![]() |
Intervento ernia discale: controindicazioni!!!
A causa dello scivolone del 21/01, sono stato costretto mio malgrado, dopo ben 15 anni, all'intervento di ernia discale sinistra L5 S1.
L'idea che "qualcuno si mettesse a giocare ad un millimetro dalla mia spina dorsale" mi ha sempre fatto rimandare... Operato il 1° luglio al Galeazzi, pare che tutto sia andato per il meglio!!!:D:D:D:D:D:D IL 15/07 mi toglieranno i punti ed il chirurgo mi ha detto che potrò fare anche un poco di cyclette... Prontamente gli ho chiesto: e per la motocyclette??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Risposta: prenda un chiodo, lo appenda al muro, ci metta sopra i guanti e le chiavi della mukka e si ripresenti sul posto dopo il 1° di ottobre!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad: CONTROINDICAZIONI: bisognava operarsi tre mesi addietro, quando pioveva un giorno si e un giorno si!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: :mad::mad::mad::mad: In compenso il chirurgo mi ha concesso di vedere in TV tutte le gare di Moto GP e quelle della Superbike :lol::lol::lol: :mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
In autunno c'è meno confusione, meno caldo e si gira meglio :D:D
buona convalescenza!! |
buona riabiltation , io ne ho 2 (L4e L5) che mi stanno facendo girar particolarmente le pelotas ...
Buona strada (a piedi puoi andar , no ?):lol:;) |
Soffrire di L5 S1 è diventato talmente un fatto usuale, che il paragone con il problema all'EWS della mucca è molto centrato....;)
Io ne soffro da 4 anni, dopo l'incontro ravvicinato con un settantenne alla guida della sua fida, Fiat 600 .....:mad: Due amici del nostro giro, stesso problema, tutti la maledetta L5 / S1, con vari gradi di gravità e risultanze. Capisco perfettamente quindi, il tuo stato d'animo e il rammarico per non essere intervenuto prima, ma questa è la vita e così bisogna prenderla per come viene .....!!! Fortunatamente ancora, la mia non mi crea problemi alla guida, ho solo rinunciato alla palestra, con conseguenti 4 kg di lardo in più addosso.... In bocca al lupo quindi e tranquillo, se prima pioveva sempre, adesso fà un caldo bestia.....;) Ciao :D |
Bobbuccio se ti può consolare, ero a letto che non mi muovevo più ed ero arrivato come antidolorifico alla morfina.
Operato di ernia discale L5 - S1 nella seconda decade di febbraio 2001. Il giorno dopo mi hanno fatto mettere in piedi, ovviamente con un bustino di quelli allacciati davanti. Dimesso dopo una settimana, mi sono limitato nel 1° mese a non fare nulla, e nei giorni successivi non mi sono preoccupato di fare una buona convalescenza. Meta giugno successivo all'intervento, ho comprato circa 120 quintali di legna a pezzi lunghi 140 cm, e per non smentirmi motosega e accetta. In conclusione non ho avuto più problemi alla schiena. La moto non mi ha mai creato problemi. Tanti auguri. |
era una cosa che dovevi fare e l'HAI fatta !!!!!!! AUGURI
p.s. ad Ottobre subito in moto, però ;) |
l5 s1 fatta a 21 anni (ora 37) ... mai avuto problemi. Il vento del mar ionio era troppo forte per me ed il mio surf !!!!
ps: era fuoriuscita di poco ed un chiropratico mi ha sistemato! avevo la gamba semiparalizzata. ps2: per gli increduli ho la tac dell'ernia !!!! :lol: |
Anche io ne ho 2:D:D una quella che ti hanno operato, ho fatto l'ozono ,chiro , e adesso vado un pelo meglio sperem:cool:
|
auguroni bobbuccio.
in autunno sul lago è meglio che non in questi giorni !!!!!!! |
Quote:
Hai fatto quello che dovevi fare perchè l'ernia è una brutta bestia e solo chi ne soffre, sa quanto sia invalidante avere il mal di schiena 24h/24h e 7gg/7gg. Anche io operato alla L5-S1 (guarda un pò!): primo intervento nel dicembre 92, secondo intervento, per recidiva, dopo 8 anni. Convalescenza molto rigorosa, sempre. Ma poi sono risalito in moto, sempre. :lol: Ora ho nuovamente fastidio (e una RT da maneggiare) ma non voglio più andare sotto i ferri. Tanto, nessuno è mai morto per un'ernia. Sono nelle mani di una osteopata. Ho fatto la prima seduta. Il giorno dopo e per due settimane ho patito le pene dell'inferno, ma mi aveva avvisato che sarebbe stato così e, quindi, non sono deluso. Da una settimana circa sto abbastanza meglio e, da lunedì, riprendo il ciclo. Ho sempre imputato la causa dei miei problemi ad una caduta in moto, in cui ho dato una bella culata. Secondo l'osteopata, invece, sono dovuti ad una frattura della clavicola, antecedente alla prima comparsa dell'ernia, ridotta con una piastra e 6 viti, che porto tutt'ora. Il corpo, per il peso della piastra, del callo che si è formato e della tensione muscolare intorno all'osso si è sbilanciato da un lato con conseguente disallineamento della colonna e fuoriuscita del materiale dal disco. La presenza costante di questa situazione, causa la frequente ricomparsa dei problemi. E l'uomo sarebbe una macchina perfetta? Ma siamo delle caccavelle. |
Auguri bobbuccio di buona guarigione !!!!
ottobre arriva in fretta!!! |
bobbuccio auguri , fai una buona riabilitazione e ti scorderai il fattaccio. ottobre, è dietro l'angolo.
anche io l5 s1 , ma per il momento nuoto e streccing mi fanno vivere in completa normalita . x perypa mi spiace ma noi purtoppo macchine non siamo , i pezzi di ricambio non ci sono e quindi voglia o non , dobbiamo mantenerci |
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti.
Devo dire che mi sento pressochè ok. Oggi ho fatto una passeggiata nel giardino sotto casa (da buon pensionato convalescente :lol::lol::lol:) e rispetto al primo giorno mi sento da dio!!! Spero soltanto di rientrare tra i fortunati che hanno risolto il problema in maniera definitiva (possibilità di recidiva 2%, minchia non sarò certo io uno dei due sfigati!!!) :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Vai tranquillo, le probabilità di recidiva si sono dimezzate: uno dei due sfigati sono io :lol: |
Quote:
|
Comunque auguri ed ASPETTA !
|
Quote:
Malanca testa rossa l'ho avuto a 14 anni=36 anni addietro... Benelli 350 four a 18 anni... Che bei ricordi!!!!!!!!! |
Mia cognata si è operata di ernia parecchi anni fa, era o a letto o piegata in due prima dell'intervento.
Ora guida con soddisfazione una GSX-R 600 ed ha girato l'Europa in moto, fai te.....:D:D:D |
Europa???
Grazie, non esageriamo!!! :lol::lol::lol: Mi basterebbe poter continuare a fare il mio girello ogni domenica di 500-600 km con il Commo e gli altri compagni di merende!!! Comunque, sè i presupposti sono quelli che citi tu.... sono :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Diciamo che spesso basterebbe seguire SCRUPOLOSAMENTE i consigli degli ortopedici di fiducia, il problema è che comportano sacrifici.
Lo dico con cognizione di causa, il mio banale intervento al menisco è diventato un mese di letto con borsa di ghiaccio, tre siringature al ginocchio, fisioterapia, ecc.ecc. Il tutto perché ho fatto lo "sbruffoncello" e sono andato senza stampelle fin da subito dopo l'operazione quando avrei potuto aspettare almeno 10 gg. per caricare la gamba. Ben mi è stato.:mad: |
Quote:
Nel dubbio e per evitare qualsiasi tentazione oggi ho stoppato l'assicurazione della mukka... Ho deciso di seguire SCRUPOLOSAMENTE i consigli tuoi e del chirurgo. Grazie dell'avviso!!! |
a volte tornano...
...e xkè lo rimetti in circolazione??? Semplice: xkè dopo il megabotto del 14/06/2009 a Pontresina con il Brizzo, la L5 S1 è tornata quindi... lunedì 03/10/2011 altro giro altra corsa... :mad::mad::mad:Dove ti operi? Al solito posto, ormai sono di casa... non son minchie non son cazzi preferisco il Galeazzi!!! :lol: :lol: :lol: |
Augurissssimi Roberto di cuore.
|
In bocca al lupo per lunedì!!!
|
Mi associo , in bocca alla mucca .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |