![]() |
F 800 Rt
Ho sentito dire...che faranno l'800 RT..., penso sia una buona cosa abbassare un pò le cilindrate, tanto per viaggiare ce n'è d'avanzo di potenza.
Una RT più leggera è quello che manca. Con la trazione a cinghia sarebbe una figata!:D:D Che ne dite?;) |
vediamola e poi ti dirò.
|
a me andrebbe meglio una 1800 di cilindrata:blob:
|
|
Giusto per rispondwere a Mansuel...
http://www.bmbikes.co.uk/photos/phot...0354%20(2).jpg http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...ltima%2096.jpg http://www.bmbikes.co.uk/photos/spec.../r80rtmono.jpg Credo che con quella cilindrata, in casa BMW, qualcosa di meglio della Deauville sia stato fatto :cool: |
Quote:
|
Speriamo che vada in produzione visto il successo del 850, però...l'RT senza le mammelle :mad:
|
Dovrebbero presentarla al salone di Milano, forse.......
|
una bmw senza il tele/duo lever, non è una bmw:mad:
|
Ci ho pensato diverse volte. Ma non tanto (o non solo) per diminuire la cilindrata quanto per via del peso, che secondo me é l'unico vero limite delle moto tipo RT. Nelle manovre da fermo rende tutto più difficile, se poi la moto disgraziatamente cade per rialzarla ci vuole il carro attrezzi. Per tutto il resto la RT resta una gran moto.
Però bisognerebbe trovare un compromesso: moto sui 200 kg, motore sui 60-70 Kw. Ed é per via della poca potenza che mi sembra inadeguata la Deuville. In casa Honda mi sembra più azzeccata la CBF: http://www.moto.it/imagesmoto/Honda/5429.jpg Comunque staremo a vedere. |
Pensate ad una F 800 ST ed applicate una carena un pò più estesa e 2 borse leggermente più grandi...e poco più..., non ci vorrebbe poi tanto.
Gli 85 Cv. dell'attuale motore sarebbero più che sufficienti per velocità attorno ai 200 km/h, che , secondo me, è più che sufficiente per viaggiare ed anche per divertirsi, senza esagerare...!;) Penso che una buona percentuale di utenti sarebero ben contenti di una moto più " umana " e meno impegnativa, specialmente utenti non italiani, i quali sbavano solo per i Cv!:-o Del resto la HD quanti cv hanno?:rolleyes: :lol: Poi la gamma F 800 sarebbe completa, non credete? Secondo me la faranno ...:D |
Sarebbe interessante anche mio modo di vedere, ....
potrebbe assomigliare alla Kgt ed esserne degna figlia..a prezzi umani ;) F 800 gt :eek: |
BMW , come tutti, deve vendere. Grazie alla modularità puo' moltiplicare i modelli, senza parimenti accrescere i costi, creando aspettative presso il pubblico, che puntualmente vanno a soddisfare....
Bravi. Dpelago KTM 990 Adv. |
Si ad una condizione però, che risolvino i problemi di vibrazione al manubrio e sella e il calore che sale all'interno coscia.
|
quali vibrazioni al manubrio e sella???
Il calore che proviene dalla sinistra lo senti quando si accede la ventola ma sfido trovare moto fresche a 35 gradi in coda al semaforo...... |
Bella idea!!!
|
Quote:
Una St con posizione di guida più comoda, carene più protettive (e magari ASC) la piglierei subito. A Marzo mi finisce la garanzia della mia, se presentano la RT al salone di Milano, sono in tempo per averla in primavera. |
interessante..........l'unico problema e che non la venderanno mai a meno di 11.000 denari....!!!!
|
Sarebbe davvero una bella idea, che mi alletterebbe - viaggio sempre da solo.
Basta che si possa mettere la radio. |
Quote:
Anche 12.000... Sarebbe una moto da viaggio..., allora il GS 1200 a 15/16.ooo! Il costo non deve dipende dalla cilindrata, secondo me..., ma da come è fatta la moto, da cosa ti da. Se fosse una bella Tourer accessoriata, da viaggio, con i cv. giusti, col peso giusto, una bella coppia bassa... ecc, cosa ti importa se è 800 cc. o 1200 cc.;) |
Anche a me alletterebbe davvero un bel po'
|
xmary
ecco appunto...........da come è fatta la moto se moto (gs1200)da 15/16.000 cuccuzze restano fermi per vari problemi tipo ews ecc ecc non oso immaginare questo "prototipo" che dovrebbe arrivare a noi utenti :confused: io mi auguro una bella motoretta.......anche perche la f800st non piace a tuttoi (me compreso) e in mamma bmw altre tourer di piccola cilndrata / leggere / con bassi consumi......non ce ne sono :( |
per viaggiare il motore migliore è un 4 in linea, tipo CBF
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |