![]() |
Cosa controllare per comprare un gs1200
Ciao a tutti.
Sto per comprare un 1200gs del 2005/2006; Dopo essermene fatto scappare una dalle mani ne ho vista una venerdì e un'altra la vado a vedere oggi. Ho già avuto tante moto, perciò non sono proprio a digiuno, ma te telelever e motori boxer non ne so assolutamente nulla! Vorrei qualche consigli da voi su cosa controllare etc per evitare fregature. Grazie |
prova a postare nella sezione - meccanico nel box, lì vedrai che ti aiutano....
|
IL CONTO IN BANCA :lol:
|
Originariamente l'avevo postato lì, ma qualche moderatore me lo ha spostato... (bell'inizio che ho fatto: 1 messaggio dopo quello di presentazione e sezione sbagliata!!!)
|
Io la porterei da un meccanico BMW (di fiducia/amico) e la farei rigirare come un pedalino :rolleyes:
Chiedi a Pepot ;) Poi se ne può parlare :cool: |
i controlli generici son quelli di tutte le moto, cercare tracce di impatti sostanzialmente. E capire ,se ci sono, se sono stupidi appoggi a terra o se la moto e' ripristinata da impatti seri. Se proprio vogliamo cercare qualcosa di specifico al gs proverei sul cavalletto centrale ad afferrare la ruota dietro e scuoterla lateralmente, non ci deve essere il minimo gioco ne a livello ruota ne a livello forcellone.Poi la solita prova e mollare il manubrio con entrambe le mani a 60-70 km/h per vedere se va dritta.
|
se ha fatto 20/25 mila km... tutti i defetti dovrebbero essere gia' saltati fuori (cardano, oring copia conica, etc.).
Perlomeno dalla mia esperienza e da quello che vedo girare in officina... Per il resto incidenti usure anomale etc.... nulla di meglio che un meccanico esperto ;) |
Ok, grazie.
quindi nessun rumorino strano del motore o cose del genere. Controllo come fosse una moto qualsiasi e in + provo il gioco della ruota. Il mio meccanico (con il quale gioco a poker tutti i martedì sera) la vedrà sicuramente... ma è un po' a digiuno di bmw mentre è un vero drago sulle honda e sulle jap. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |