![]() |
esperienze senza semimanubri
ieri ho lasciato la esse in officina e mi hanno prestato una r1200r.
ammetto che mi ha sorpreso, sia nel bene che nel male. la festa di lucette che ti riserva quando giri la chiave è simpatica, per il rombo invece preferisco la esse. brucia i semafori (impressionante), ma sopra una certa velocità l'unghia di plexiglass non protegge molto dall'aria. passa da una curva all'altra come una cavalletta, piegando con la forza del pensiero! ma come fa? la mia si fa pregare molto di più per molto meno. però una volta impostata la curva la esse sembra un treno, la erreerre invece mi pare leggera leggera e con la propensione a chiudere un po' troppo. mah. ma la cosa più sorprendente è che mi devo ricredere sull'idea che la esse sia scomoda: con la esse alla lunga si indolenziscono i polsi, è vero, ma un mal di schiena come questo dopo pochi chilometri di erre non l'ho mai avuto. ma voi come fate? e comunque la esse è più bella, ;) (e ho già nostalgia) |
Ho appena ordinato i risers wunderlich che mi alzano e avvicinano il manubrio un poco;)
|
X Alessio
A me la R fa l'effetto contrario: se ho il mal di schiena me lo fa passare (e non scherzo!), probabilmente è che mi rilasso ad andare in giro. Tieni conto che ho 3 (tre) ernie di cui una che va a toccare il nervo sciatico (e, purtroppo per me, non scherzo anche stavolta...). i |
Credo che l'unico NEO della r1200r sia la seduta...per il resto, moto fantastica!
|
Non sarà per via della posizione troppo comoda?
Battute a parte, anche dopo parecchi chilometri, non ho mai provato alcun fastidio alla schiena. |
Credo che obiettivamente le BMW di vecchio corso (poi mi smentirete...), in generale fossero PIU' COMODE! Io obiettivamente sulla r1150r stavo quasi piu' comodo (di sella), che sul GS nuovo...
|
Beh, lo stile di guida da una naked e una con i semimanubri è molto motlo diversa.
La naked è indubbiamente più facile e apparentemente più agile... Io sto valutando l'ipotesi di modificare il manubrio della eSSe con uno a barra, secondo me diventa una macchina assassina :lol: |
però una cosa devo ammetterla: il cambio è di un altro pianeta.
|
alessio, tra il progetto r1100s e il progetto r1200r sono passati quasi 10 anni! ci credo che sia migliorato...
Anche io salita per la prima volta sul 1200s non mi pareva vero una dolcezza del genere di cambio e cardano! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |