![]() |
Consigli per itinerario in solitaria ?
Ciao a tutti,
Ho da poco annoverato nel mio parco moto:lol:, un bellissimo GS1200 orange Namibia, con il quale questa estate vorrei cimentarmi in un viaggio, considerando un tempo di 10 giorni. Qualcuno di Voi ha da consigliarmi un itinerario in solitaria anche extra nazionale ? Grazie a tutti, :!: Un lampeggio Gabriele Roma |
Quote:
serio ON fatti un bel giro delle alpi lasciando perdere le strade sterrate |
Io se dovessi fare un viaggio in solitaria andrei a Budapest
|
Io lo scorso anno in solitaria sono andato in 10 giorni a La Coruna, passando per i pirenei e per il camino de santiago...
|
Quote:
..Risparmi un sacco di soldi tra benza e logistica :lol: |
e vai di lituania-estonia-lettonia-tettonia :eek:
|
poi
da Tallin......prendi il traghetto ti basta 1 ora e sei in Finlandia..
una figata....:D:D:D |
Ti consiglio ...
... la Normandia o la Bretagna. Non rimarrai deluso ... anzi ... ;)
|
Quote:
|
Dai! Dicci qualcosa di più!!
Così è come sparare nel mucchio... Dicci un po' cosa ti interessa di più, chessò, bella guida, paesaggi, cultura, pelo... |
Come hai visto ognuno di noi puo' consigliarti un itinerario, penso che viaggiare in moto sia una cosa meravigliosa, io spesso viaggio in compagnia perchè è molto gratificante, ma la giusta compagnia non è facile trovarla. Come te sto meditando per l'anno prossimo 2 tipi di viaggi da fare randagio, uno è il classico Nord Kapp, l'altro è un sogno, spedire la moto ad Alessandria d'Egitto e risalire da Aqaba Giordania e Siria!
La Bretagna l'ho fatta, molto bella buon mangiare e buona gente, le Alpi sono sempre una fotografia impressa nella mente, in solitaria è meditazione... il grande nord è spettacolare, magari un po' caro... Come vedi secondo me stando in Europa ti consiglierei di comprare un paio di cartine e decidere al brucio,portare a casa un bagaglio di esperienza nuovo, foto, ricordi belli e anche meno belli.... ......ma ovunque passerai l'importante non sara' la meta, ma il viaggio!!!;) |
...ciao io proporrei questo giro:
Roma-Brindisi Brindisi- Igoumenitsa Igoumenitsa-Salonicco Salonicco-Istanbul Istanbul-Sofia Sofia- puoi scegliere se ritornare da salonicco oppure da durazzo. questo è il giro che farò verso ottobre. Ciao! |
Vai semplicemente in Slovenia, o Austria o alte Alpi francesi o in Piemonte, o sui Pirenei.
|
Io in solitaria feci le Repubbliche Baltiche.....compagnia la trovi di sicuro!:cool:
|
mi son sparato 11 giorni in val d'aosta(girando anche nelle vallate francesi ) fantastica da girare in moto..
ci sono di quelle strade :eek::eek::eek: |
Quote:
Austria Germania, forse un po' di Francia e ritorno.. Non piu di 9 gg comunque ;-) |
vai in trentino, lo girelli ben bene, fai un salto in Austria al Glossglockner, ritorni facendoti l'appenninno a zig zag
|
Faró un giro in solitaria anche io, cercheró di fare un giro tra Svizzera e Austria facendo su e giú per i passi alpini ( passando anche dallo Stelvio ).
Come ti hanno consigliato il Trentino é bellissimo, se ti piacciono le montagne é da non perdere. Altri viaggi che ho fatto in moto sono i classici Provenza/Camargue nel sud della Francia (ma ho patito veramente troppo il caldo !!!), quando entri in Francia vedi di passare per la Route des Grandes Alpes ( http://www.route-grandes-alpes.com/pages/home/index.php ), io ero sceso dal Monginevro poi Barcelonette e Col de La Bonette godendo di paesaggi spettacolari. La parte in pianura é molto bella forse da fare Maggio/Giugno) ci sono alcune cittá da visitare e ti puoi anche fare una sosta al mare in Camargue. E' un giro completo e vario, io da Torino l'avevo fatto in 12 giorni. Se vuoi un'esperienza indimenticabile invece, vai in Corsica, gomme e pastiglie dei freni nuove e ti verrá a noia di fare delle curve, ma ci sono posti indimenticabili, dalle spiagge "caraibiche" ai passi alpini, forse il piú bel posto dove sono stato fino adesso (almeno per varietá, cmq ci sono dei punti indimenticabili). Saluti e buon giro // Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |