![]() |
consiglio casco ARAI
Chiedo consiglio!
Ho "ereditato" dallo zio un casco arai "nuovo" (usato 3 volte) ma .... del 1990! Il casco è veramente come uscito dalla fabbrica ma l'imbottitura è "andata". Omologato E4 ma non so che modello. Secondo voi vale la pena di rifare l'imbottitura o va bene solo "da collezione".? Quanto può costare rifare l'imbottitura di un casco (una volta facevano un ottimo lavoro a Reggio emilia).? Grazie dei consigli |
Uhmmmm....18 anni!!! E' maggiorenne!!!
Boh, io lo terrei come cimelio! Imbottiture a parte, il polistirolo com'è, dopo 18 anni? |
confermo: a Reggio Emilia c'e' un ottimo artigiano, ma io lo farei rifoderare solo per tenerlo da collezzione.
|
E4 indica il paese in cui è stato omologato, per l'esattezza Paesi Bassi (ove ha sede Arai in Europa) non il tipo di omologazione. L'Italia è identificata con E3.
L'omologazione è il primo dei due numeri che trovi sotto il circoletto con il paese dove: le prime due cifre l'omologazione (es. 05XXXXXX indica ECE ONU 05 è l'ultima in vigore) e poi XXXXXXX è il numero attribuito a quel casco. La seconda serie di numeri dopo il trattino indica il numero di esemplare prodotto. Dopo 18 anni tienilo così com'è come regalo dello zio e vai da un rivenditore e comprane uno nuovo. Bye |
Buttalo, e comprati un Viper:)
;) |
da mettere in vetrina
|
Manco fosse un Patek Philippe....Buttalo che altrimenti gli devi fare anche la polvere....:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |