![]() |
R 1100 RT: frecce accellerate
Problema stranissimo.
Ogni tanto, a motore spento o acceso, in movimento o da fermo, le frecce (random sia la dx che la sx) iniziano a lampeggiare più velocemente. Tutte, comprese quelle del quadro. Premetto che: le lampadine funzionano tutte (e non le ho mai sostituite); ho pulito i contatti di quelle anteriori ma non è servito; ho cambiato il relè delle frecce a botta sicura ed è servito solo a svenarmi; qualche idea in merito? |
Sulle auto questo avviene quando una lampadina si fulmina o fa male contatto, immagino che faccia così anche sulle moto. Verificherei anche i contatti di quelle posteriori.
|
sopratutto le posteriori,la tua moto ha appena subito la sostituzione di un pezzo che ha richiesto per eseguirla il sollevamento di tutta la zona posteriore....solleva solleva..i fili si tendono.
|
Lo faceva anche prima del danno al cambio :confused:
Comunque provvederò a verificare anche le posteriori ;) |
E' praticamente certo che sia un falso contatto: quando lampeggiano veloci controllale tutte e 2, vedrai che una resta spenta. Il più sarà trovare il falso contatto, io avevo uno dei bulbi anteriori con un velo di ossido, è bastato smontare la lampada e dare un grattatina.
|
Probabilmente il falso contatto era dato dalla luce di posizione posteriore.
Adesso che è bruciata definitivamente e l'ho cambiata (e pulito tutte le ossidazioni delle altre lampadine) pare che il problema sia sparito. Vedremo :confused: |
Riesumo il post in quanto mi sembra di avere trovato il problema, almeno al 99%.
Batteria!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Oggi ho cambiato la batteria ed il problema sembra scomparso definitivamente :D:D:D E' andata avanti così per 6 mesi :cool: Probabilmente un abbassamento di tensione portava a questo difetto. In effetti il manutentore era da un pò che non riusciva a ricaricarla completamente (e quindi ad andare in modalità "manutenzione"). Buono a sapersi, in quanto può essere quindi un segnale che la batteria sta tirando le cuoia ;) |
dici? . . . io temo che prima di osservare questo problema per motivi di calo della tensione da batteria, la mukka o non parte proprio oppure parte ma non fa partire l'ABS . . . ;)
|
con una L...........
|
Si è verificato l' 1% :mad::mad::mad:
Oggi ha ripreso a farlo :mad::mad::mad: Chissà, un giorno forse capirò cos'è. Ma intanto finchè vanno.....:cool: |
Maledette fascette sul manubrio, e anche sotto il manubrio.
|
Guarda, ormai ho il sospetto che sia effettivamente un filo che si "tira".
Mi sembra infatti che lo faccia di più caricando il passeggero.... Voglio farci più caso :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |