![]() |
Nordkapp e Rallye 2 pro
Secondo voi la Rallye 2 pro (con goretex) è adatta per andare a Caponord ?
Partirei il 2 Agosto. Mi porterei anche un pile e una termica da sci... (sto esagerando? :-o ) Cosa ne dite? |
:walk: VAI VAI
|
porta la vasellina.... adorano i bulicci da quelle parti!!! :eek::eek:
|
io ci sono stato nel 2005 (in macchina sob) nei primi 10 giorni di Agosto e ho visto in giro gente con una semplice giacca in cordura....
|
ci sono andato con la rally l'anno scorso nessun problema. Portati un antiacqua da mettere sopra
|
Quote:
|
Ovvio l'antipioggia non mancherà, ma le temperature ad agosto come si aggirano?
|
Quote:
|
Quote:
troppo asfalto per me.... veramente troppo, non lo vedo proprio!!!! |
Belin che buliccio....
|
Fast, al massimo transiti sulla banchina a bordo strada.... come in Tunisia....
|
1 allegato(i)
...bordo strada un piffero!!!!
|
si dai dovresti farcela.... anche se hai scelto uno di periodi più piovosi ma anche più caldi quindi abbinando giacca e tuta antipioggia....... tranquillo vai buon viaggio!!!!! (che invidia!)
|
lui in realtà va in macchina..... :lol:
|
ma dici sul serio????
se è così ho una crocerina da proporti fino a li! |
Quote:
http://img378.imageshack.us/img378/2658/pict4610wj2.jpg http://img378.imageshack.us/img378/2...4156edd78f.jpg |
Quote:
Però non ti conviene portare capi pesanti. Devi vestirti a strati con capi leggeri e di medio peso |
Quote:
|
No.. se metti la membrana interna in Gore Tex eviti di bagnarti.. ma la cordura s'inzuppa.. un bel po'
|
Quote:
Io l'ho fatto quest'anno (Nordkapp con ritorno per) Estonia/Lituania/Lettonia/Polonia/etc: un torcicollo che non ti dico, non sapevo più dove voltarmi! E la sera poi... sto pianificando di tornarci a breve. Come strade non saranno divertentissime (anche se a me non sono dispiaciuti certi tratti), ma in quanto a gnocca siamo a livelli inimmaginabili :D Per la giacca basta una normalissima giacca in cordura, magari con intimo termico. A parte "su in cima", dove ho beccato zero gradi e anche qualcuno meno, per il resto come clima direi che non è nulla di particolare. Magari portati una bella antipioggia ;) |
Ventanni fa ci si andava con un giaccone tipo militare uno spolverino per la pioggia ed in Vespa ! Ora i tempi son cambiati e la tecnologia ha preso il sopravvento ..... persino sull'avventura.
|
ho patito il freddo in cima con la rallye.
siamo arrivati a 5 gradi. Ora posso sconsigliare a chi ci deve andare di andare con questa giacca.... |
Se avessi letto prima il tuo post te lo avrei sconsigiato io...
Nel nord Europa le temperature sono molto più basse di quanto siamo abituati a sentire noi... I 30° potranno pure esserci, ma sono senz'altro un'eccezione; comunque si parte sempre tenendo presente il peggio..., perchè a spogliarsi ci si mette un attimo... |
vent'anni fa ci sono andato in tuta di pelle, come quella di berri scin, ma confidavo nell'ospitalità degli indigeni e infatti sono tornato con un paio di guanti di renna e arricchito dentro.
molto dentro |
No ma alla fine con gli strati sotto ci stavo, solo che ero molto scomodo...
Ho preso la rally per usarla al massimo con lo strato goretex sopra una maglietta. Lì avevo: 1 t-shirt corta 2 t-shirt lunga 3 termica antivento 4 goretex 5 giacca 6 una o due volte anche il pile Ovvio mi sentissi un pò uomo michelin |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |