Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Zumo e ricalcolo rotta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178027)

Hedonism 02-07-2008 09:17

Zumo e ricalcolo rotta

sto valutando di sostituire il mio Quest 2 (attualmente in assistenza), ho provato a pistolare un po' con uno Zumo in esposizione e non ho trovato la funzione per impostare il "Ricalcolo Rotta" che invece il quest mi faceva scegliere in "Auto", "off" e "chiedi conferma"

normalmente disattivo il ricalcolo per evitare che il navigatore mi modifichi gli itinerari programmati da cmp, ma sembra che con lo Zumo non sia possibile

e' cosi'? come posso fare altrimenti?

alpneus 02-07-2008 09:58

quella funzione c'è anche sulla Zumo .. bisogna solo aggiornare il firmware. in quanto le prime versioni non l'avevano ...

anch'io ho cambiato il Quest con lo Zumo e ne sono soddisfattissimo ...

Hedonism 02-07-2008 10:29

quindi una volta acquistato devo aggiornare il software dal sito?

Hedonism 02-07-2008 10:35

grazie ancora....

i commessi dei centri commerciali li riempirei di schiaffoni..... :mad::mad: stanno li proprio a far passar le ore.... cribbio informati sulla roba che vendi... no?:mad:

alpneus 02-07-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 2961482)
quindi una volta acquistato devo aggiornare il software dal sito?

yes ... c'è un programmino della Garmin che si chiama "Web Updater" ... lo lanci, cerca ed aggiorna da solo ...

ah .. io ho un 550 ..

dex175 02-07-2008 17:10

io ho lo zumo 550, posso modificare il ricalcolo come dici tu, ma nel complesso il navigatore non mi piace. pensaci bene!

Hedonism 02-07-2008 17:21

grazie dex

ma che altre alternative ci sono? mi piace utilizzare il software da cmp per fare gli itinerari, quali altri navigatori da moto quindi impermeabili posso prendere in cosiderazione?

grazie

Red_Baron 02-07-2008 17:59

Ha la funzione di ricalcolo automatico disattivabile....nel complesso ottimo prodotto e per la gestione mappe da PC e per la gestione accessori, quali cellulari, interfoni, Antenna FM Traffico, MP3 ecc...
Ottima la funzione di registrazione percorsi.....
Unici nei sono il ritardo del segnalatore visivo e non della voce rispetto al punto in cui sei, quando visualizzi in 3D, mentre in 2D è preciso...
Poi, almeno dalle mie parti, calcola dei percorsi un pò "assurdi" sia nella posizione Minor tempo sia Percorso più breve....per intenderci ti fà fare tutta una serie di strade secondarie, ma valide intendiamoci, anzichè le strade principali che tu ti aspetteresti....Io che ho avuto il Tom Tom su cell. non avevo questi problemi....altro neo è la gestione un pò più complessa dei POI ma grazie a 2 programmi Garmin (Garmin POI Updater e POI Loader) fai tutto in totale automatismo, una volta scelte le categorie che ti interessa avere, tenendoli sempre aggiornati.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Lele73 02-07-2008 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Red_Baron (Messaggio 2963050)
Ha la funzione di ricalcolo automatico disattivabile....nel complesso ottimo prodotto e per la gestione mappe da PC e per la gestione accessori, quali cellulari, interfoni, Antenna FM Traffico, MP3 ecc...
Ottima la funzione di registrazione percorsi.....
Unici nei sono il ritardo del segnalatore visivo e non della voce rispetto al punto in cui sei, quando visualizzi in 3D, mentre in 2D è preciso...
Poi, almeno dalle mie parti, calcola dei percorsi un pò "assurdi" sia nella posizione Minor tempo sia Percorso più breve....per intenderci ti fà fare tutta una serie di strade secondarie, ma valide intendiamoci, anzichè le strade principali che tu ti aspetteresti....Io che ho avuto il Tom Tom su cell. non avevo questi problemi....altro neo è la gestione un pò più complessa dei POI ma grazie a 2 programmi Garmin (Garmin POI Updater e POI Loader) fai tutto in totale automatismo, una volta scelte le categorie che ti interessa avere, tenendoli sempre aggiornati.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Effettivamente a volte ti fa fare delle strade un pò bizzarre

sailmore 02-07-2008 18:32

se devo essere sincero... considerando che in moto mi piace vagare, trovo spesso molto più divertenti i percorsi che sceglie lo Zumo :)
a volte ho fatto delle strade bellissime che altrimenti non avrei mai conosciuto :D

slint 02-07-2008 19:28

ma non si puo' scegliere anche quello?

--strade principali

--strade secondarie

io l'ho visto un po' lo devo ancora montare...

naga 02-07-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Red_Baron (Messaggio 2963050)
Poi, almeno dalle mie parti...

Tranquillo, lo fa anche dalle mie parti.

Purtroppo, evidentemente, non sempre distingue le strade principali da quelle secondarie. Se lungo una rotta pianificata incontra una deviazione lungo una strada secondaria più corta (ma non necessariamente più veloce) ti ci fa passare comunque.

Tuttavia - se calcoli la rotta con il Map Sorca - e sei in modalità "tempo ridotto", ti suggerisco di modificare la velocità di percorrenza delle "Strade residenziali" oltre 50 km./h. (di default è 40).

Ho infatti notato che le deviazioni strane te le fa compiere lungo le SS o SP che - sebbene di grosso scorrimento - quando attraversano centri abitati (anche piccoli) ti impomngono il limite di 50 km./h.

Hedonism 03-07-2008 08:44

interessante, grazie

in verità imposto le rotte direttamente dal navigatore solo in caso di "emergenza" quindi tutto sommato non dovrei avere problemi.

adesso aspetto che mi dicano qualcosa del mio Quest 2 che sta facendo ancora le bizze.

Lele73 03-07-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviata da sailmore (Messaggio 2963146)
se devo essere sincero... considerando che in moto mi piace vagare, trovo spesso molto più divertenti i percorsi che sceglie lo Zumo :)
a volte ho fatto delle strade bellissime che altrimenti non avrei mai conosciuto :D

Si è capitato èpure a me in Francia..ed effettivamente sono passato per una strada bellissima..anche se piccolina..che mai avrei fatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.