande sul motore ma non cambia nulla:la batteria esterna sembra essere carica:dato che mi serviva ora volevo capire se e dove ho sbagliato:( |
Hai fatto giusto. Le due batterie ora sono collegate in parallelo.
La batteria più carica si scaricherà su quella meno carica, caricandola fino a quando i due voltaggi saranno uguali. Bisogna provare ad avviare la mukka subito. Se attendi troppo il risultato sarà di avere tutte e due le batterie scariche, una sull'altra. |
L'hai detto tu che la prima batteria era scarica e la seconda era carica. Spero che ciò sia certo e sicuramente vero.
|
grande....quindi una batteria sempre carica attaccata tramite motorino potrebbe fare da manutentore....mitica elettronica....dopo un'ora sotto carica quasi partiva.....mi sa che è ora di cambiarla anche perchè è ancora l'originale
|
dopo mezz'ora di carica è ripartita.tutto ok.
mi sa che l'antifurto abbia fatto la sua parte anche perchè durante la settimana non la uso...ma credo sia pure la vecchiaia. |
qualcuno di voi sa le misure della batteria?
|
|
|
grazie ska.
da uno sguardo approssimatvo pare che la odissey sia + conveniente pr lo spunto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |