Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   abbigliamento LIDL (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178660)

mfiorio 07-07-2008 14:20

abbigliamento LIDL

[B]:D:D:D[/B

ciao a tutti volevo fare una segnalazione positiva per mia esperienza personale fatta ieri tornando dal raduno di garmisch. chi e' tornato nel pomeriggio di domenica per la brennero sa' di cosa sto' parlando 4 ore di uragano vero e propio e senza tuta da pioggia con braghe e giacca prese al lidl non ci siamo minimamente bagnati prodotti tedeschi e di qualita' devo dire eccezzionali a prezzi modici alla faccia di dainese bmw ecc complimenti a lidl
ciao marco :-p:-p

fabiotpr 07-07-2008 14:51

Non e' che sia cosi' complicato fare un antipioggia dal quale pretendi solo che non subisca infiltrazioni: per un capo cosi' avresti potuto anche indossare un sacchetto di plastica.

f.

webex 07-07-2008 14:52

Pensa che ci sono sacchetti di plastica firmati che te li fanno pagare anche 150-200 eurozzi

Motopoppi 07-07-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviata da fabiotpr (Messaggio 2971716)
Non e' che sia cosi' complicato fare un antipioggia dal quale pretendi solo che non subisca infiltrazioni: per un capo cosi' avresti potuto anche indossare un sacchetto di plastica.

f.

E cosa altro dovrebbe fare ???????
Essendo anti-pioggia la sua funzione (unica) e' non fare entrare acqua.

fabiotpr 07-07-2008 15:24

Per esempio consentire l'aerazione: se lo devi tenere indossato per qualche ora forse riuscirai ad evitare la formazione di muschi e licheni sulla pelle...
Poi dovrebbe essere facile (veloce) da indossare, cosi' se la pioggia ti sorprende non ci metti una vita ad insacchettarti.

f.

Motopoppi 07-07-2008 15:48

Quote:

Originariamente inviata da fabiotpr (Messaggio 2971845)
Per esempio consentire l'aerazione: se lo devi tenere indossato per qualche ora forse riuscirai ad evitare la formazione di muschi e licheni sulla pelle...
Poi dovrebbe essere facile (veloce) da indossare, cosi' se la pioggia ti sorprende non ci metti una vita ad insacchettarti.

f.

L'aerazione e' garantita dalle aperture sotto le scapole ... non fa miracoli, ma non li fanno nemmeno le antipioggia iper teconologiche e marchiate da 200 euro.

La velocita' per indossarla l'ho sempre ottenuta prendendo completi in 2 pezzi e di una taglia in piu'. Anche in caso di diluvio improvviso, (e se non trovo un riparo) mi infilo subito la giacca e poi con calma i pantaloni.

Anche se, nonostante ci siano le regolazioni di ampiezza per maniche e gambe, rimane un minimo svolazzamento non mi importa viste anche le velocita' ridotte in caso di pioggia.

Milka 07-07-2008 16:11

Sergio, che prendi, taglia 66??? :rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

Motopoppi 07-07-2008 16:40

Spiritoso ........ sparisci per dei mesi e torni per dire delle minkiate !!!!:lol::lol:

In Italia mi ci vuole una 3XL , in Germania mi "basta" una 2XL ;)

Quando ci si vede un po' ??????? Abitiamo nella stessa citta' e per vederci abbiamo dovuto farlo in cima al Bernina ... :confused:

BerrynaGS 10-07-2008 10:27

c'ero anch'io al ritorno da Garmisch domenica scorsa e ho preso la scatervata d'acqua...tuta antipioggia Sidi da 30 euro perfetta!!:toothy2:
Qualcun'altro con antipiogga Rainlock made by BMW aveva i pesci rossi nelle tasche che dovrebbero essere assolutamente impermeabili....:cussing:
Piuttosto ho avuto infiltrazioni sul davanti del mio casco Evo5:(

flower 10-07-2008 13:09

Discussioni come queste andrebbero fatte leggere soprattutto a chi ritiene che se non compri solo capi BMW, su cui a mio parere esiste una "qualità percepita" troppo alta, non potrai mai risolvere pienamente un problema e/o soddisfare un'esigenza. :confused:

Motopoppi 10-07-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da flower (Messaggio 2979817)
Discussioni come queste andrebbero fatte leggere soprattutto a chi ritiene che se non compri solo capi BMW, su cui a mio parere esiste una "qualità percepita" troppo alta, non potrai mai risolvere pienamente un problema e/o soddisfare un'esigenza. :confused:

Quoto al 101%.

chribu 10-07-2008 14:12

Se leggete attentamente cosa dice mfiorio : "senza tuta da pioggia"

Milka 10-07-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Quando ci si vede un po' ??????? Abitiamo nella stessa citta' e per vederci abbiamo dovuto farlo in cima al Bernina ...

Hai ragione....negli ultimi sei mesi ho avuto un pò da fare :cool:

Potremmo organizzare una birretta...:drinkers:

duepignatte 13-07-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviata da mfiorio (Messaggio 2971610)
[B]:D:D:D[/B
4 ore di uragano vero e propio e senza tuta da pioggia con braghe e giacca prese al lidl

Leggere bene :cool:
;)

axanar 14-07-2008 00:29

riporto la mia, parliamo sempre del tifone preso durante il ritorno da garmisch:

io tuta antipioggia due pezzi marca "cavallon de cavalloni" 15 € asciutto....
zainetto tuta "cavallon de cavalloni" 15 € asciutta.....
amico tuta antipioggia dainese bagnato fradicio, ma forse l'ha indossata male, ho questo dubbio perché era proprio zuppo....

flower 14-07-2008 12:54

Vediamo di capirci bene...

Nel caso i due post sul leggere bene fossero indirizzati a me :confused: , rispondo di fare altrettanto con quanto ho scritto sulla qualità percepita visto che parlo di "capi BMW", proprio perchè in questa sezione del forum, indipendentemente dall'indumento, sia una giacca, un paio di guanti, stivali, antipioggia, intimo e via andare, per certi soliti forumisti, il marchietto dell'elica sembra il top... ma così non è ;)

Questo ben inteso IMHO ovviamente :cool:

Se non era diretto a me... meglio :lol: :lol:

duepignatte 14-07-2008 15:20

No, proprio il contrario ;)
Giacca e Panta LIDL senza antipioggia = 0 H2o :D
Era proprio per rimarcare che non centra l'antipioggia in questa discussione.

aspes 20-07-2008 20:31

confermo che anch'io ho preso questo inverno giacca e pantaloni della lidl e tengono perfettamente qualunque acqua senza bisogno di altri antipioggia sopra.

Der Wolfe 21-08-2008 13:43

idem,anch'io ho comperato (solo la giacca e me ne son pentito)la giacca LidL in cordura,buon rapporto qualità/prezzo,ottima tenuta contro il freddo,la pioggia per ora l'ho scansata:-p
in più esteticamente non sono peggio di modelli più blasonati.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.